Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stelvio Vs Macan
Collapse
X
-
Originally posted by gilles1977 View Post
se ti informi sui dati di marginalit? delle case ti accorgi per esempio che Porsche (almeno sulle sue auto sportive) margina pi? di quanto faccia Ferrari (nonostante i prezzi esorbitanti della casa di Maranello ed i numeri ridicoli della sua produzione - rispettivamente al 1? e 2? posto tanto per essere chiari). Dici che il furto in questo caso lo compie Porsche o Ferrari?
Se sali sulla mia GTS e poi sali sulla 458/488 dello stesso periodo, o anche solo girando loro attorno ti fermi a guardare il montaggio dei pannelli e dei lamierati esterni, non ci vuole un genio per notare chi delle due case lavori meglio sotto tutti i punti di vista (ergonomia, assemblaggi, qualit? dei materiali, solidit?, qualit? delle guarnizioni.... e la lista sarebbe lunga e forse anche noiosa)
La forbice si ? oggettivamente ristretta (negli anni 60-70-80 era semplicemente imbarazzante qualsiasi confronto, e ti assicuro che nonostante l'apparenza mi spiace dirlo da italiano), ma il gap c'era e continua purtroppo ad esserci.
Si adeguino alle richieste del mercato e la smettano di vivere sugli allori di un mito, questo dico.. che con sta politica al massimo possono vendere auto a J.Bieber e a qualche rapper di colore..
Il prezzo con cui Audi attualmente riesce vendere ste scatolette se l'? guadagnato sul campo.
Se prendi ferrari ? perch? ti piace ferrari e ritieni quel prezzo congruo per quello che ti da
Se una A1 avesse le rifiniture della Panda...dopo qualche tempo azzererebbe le vendite in quanto il suo markup rispetto alla panda ? proprio su quello.... (finiture, equipaggiamento, ecc.. ecc... in senso lato)... quindi se a qualcuno piace o ha soldi da spendere per una scatoletta tirata a lucido...ben venga...quello ? il target audi... che chiaramente i numeri che fa Panda se li sogna...
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Post
la mia era solo una replica al post del buon interceptor
Ecco, Macam la vedo perfetta per la grandissima topa piena di soldi tutta tirata a lucido.... un quadro ipereccitante....
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
ma che c'entrano i dati di marginalit? che implicano una serie infinita di fattori?
Se prendi ferrari ? perch? ti piace ferrari e ritieni quel prezzo congruo per quello che ti da
Se una A1 avesse le rifiniture della Panda...dopo qualche tempo azzererebbe le vendite in quanto il suo markup rispetto alla panda ? proprio su quello.... (finiture, equipaggiamento, ecc.. ecc... in senso lato)... quindi se a qualcuno piace o ha soldi da spendere per una scatoletta tirata a lucido...ben venga...quello ? il target audi... che chiaramente i numeri che fa Panda se li sogna...
i dati di marginalit? li ho tirati fuori per dire che Fiat, se fosse un'azienda maggiormente efficiente, potrebbe marginare di pi? e avrebbe lo spazio per proporre sul mercato un prodotto migliore di quello che propone ora, a pari prezzo (e con magari prospettive a medio termine di aumentarlo ed aumentare cos? anche la marginalit?)
Se la Panda (per fare un esempio neh, non che ce l'abbia con Panda) fosse meglio rifinita e Fiat si portasse in tasca pi? soldini, sarebbero tutti pi? contenti, sia chi quell'auto l'acquista, sia il gruppo italiano che lo vende. E forse la A1 (o altri) faticherebbe maggiormente ad avere la penetrazione che ha sul mercato.
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Post
Non sono stato probabilmnte chiaro io.
i dati di marginalit? li ho tirati fuori per dire che Fiat, se fosse un'azienda maggiormente efficiente, potrebbe marginare di pi? e avrebbe lo spazio per proporre sul mercato un prodotto migliore di quello che propone ora, a pari prezzo (e con magari prospettive a medio termine di aumentarlo ed aumentare cos? anche la marginalit?)
Se la Panda (per fare un esempio neh, non che ce l'abbia con Panda) fosse meglio rifinita e Fiat si portasse in tasca pi? soldini, sarebbero tutti pi? contenti, sia chi quell'auto l'acquista, sia il gruppo italiano che lo vende. E forse la A1 (o altri) faticherebbe maggiormente ad avere la penetrazione che ha sul mercato.
E' questo che non capisco, cosa c'entri la A1 che ha un target completamente differente
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
Si ma Panda non ? competitor di A1 in quel segmento, Panda ? competitor di altri brand e vetture e rispetto a quelle vetture ad oggi Panda e Fiat come rifiniture sono assolutamente al livello ed in alcuni casi superiori.
E' questo che non capisco, cosa c'entri la A1 che ha un target completamente differente
Questo intendevo.
(Il mio esempio non ? calzante probabilmente, ma l'ho portato avanti in base ai post precedenti)
Prima dell'Audi 80 era pi? semplice vendere Talbot che Audi.. ma a forza di mettere un mattone sopra l'altro..Last edited by gilles1977; 04-05-18, 09:28.
