Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto usate, targhe coperte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto usate, targhe coperte

    Devo acquistare una macchina usata per mia moglie e per mio figlio che a breve compie 18 anni.
    La maggior parte delle auto usate visibili negli annunci hanno per? la targa coperta, i motivi sono tanti ma non ? questo il punto.
    Per evitare di fare tanta strada per andare a vedere un'auto, dite che se chiamo il concessionario mi pu? dare la targa?
    Mi serve perch? attraverso quella si possono scoprire alcune cose, tipo quanti km ha fatto dall'ultima revisione, ed altre cosette che non posso raccontare perch? le posso verificare solo tramite grossi agganci...cos? facendo vorrei limitare "sorprese" post acquisto.

  • Font Size
    #2
    Sar? in malafede, ma secondo te perch? lo fanno, se non per quello che vuoi fare tu?

    Un mio amico ha preso una fiesta usata, 100k km in 3 anni. Gli ho detto: "fatti mostrare il libretto perch? secondo me ? una ex noleggio".

    Il venditore per privacy, non ? tenuto a mostrarlo... Lui l'ha presa lo stesso e una volta ritirata ha potuto leggere il primo proprietario. Indovina... Arval.
    Last edited by Andy96; 25-04-18, 11:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      oppure, come faccio io, le coprono per non farsi clonare il numero o usare la foto per altri scopi online.
      a me non piace molto la cosa degli agganci, ok che ? pieno di imbroglioni ma, ad esempio, tempo f? vendetti la mia aprilia ad un ragazzo, questo la vendete ad un altro. passarono un paio di anni ed un giorno mi suona il telefono, era il nuovo proprietario, quindi il terzo, e voleva info sulla moto, io non avevo nulla da nascondere e dissi un p? la storia della moto ma gli chiesi come faceva ad avere il mio numero, e mi disse che tramite un amico in motorizzazione ed un amico della stradale era risalito ai miei dati. in buona fede disse, voleva solo sapere se la moto era stata usata con cura.
      per? questa cosa mi diede fastidio, la privacy dov'?? io non avevo nulla da nascondere ma sti amici che girano info riservate dovrebbero pensarci bene.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh si pu? avere la cronologia dei proprietari al PRA.
        Se poi il tuo nome si trova nell'elenco, ? un attimo chiamarti.

        Quella delle clonazioni mi suona strano visto tutte le auto che ci sono in circolazione con targa visibile.
        Un concessionario vicino casa mia, ha tutte le auto in esposizione nel cortile, senza la targa...perch? fare la fatica di toglierle a tutte?
        Last edited by Andy96; 25-04-18, 12:28.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post
          Beh si pu? avere la cronologia dei proprietari al PRA.
          Se poi il tuo nome si trova nell'elenco, ? un attimo chiamarti.

          Quella delle clonazioni mi suona strano visto tutte le auto che ci sono in circolazione con targa visibile.
          Un concessionario vicino casa mia, ha tutte le auto in esposizione nel cortile, senza la targa...perch? fare la fatica di toglierle a tutte?
          Mica tutti le tolgono. Ci mettono una pecetta davanti e via. I motivi sono quelli sopra, per? ho visto che molti su autoscout scrivono che ti danno la targa se la richiedi.
          Col sito delle revisioni gi? ne ho beccate 3 sulla mia zona che dichiaravano meno km

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            Mica tutti le tolgono. Ci mettono una pecetta davanti e via. I motivi sono quelli sopra, per? ho visto che molti su autoscout scrivono che ti danno la targa se la richiedi.
            Col sito delle revisioni gi? ne ho beccate 3 sulla mia zona che dichiaravano meno km
            Pure quel sito non ? sempre preciso. Ci possono essere errori umani degli addetti alle revisioni nella trascrizione del numero.

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate forse non sono stato chiaro...

              la targa mi serve perch? con quella verifico innanzitutto i km, che verosimilmente dovrebbero essere reali, quelli cio? indicati nell'ultima revisione, basta consultare il Portale dell'Automobilista.

              poi verifico se la macchina ha avuto INCIDENTI e quanti...ora non posso dire come faccio a verificare quanti sinistri ha subito l'auto, ma di certo NON andrei mai a chiamare l'ex proprietario, perch? come avete detto la PRIVACY non la voglio ledere a nessuno!

              Per quanto detto, se di una macchina conosco in anticipo la storia, e questa mi fa puzza al naso, evito di andarla a vedere e non disturbo nessuno.

              Di certo, se il concessionario non mi fornisce la targa, cosa che penso sia un mio diritto per tutelarmi, me ne vado senza acquistarla, magari non me la pu? dare al telefono, ma di persona la pretenderei...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Te lo dice qualsiasi amico assicuratore.
                Tempo fa pure l'applicazione per smartphone "Veicolo" ti diceva lo storico incidenti. Poi per questioni di privacy lo sviluppatore ha dovuto togliere quella funzione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti dice se ha avuto incidenti che hanno coinvolto altri veicoli, quindi operazioni assicurative

                  se ? volato in un fosso da solo, o contro un muro demolendo tutto , l?assicuratore non te lo dice perch? non pu? saperlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oltretutto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Te lo dice qualsiasi amico assicuratore.
                      Tempo fa pure l'applicazione per smartphone "Veicolo" ti diceva lo storico incidenti. Poi per questioni di privacy lo sviluppatore ha dovuto togliere quella funzione.
                      ma un assicuratore non conosce tutti i "peli di kulo" che dico io...
                      cmq la questione ? l'avere o meno la targa dal conce senza dovermi recare sul posto, se non ha nulla da nascondere me la dovrebbe fornire, appena trovo 5 minuti provo a chiamarne un paio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Quella delle clonazioni mi suona strano visto tutte le auto che ci sono in circolazione con targa visibile.
                        Quotone. Forse c'? qualcosa che mi sfugge ma perch? dovrebbero cercare targhe da clonare solo dalle foto sul web e non sulle strade di tutti i giorni?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rickrd View Post

                          Quotone. Forse c'? qualcosa che mi sfugge ma perch? dovrebbero cercare targhe da clonare solo dalle foto sul web e non sulle strade di tutti i giorni?
                          Non so, una possibilit? potrebbe essere che ? pi? facile fare una ricerrca con Google "Audi A4 Blu" sul web che farlo sulla strada. Inoltre, probabilmente pi? sicuro clonare un auto uguale a centinaia di Km, che una sotto casa che rischi di incrociare ogni giorno
                          Last edited by flydive; 26-04-18, 15:41.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X