Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

continental circus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    continental circus

    io avrei bisogno cortesemente del vostro aiuto: sto cercando disperatamente un film sul motondiale del 1974 "continental circus" con Jack Findlay.
    Purtroppo non mi riesce di trovarlo in Italiaotete aiutarmi??
    grazie
    Baroncio

  • Font Size
    #2
    Originally posted by BARONCIO
    io avrei bisogno cortesemente del vostro aiuto: sto cercando disperatamente un film sul motondiale del 1974 "continental circus" con Jack Findlay.
    Purtroppo non mi riesce di trovarlo in Italiaotete aiutarmi??
    grazie
    Baroncio
    EHM hai presente quel simpatico programmino con la capoccia di somarello????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Continental circus:
      era la grande comunit? di piloti privati che disputavano il mondiale fino ai primi anni 70: si spostavano con scalcinati furgoni, portando moto, moglie e figli (c'e una bella scena di un bimbetto che gioca dentro un cartone della castrol che la dice lunga sullo spirito delle corse di quell'epoca), vivevano con i premi di gara, piccole sponsorizzazioni, piccoli ingaggi.quindi erano spesso costretti a correre in condizioni di sicurezza precaria, il pilota che ha piu' rappresentato questo mondo , ? stato l'australiano Jack Findlay... il film in questione parla proprio di lui,della sua stagione con la bella moglie al seguito,moglie tutto fare gli prende i tempi e tutto il resto,corre in direzione angosciata quando non lo vede passare ,sai che angoscia perche' all'epoca le cadute non erano mai innocue purtroppo



      jack nel 68 arrivo' secondo nel mondiale 500, dietro ad agostini con una mv inarrivabile. un regista francese di avanguardia decise di seguire jack e la sua compagna nanou per un paio di stagioni: il film si intitolo' appunto, continental circus...

      RECENSIONE FILM
      http://users.skynet.be/motociclette/Rece-01.html

      la colonna sonora del gruppo di rock progressivo gong...



      jack ? anche famoso per essere stato il primo pilota a vincere nella 500 con gomme michelin: al senior tt del 73...



      ha vinto il campionato mondiale 750 negli anni 70...



      dopo il ritiro dalle gare ha fatto il collaudatore della michelin sviluppando le gomme radiali. ultimamente ha ricoperto il ruolo di ispettore tecnico irta nei gp. nel 2002 si ? ritirato tornandosene in australia a fare il pensionato, dopo una vita fantastica correndo in moto e lavorando per la moto, in tutto il mondo!

      UN BEL SITO!
      http://www.ozebook.com/compendium/t5028.htm

      del film esistono due videoclips della gara al vecchio sachsenring: nel primo si vede la commemorazione della morte in prova del grande bill ivy, caduto con la pericolosa 2 tempi jawa 350 per un grippaggio, nel secondo ci sono due passaggi di ago con la mv e un passaggio del francese appietto su aermacchi mono 500. i rumori sono fantastici!!

      http://www.bike70.com/videos/BillIvy130769.WMV
      http://www.bike70.com/videos/appieto69.wmv


      eccolo sempre in sella



      costa un po' caro pero eh???
      http://www.priceminister.com/offer/b...ircus-VHS.html

      Last edited by kaciaro; 07-05-06, 15:47.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bruno ecco il film!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non Ho Capito Questo Post Kaciaro!!!!!
          P.s. Sto Ultimando La Lista Dei Libri,ti Faro' Sapere Al Piu' Presto!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kaciaro
            bruno ecco il film!!!!
            Parla come se fosse opera sua....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kaciaro
              bruno ecco il film!!!!
              La colonna sonora e' bellissima se trovo il CD l'ho compro.Il film che ho mi e' stato regalato dal pilota italo belga Perissinotto purtroppo la registrazione non e' buona.Lui ha corso con Pacque che mori' a Monza (la pista maledetta) 1997?Ti ricordi L' incidente?le cause la dinamica?

              Comment


              • Font Size
                #8
                A proposito della colonna sonora, voglio ricordare che i Gong sono stati uno dei gruppi progressive (quel genere musicale che allora annoverava gruppi come Genesis - non quelli di Phil Collins, per? - e poi Yes, King Crimson, Van der Graaf Generator e tantissimi altri, anche in Italia) pi? originali e innovativi e che con loro ha militato per alcuni anni Allan Holdsworth, considerato tra i migliori chitarristi degli ultimi 30 anni, non in uno ma in almeno 3 generi musicali: rock, jazz e fusion.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by edorsv99
                  A proposito della colonna sonora, voglio ricordare che i Gong sono stati uno dei gruppi progressive (quel genere musicale che allora annoverava gruppi come Genesis - non quelli di Phil Collins, per? - e poi Yes, King Crimson, Van der Graaf Generator e tantissimi altri, anche in Italia) pi? originali e innovativi e che con loro ha militato per alcuni anni Allan Holdsworth, considerato tra i migliori chitarristi degli ultimi 30 anni, non in uno ma in almeno 3 generi musicali: rock, jazz e fusion.
                  lo faccio un bel post sulla musica progressiv se volete eh???
                  mANCO A FARLO A POSTA SONO UN APPASSIONATO

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un post sul progressive? Magara!!! Per? in "4 chiacchiere" ch? qui saremmo OT...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Continental Circus :thank Miss Mela

                      LA gentilissima Miss mela dopo mesi di duro lavoro poverina, mi invia l'intera traduzuine dell'emozionantissimo film, grazie mille miss e di la verita' ti ha emozionato il film???