Comment
-
-
mi permetto un paio di considerazioni su quanto letto negli ultimi post di questo 3d:
- la panda premium c'? gi?, ? la 500, e mi risulta venda pi? della A1 e della Polo
- Ferrari vende poche migliaia di pezzi l'anno, Porsche qualche centinaio di migliaia, difficile paragonarle ? non mi risulta che Ferrari abbia o preveda di avere problemi di mercato nel prossimo futuro, anche se gli assemblaggi non sono tedeschi ?- invece da un po non vedo in giro dalle mie parti Macan e Cayenne nuove, quelle che vedo hanno almeno 1 anno ... vedo sicuramente pi? Stelvio e Giulia .. e abito in provincia ricca... secondo me in questo momento le vendite di questi 2 modelli sono sotto le aspettative Porsche, colpa del diesel probabilmente?. qualche Panamera si invece, e qualche 911 anche- secondo me AR non deve inseguire i tedeschi, ma deve sorpassarli su quanto sa fare meglio, e in parte lo sta gi? facendo ? piacere di guida, estetica accattivante, prezzi affrontabili ? inutile inseguire i tedeschi su cose dove hanno un vantaggio incolmabile (infotainment, materiali e assemblaggi, luci, display e lucine varie, sistemi guida assistita ecc.ecc.), ci hanno gi? provato in passato (con la Lancia Thema nuova) e hanno fallito? meglio seguire la strada di Giulia e Stelvio.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Io direi che su questo tipo di auto conta l'estetica .
L'estetica ? soggettiva .
Pertanto tutti i dati tecnici su un SUV , per me , non hanno alcun valore .
Tra le due io preferisco esteticamente la Macam .
Praticamente stelvio ? uguale o superiore in tutte le voci.
E costa 20/30mila euro meno
Comment
-
Originally posted by filotto View Postmi permetto un paio di considerazioni su quanto letto negli ultimi post di questo 3d:
- la panda premium c'? gi?, ? la 500, e mi risulta venda pi? della A1 e della Polo
- Ferrari vende poche migliaia di pezzi l'anno, Porsche qualche centinaio di migliaia, difficile paragonarle ? non mi risulta che Ferrari abbia o preveda di avere problemi di mercato nel prossimo futuro, anche se gli assemblaggi non sono tedeschi ?- invece da un po non vedo in giro dalle mie parti Macan e Cayenne nuove, quelle che vedo hanno almeno 1 anno ... vedo sicuramente pi? Stelvio e Giulia .. e abito in provincia ricca... secondo me in questo momento le vendite di questi 2 modelli sono sotto le aspettative Porsche, colpa del diesel probabilmente?. qualche Panamera si invece, e qualche 911 anche- secondo me AR non deve inseguire i tedeschi, ma deve sorpassarli su quanto sa fare meglio, e in parte lo sta gi? facendo ? piacere di guida, estetica accattivante, prezzi affrontabili ? inutile inseguire i tedeschi su cose dove hanno un vantaggio incolmabile (infotainment, materiali e assemblaggi, luci, display e lucine varie, sistemi guida assistita ecc.ecc.), ci hanno gi? provato in passato (con la Lancia Thema nuova) e hanno fallito? meglio seguire la strada di Giulia e Stelvio.
Comment
-
Originally posted by filotto View Postmi permetto un paio di considerazioni su quanto letto negli ultimi post di questo 3d:
- la panda premium c'? gi?, ? la 500, e mi risulta venda pi? della A1 e della Polo
- Ferrari vende poche migliaia di pezzi l'anno, Porsche qualche centinaio di migliaia, difficile paragonarle ? non mi risulta che Ferrari abbia o preveda di avere problemi di mercato nel prossimo futuro, anche se gli assemblaggi non sono tedeschi ?- invece da un po non vedo in giro dalle mie parti Macan e Cayenne nuove, quelle che vedo hanno almeno 1 anno ... vedo sicuramente pi? Stelvio e Giulia .. e abito in provincia ricca... secondo me in questo momento le vendite di questi 2 modelli sono sotto le aspettative Porsche, colpa del diesel probabilmente?. qualche Panamera si invece, e qualche 911 anche- secondo me AR non deve inseguire i tedeschi, ma deve sorpassarli su quanto sa fare meglio, e in parte lo sta gi? facendo ? piacere di guida, estetica accattivante, prezzi affrontabili ? inutile inseguire i tedeschi su cose dove hanno un vantaggio incolmabile (infotainment, materiali e assemblaggi, luci, display e lucine varie, sistemi guida assistita ecc.ecc.), ci hanno gi? provato in passato (con la Lancia Thema nuova) e hanno fallito? meglio seguire la strada di Giulia e Stelvio.
Per? oggi con tutte le restrittivit? del traffico , io sono tra quelli che guardano soggettivamente ma con rilievo , gli interni di una vettura . Essendo soggettivo , nulla ? stabilito ma io in AlfaRomeo non vedo quelc he mi piace . Lo vedo in Mercedes ... ma non ho mai avuto una Mercedes quindi .
Di AlfaRomeo ne ho avute due e non ne voglio pi? .
Ad ogni modo , soggettivit? a parte , io penso che la linea di mercato di AlfaRomeo attuale sia la migliore inseguibile e gli vanno anche dei complimenti pe ri mezzi che ha sfornato e come li sta portando in palmo di mano con la manipolazione mediatica (che ? il cuore del mercato)
Complimenti ad AlfaRomeo !
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Suv...ma sempre porsche....non puoi fare un trattore.quindi sono suv sportive. e fra le 2 ? pi? sportiva alfa.
Praticamente stelvio ? uguale o superiore in tutte le voci.
E costa 20/30mila euro meno
A me piace pi? la Macam , ma la Stelvio non ? certo brutta .
Comment
X
Comment