Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferrari 488 Pista, una belva da 720 cavalli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by interceptor79 View Post
    scusa,mi riferivo al commento di Monikaf che come sempre ? estremamente costruttivo

    E che c'? da costru??
    A me sta macchina me sa 'na tamarrata.
    Punto.
    Ti offendono per caso ste mie parole?
    Se s? cazzi tuoi.
    Se no...sempre cazzi tuoi sono.
    Buon proseguimento.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monikaf View Post


      E che c'? da costru??
      A me sta macchina me sa 'na tamarrata.
      Punto.
      Ti offendono per caso ste mie parole?
      Se s? cazzi tuoi.
      Se no...sempre cazzi tuoi sono.
      Buon proseguimento.
      mylord......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Spettacolare.
        Si ma...solo 185 cv/litro









        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by interceptor79 View Post

          non ? detto che per cercare carico estremo serva un'ala enorme.

          le wing car del 78-82 sviluppavano gran parte del carico (enorme) dal corpo vettura ed avevano ali ridottissime,alcune correvano senza quello anteriore.

          la tendenza attuale ? avere il maggior carico possibile dal corpo vettura e di solito avere ali molto grosse ? segno di difficolt? nel trovare carico dal corpo vettura.

          chiaro, in gara tutto viene estremizzato.

          l'aerodinamica attiva,gli splitter e deviatori presenti lungo il corpo vettura,l'estrattore e l'S-Duct servono a tutto questo. anche l'Hypercar AMG sfrutta questo concetto.

          anche perch? alettoni enormi sono brutti da vedere ed avere tanto carico dal corpo vettura aiuta ad avere una linea pulita.

          infatti questa vettura sviluppa un grande carico aerodinamico senza utilizzo di ali enormi,infatti non so come si possa definirla tamarra
          Le wing car erano ali enormi con ruote e motore... un GT a motore centrale con un buco nel cofano ? solo una GT a motore centrale con un buco nel cofano; l'obiettivo delle prime era massimizzare la deportanza del corpo vettura mentre per la seconda ? sufficiente minimizzare la portanza. Sono comunque dell'opinione che per quanto belle ed estremamente desiderabili, le ultime generazioni di Ferrari abbiano sacrificato il buon design sull'altare della ricerca abbastanza fine a se stessa di una parentela col mondo della F1 (il volante ne ? un esempio; ? folle avere i comandi delle frecce o degli abbaglianti su pulsantini sparsi qua solo per dare l'impressione al guidatore di possedere qualcosa di simile alla monoposto di Vettel).
          Innegabile anche che questa 488 sia "tamarra" perch? ? giusto che lo sia e perch? non serve per forza un'ala per esserlo. Mi piace perch? ? una supercar rossa, velocissima ed italiana che si guider? in maniera strepitosa. Trovo che sia la pi? bella auto in produzione da un punto di vista puramente stilistico? No.
          Trovo che alcune scelte siano perseguite per appagare i gusti di un pubblico molto abbiente ma motoristicamente poco colto come i "nuovi ricchi" dei paesi emergenti? Si.

          Comment

          X
          Working...
          X