                      DVD FRANCIA ? JACK FINDLAY

                      Continental Circu? ha ottenuto il premio Jean Vigo 1972, che corona un autore per la qualit? della sua realizzazione e l?indipendenza del suo spirito.

                      Santiago Herrero
                      ?Ho 26 anni, in questo momento sto partecipando al campionato del mondo come massimo rivale. Ho qui con me la mia famiglia.
                      Ken Anderson e Ken Cannter, dal quale mi distacco per 1 punto. Vedremo come andr? questa corsa.
                      I tempio sono simili, speriamo che sia una gara divertente. Ho un po? di problemi a vincere, perch? ho una mano fratturata e questo mi grava molto per frenare e sulle curve a sinistra, dove non riesco ad entrare facilmente.
                      La macchina OSSA ? preparata bene, corre molto, ma in questo momento dipende da me. Ora il problema ? la mano. Vedremo alla fine come andr??.

                      ?..

                      FOTO
                      ???..Fu ucciso nella gara Tourist trophy ? 9 giugno 1970
                      Angelo Bergamonti a Riccione ? 11 aprile del ?71
                      Bill Ivy a Sachsenring ? 11 luglio del ?69
                      Brian Steenson nella Tourist Trophy ? 12 giugno del ?70
                      Jhon Hartle a Scarborough ? 31 agosto del ?68

                      Openfilm?presenta:
                      Corridore motociclista privato, il pi? grande del mondo
                      Cacciatore dei tempi felici, il pi? grande del mondo
                      Sar? il pi? rapido, arriver? davanti a te
                      Non mi vedi, Agostani? Io ti ?????????? Un giorno?

                      (6,35?)
                      Una persona - una moto ? 5 livres e 17 scellini

                      Con Jack Findlay Nanou il pilota del Continental Circus e con la partecipazione di G. Agostani.

                      ?Quando sono in forma penso di essere il pi? grande pilota privato del mondo
                      Sono cool, ti vedo che aspetti sulle linee di partenza
                      Nessun frottola, baby
                      Pu? essere l?ultima volta
                      Ma spero di rivederti
                      Perch? sai che insieme
                      Possiamo essere l??quipe vincente
                      Si pu? vincere
                      Tutto il mondo mi guarda girare
                      E il mondo mi passa sopra, girando velocemente?

                      Il mio nome ? Terry Denehy, penso di essere quello che si definisce un motociclista professionista.

                      ?Il tempo ti mangia la tua immagine
                      Il tempo ? la tua vita
                      Il tempo ? la tua donna
                      Bisogna conoscere i limiti, ? tutto
                      Il tempo ? la tua vita
                      Tu solo e la tua macchina
                      Tu sei solo?

                      ?Il mio nome ? Keith Turner, sono un pilota professionista, ho 22 anni, vengo dalla Nuova Zelanda. Sono attualmente sul continente, faccio il Cont. Circus.
                      Io scelgo la mia vita. Posso fermarmi quando voglio?.


