Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio passatempo invernale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il mio passatempo invernale...

Quest'inverno ho deciso di dedicarmi ad una bella Vespa VNB4 125 del 1963, regalatami gentilmente dal nonno della mia ragazza, eccola come si presentava appena me l'ha data...

...ed eccola com'è ad oggi, dopo esser stata smontata e portata in sabbiatura, è quasi pronta per la verniciatura finale, il carrozziere me la dovrebbe dare verso metà dicembre stando a quanto ha detto...

Dopo mi darò al paziente montaggio (anche se di pazienza ne ho poca ), sperando di non fare cavolate visto che è il mio primo restauro vero e proprio, speriamo in bene, vi terrò aggiornati...
    Last edited by Teo-HDi; 25-11-08, 19:27.

• Font Size
    ti sei trovato proprio un bel passatempo

tienici informati delle evoluzioni

Comment

• Font Size
      Certo... ...avevo aperto tempo fa un altro thread simile su una Lambretta che avevo iniziato, ma che purtroppo ho dovuto abbandonare per troppi problemi burocratici che erano nati con l'ex proprietario... ...e pensare che l'avevo già tutta smontata!!!

Ma con questa no problem... ...sabato vado a prendere ancora un po' di pezzi che mi mancano, in attesa che ritorni a casina...

Comment

• Font Size
        allora ci sono news???

Comment

• Font Size
          Kacià, ho aperto il thread praticamente tre ora fa, che news vuoi che ci siano?!?!

Comment

• Font Size
            Teo, ma di che colore la vuoi fare? il verdino che aveva prima della sabbiatura o qualche colore particolare?

bellissima del 1963....45 anni.....accidenti!!

Comment

• Font Size
              L'adesivo Tabù Club però era bello!

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                Teo, ma di che colore la vuoi fare? il verdino che aveva prima della sabbiatura o qualche colore particolare?

bellissima del 1963....45 anni.....accidenti!!
                No no, quel verdino pistacchio l'aveva fatto fare il tamarro del padre della mia morosa quando era giovane... ...io la riporterò al suo colore originale, che era un grigio chiaro Max Mayer...

Diciamo che la tinta originale è all'incirca come questa, anche se in foto il colore cambia di un po'...

Originally posted by GG View Post
                L'adesivo Tabù Club però era bello!
                Gia...
                Last edited by Teo-HDi; 26-11-08, 11:51.

Comment

• Font Size
                  Bella lì Teo !!!

Cazz a Novegro come ricambistica c'era di tutto e di più per la Vespa.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Teo-HDi View Post
                    No no, quel verdino pistacchio l'aveva fatto fare il tamarro del padre della mia morosa quando era giovane... ...io la riporter? al suo colore originale, che era un grigio chiaro Max Mayer...

Diciamo che la tinta originale ? all'incirca come questa, anche se in foto il colore cambia di un po'...

Gia...
                    ahh ecco molto meglio il grigio chiaro!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Bella l? Teo !!!

Cazz a Novegro come ricambistica c'era di tutto e di pi? per la Vespa.....
                      S? tutto Ale... ...avevo beccato un ricambista fornitissimo anche alla Mostra/Scambio di Cremona ed ora lo contatto privatamente senza passare attraverso le fiere, pi? rapido e pi? conveniente...

Comment

• Font Size
                        Ecco qua il cuoricino pulsante della Vespa... ...era inchidato causa gli anni di fermo (circa 20), dopo averlo smontato, sostituito i segmenti e dato una bella lucida a pistone e cilindro, l'ho rimontato e rimesso in moto, ovviamente prima ho dovuto scrostare il carburatore dalle schifezze che ci si erano annidate dentro in circa 30 anni passati in un garage... ...eccolo qui, pulito e funzionante...

Last edited by Teo-HDi; 26-11-08, 17:44.

Comment

• Font Size
                          Qui invece passiamo alla minuetria originale zincata di fresco e ad un po' di componenti già presi e pronti da montare, in attesa di reperire le ultime cose (anche se alla fine si sono rivelate più di quelle che avevo immaginato )...

Comment

• Font Size
                            Ma che figata... ma la roba nel celofan è comunque un ricambio originale o sono repliche?

Comment

• Font Size
                              Sono repliche pari all'originale, certi pezzi non li fa più la Piaggio e poi quelli non marchiati è tanto uno come l'altro...

Comment

X
                              Working...
                              X