Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adria o modena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Adria o modena

Vorrei provare il Giulione in pista,fino ad oggi ho girato in auto solo ad Imola e con vetture intorno ai 400 cv,chiaramente la mia ne ha attualmente 200 e pensavo di portarla ad Adria o Modena.

per chi ? gi? assiduo frequentatore cosa mi consigliate?

• Font Size
    Io la porterei a modena solo per vicinanza al luogo da cui nasce

Comment

• Font Size
      Modena solo una data open ad aprile....poi solo su invito....mah

Comment

• Font Size
        Ma non ? una auto poco adatta alla pista? Non rischi di rovinarla? Io vorrei fare un track day da qualche parte con la mia, ma mi faccio mille seghe mentali, un auto stradale mi sembra pi? soggetta ad usura precoce in pista rispetto ad una moto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zago View Post
          Ma non ? una auto poco adatta alla pista? Non rischi di rovinarla? Io vorrei fare un track day da qualche parte con la mia, ma mi faccio mille seghe mentali, un auto stradale mi sembra pi? soggetta ad usura precoce in pista rispetto ad una moto.
          beh ? una berlina sportiva,200cv,leggera,albero di trasmissione in carbonio,sospensioni in alluminio,asseto sportivo,carreggiate e gomme posteriori pi? larghe dietro,cambio che ? una fucilata...direi che in pista dovrebbe adnare molto bene.

chiaramente si tratta di darle una stiracchiata non di tirarle il collo,mi basta fare 1 turno o due,nulla di pi?.

Comment

• Font Size
            Eh , avoja
            freni da strada
            assetto da strada
            gomme da strada
            giunti da strada

come andare con un tmax o quasi

ma per provare, perch? no

Comment

• Font Size
              in realt? ? tutto dimensionato anche per divertirsi fra i cordoli.

chiaramente parlando di uso divertimento,non per tirarle il collo come un'auto da track day puro.

esattamente come con M2 ed M4,una decina di giri tirati li regge.

Comment

• Font Size
                Una giuglia ?normale? ? ?sportiva? come una M?
                Non mi riferisco certo a potenza ma tutto il resto
                del telaio lo so, ma il rimanente?

O poffarbacco

Comment

• Font Size
                  I pezzi e materiali son quelli...
                  Magari l'impianto frenante e le gomme ne risentiranno...ma ? tutta roba che si cambia...
                  A magione c'era gente che girava con l'elise....insieme a una tipo grnturismo (quella del 92) e pure una passat variant vr6

a proposito ci sarebbe pure magione...so che in moto vanno...la pista non ? male. CI correva pure il superturismo

Comment

• Font Size
                    come gi? scritto altrove dalla Quadrifoglio alle normali telaio,sospensioni e tutto il resto rimangono identiche a parte motore,cambio,aerodinamico,carboceramici e altre cosette.

a differenza di BMW he prepara le M pompando e modificando le vetture normali qui si ? partiti da quella pi? potente e la si ? semplicemente depotenziata in funzione delle versioni.

comuqnue tornando IT non voglio fare veri track day,ma al limite un paio di turni e magari poi andare a mangiare in zona.

Comment

• Font Size
                      Da perfetto brocco del volante per tornare IT ti direi Modena. Mi sembra un po pi? guidato, rispetto ad Adria. Adria mi sembra pi? una pista stop and go, forse a Modena ci sono pi? parti guidate. Per? prendilo con le pinze il mio giudizio, ad Adria girai nel lontano 200, proprio ad un evento DDG, ma era la mia prima volta in pista, con una Suzuki SV650S.

Comment

• Font Size
                        Modena ? bella stretta e lavori un sacco di sterzo, Adria ? un pi? scorrevole.
                        Io preferisco Adria ma penso si equivalgano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          in realt? ? tutto dimensionato anche per divertirsi fra i cordoli.

chiaramente parlando di uso divertimento,non per tirarle il collo come un'auto da track day puro.

esattamente come con M2 ed M4,una decina di giri tirati li regge.
                          10 giri con freni e gomme di serie sono tantissimi; tuttavia ? anche vero che non girerai a Monza o a Imola. Comunque tra le due da te citate io sceglierei Modena; se questa non fosse disponibile andrei a Varano, Franciacorta o ancor meglio Cervesina. Adria la lascerei proprio stare.
                          Oltretutto Franciacorta o Varano si abbinano anche bene ad un weekend enogastronomico; inoltre nella seconda ipotesi potresti attaccarci anche un bel giro sulla vecchia Cisa che ? sempre un bel guidare...

Comment

• Font Size
                            Con la RS, a parte il Nurburgring che ? la morte sua, son stato al Mugello e Modena, la prima ? esageratamente veloce ma si guida, la seconda esageratamente lenta per i miei gusti e mi son divertito solo driftando.

Il top per un'auto come la tua mi sa che ? Imola ma tra quelle fattibili ad occhio Misano potrebbe esser valida, Adria mi sa che ti sta stretta.

Qualunque sia, se non ci vai con semislick, preparati a cuocere le gomme in un attimo e poi solo sottosterzo.

Last edited by MiKiFF; 21-04-18, 07:20.

Comment

• Font Size
                              Imola in auto ? fantastica ma prove libere auto non ne fanno.

Misano fanno qualcosa effettivamente.

Anche Varano non ? male,fatta con la 147

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

X
                              Working...
                              X