                      (10.00?)
                      Gicomo Agostini

                      ISLE OF MAN ? Inghilterra, 8 giugno

                      Il secondo ? J. Findlay, n? 15, non ? mai arrivato a Ramsay. E ora arriva G. Agostani, procede in (8,52?).
                      Dopo 5 giri Agostani ? davanti, il 2?, n? 22: Kel Caruthers ? 3?, n? 15, J. Findlay: 4?; n? 27: Brian Steenson; 5?, n? 33: Angelo Bergamonti.
                      Findlay potr? tenere il suo 3? posto? Questa ? la nostra domanda!
                      Findlay ? passato da 2? a 3?. Viene placcato da B. Steenson.
                      G. Agostani fa il suo 6? ed ultimo giro. La sua MV Ronornne meglio che mai.
                      (13.00?) il 15, Findlay ? a Balacraine.
                      Findlay ? una sorta di eroe in Francia, viene filmato oggi. Le camere lo seguono ovunque qui all?Isola de Mane tiene una forma che vale la pena di essere filmata oggi! Il solo risultato ufficiale che avevamo ? per i vincitori. G. Agostani, 2 ore, 15 minuti, 25 secondi. Una media di 158 km/h. N? 15, Findlay, 3?, si ? fatto soffiare il 2? posto all?ultimo giro.
                      Agostani lo saluta:
                      -Sono 3?!
                      -Complimenti!!
                      -Cos ? successo all?ultimo giro?
                      -Qualcosa alla forcella.
                      -? caduto? ?
                      -Sei comunque secondo al campionato mondiale!
                      -Ah, mio Dio? uno di questi giorni? andr? tutto bene.
                      -Abbracciami (e baciami)!
                      Lei: che ? successo? La ruota dietro? ?l?ultimo giro hai impiegato 25 minuti?
                      Lui: non ho saputo subito cos era. Pensavo al contachilometri.
                      Lei: bene, hai finito comunque bene!
                      (15,23?)
                      SIDECARS
                      (17,57?)
                      -? la tua manopola?
                      -Penso di averla rotta? non c?erano pi? di 200 metri da fare! Guarda il vantaggio che c?era sugli altri!!
                      (18,55?)
                      CIMITERO

                      ?In ricordo affezionato a Ralph Ronsen, che perse la sua vita gareggiando nel Senior TT ? 16 giugno 1961. Anni 6.
                      Sheila Hartle, che lo spos?.
                      John Harle ? morto in corsa il 31 agosto del ?68 a Scarborough?.
                      (19,45?)
                      Findlay terzo su Aermacchi d?Australia
                      Agostani primo su MV Augusta
                      (21,30?)

                      AUTOGRAFI?

                      Didascalia rossa
                      ?tutti gli anni il Con. Circu? sposta per 8 mesi una roulotte attraverso il continente europeo. I piloti, le loro mogli, le moto. In ogni Paese hanno luogo le prove per il campionato del Mondo. Gran parte dei partecipanti sono piloti privati. La ?prime? di partenza deve permettere loro di vivere, comprare ed intrattenersi, comprese le loro moto. Varia da 50 a 500 dollari. I 3 primi beneficiari, oltre ad un premio che passa raramente i 1.000 dollari. La loro speranza ? di diventare ?piloti di fabbrica?, cio? di avere un salario, viaggi confortevoli e macchine veloci preparate da meccanici.
                      Findlay ? un pilota privato, G. Agostani ? un pilota di fabbrica.

                      (22,50?)
                      (ASSEN ? OLANDA, 28 giugno
                      Partenza gara
                      ?Grazie!
                      Agostani 1?, Bill Ivy 2?

                      SPa Francorchamps, Belgio ? 6 luglio

                      Attenzione!!! Non attraversate la pista da ora!! GO!!! Partiti!!
                      ???
                      Signore e Signori, vi parlo dal raccordo. Agostani ha raggiunto i 200 km/h. Findlay ? caduto. L?hanno portato via con l?ambulanza. ? nervoso perch? vorrebbe una moto diversa.
                      ? parla col pilota.
                      (46,00?)
                      Come va?
                      Sto meglio io della moto? questa porcheria di ruota dietro si ? nascosta su di me. La prima cosa che ho sentito ? che ero di traverso. Pu? essere stato il contachilometri alla curva di Malmedy. Ho preso la curva sul dosso. Destino prenderla!
                      Male?
                      Mi viene male a crederci!!
                      Lei: la tua moto l?ha urtato cadendo! Lo ha toccato gamba e braccio. La moto ha decollato!
                      L?altro: pensavo che saresti caduto anche tu! Pensavo fosse olio che avevi sul di dietro e la moto cadendo mi ha toccato sulla parte sinistra. Quando mi son girato sei scivolato.
                      S?, son partito sull?erba!
                      Nel giro successivo ho visto che c?era gente e che stavi bene.
                      Parlavo con loro. Volevano portarmi all?ospedale. Io mi son fatto un ?estrose??
                      Lei: ho pulito la moto.
                      Sei stato fortunato, mi avevano detto che eri all?ospedale? stai meglio qui! Quando pensi di riprenderti?
                      Forse domani.
                      Domani?? E vai a correre ancora??
                      Settimana prossima a Sachsenring.
                      Ti auguro buona fortuna!
                      Grazie Harry.
                      All?anno prossimo, ciao!

                      (46,16?)
                      AL TELEFONO
                      ?deve essere qualcosa del genere, era piegato sul serbatoio quando tutto ad un tratto ha fatto testa-coda. Mi metto in contatto con Tom? eh? ?oddio!! ?coster? 400 lire! Chiamer? Tom per vedere cosa si pu? fare. Mi spiace, ma questo non cambia le cose.
                      (51,00?)
                      MUSICA
                      Il tempo ? la tua vita
                      Il tempo ? la tua donna
                      Il tempo ? il tuo mondo

                      Karl Marx ? Gremania dell?Est ? 13 luglio

                      ALTOPARLANTE
                      L?australiano Findlay, che l?anno scorso, dopo una lotta molto serrata con Caruthers, Cooper e Pagani ha terminato 3?, Findlay sar? filmato dal vivo. Le telecamere sono piazzate! Ha messo il suo foulard bianco sulla faccia.
                      Liberate la pista!
                      Il Pilota britannico Ivy, che ha fatto una caduta grave ieri, ? deceduto all?ospedale, s?guito alle sue ferite. Tutti gli amici di questo sport si ricorderanno di lui.Ludwig Wolf sul posto di partenza di Ivy. [Alzatevi!]
                      Cari amici sportivi, a nome della Commissione della Corsa vi ringraziamo per la partecipazione.

                      ?Con profonda simpatia ? Jawa Molotov?
                      ?Con i migliori ricordi e tutto il mio amore, Diana?

                      (59,00?)
                      PARTENZA
                      Findlay ha rotto! ? rimasto nel camion del paddok.
                      Congratulazioni! Hai vinto!!!

                      BRNO ? Cecoslovacchia ? 18 luglio

                      Dopo l?incidente di Billavie ? passato. Ora bisogna vedere. Quando prendo la moto non c?? pi? niente per me.

                      Cosa ti ? successo?
                      Mi son rotto la clavicola.
                      Cosa ? successo?
                      Non so esattamente.
                      Si ? rotto qualcosa?
                      No, il motore non ha chiuso.
                      Ho visto le tracce, sono in un posto strano della curva, in piena decelerazione. Ero imbragato, avevo chiuso il gas perch? andavo a 3 cilindri. Devo aver avuto dell?olio o benzina sulla ruota dietro. ? caduta su di me.

                      Lei: per 6 settimane non corre ? ? quanto dice il medico ? quindi per 2 corse. Viene quindi eliminato. Ci sono Emmenina, Imatra, Halsinky (a fine anno), c?? il GP Ulster che ? molto importante. C?? poi Imola. Ha ancora 3 GP. Se poi parliamo di soldi, poi ? anche peggio per lui.

                      (74,51?)
                      Mio ***!! Gli ho prestato la mia imbracatura, spero che non la rompa!

                      PREMIAZIONE DI AGOSTINI
                      Grazie del ballo
                      Era un po? troppo veloce per te!
                      Desolato, Nanou.
                      Lei: guarda la tua figura, si vede che ? rotto! ? partito da l? a l?, ti mostro. Prendo uno specchio.
                      ? freddo!
                      Ora cosa puoi fare sulla moto? Come puoi tenerla?
                      S?, cos? ce la faccio.
                      E ti metti di traverso?
                      S?, ce l?hai la forza.


                      IMOLA ? 7 settembre

                      Vuoi che aiuti Jack?
                      No, grazie.

                      Agostani non partecipa alle prove di Imola. ? gi? campione del mondo.
                      Per la prima volta i piloti privati hanno la loro possibilit?.
                      Eih, Jack, ? per te tutto questo??
                      S?.

                      Partenza
                      No, non ? passato, ha fatto 2 giri?
                      ? all?ospedale
                      L?hai visto tu?

                      (91,00?)
                      Allora, ? all?ospedale, no?

                      IN CAMERA ALL?OSPEDALE
                      -Si ? bloccato il motore, vero?
                      -il motore??
                      -s?, ? stato il motore, per il momento ho molto male
                      -dove, la gamba?
                      -no, qui?
                      -ah, ma qui ? normale, sono botte al muscolo
                      -ti fanno le radiografie domenica?
                      -no, stasera
                      -sono venuti ad avvisarmi e a dirmi che eri caduto, che eri all?ospedale e che stavi bene?
                      [discutono sulla caduta]
                      -? caduto 3 volte? finisce bene l?anno?



                      ?Jack Findlay, pilota privato, del Continental Cuircus continua a correre. Ha vinto nel 1971 il Gran Premio Ulster in Irlanda?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        questo film lo ho visto e rivisto decine di volte! brava e grazie per la traduzione!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho potuto dare un occhio solo ora a questo post.
                          Grazie, ma non servono i complimenti, l'ho fatto molto volentieri!!

                          Anzi, se riesco, ne traduco un altro.
                          Mi spiace per la riga coi ????????, ma davvero non si capisce cosa dicano!

                          ah, buona visione!! ;-)
                          Last edited by missmela; 11-10-06, 11:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by edorsv99
                            Un post sul progressive? Magara!!! Per? in "4 chiacchiere" ch? qui saremmo OT...
                            no no lo facciamo qua!!!!
                            MITICI GONG

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              addio jack the fast!

                              su eurosport, stamane, moody e ryder, hanno detto che stanotte ? morto jack findlay, dopo una lunga malattia. se ne ? andato un altro uomo di cui lo stampo ? finito da tempo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X