Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stelvio Vs Macan

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post

Macan non Macan ? un Suv...? chiaro che per gli spostamenti sia pi? comodo...come lo ? un X3 un GLC uno Stelvio rispetto alle equivalenti berline.
    Possiamo ritornare ad elencate tutti i vantaggi dei suv rispetto a una berlina... e gli svantaggi... Macan c'entra poco
    la mia era solo una replica al post del buon interceptor

Comment

• Font Size
      Originally posted by gilles1977 View Post

se ti informi sui dati di marginalit? delle case ti accorgi per esempio che Porsche (almeno sulle sue auto sportive) margina pi? di quanto faccia Ferrari (nonostante i prezzi esorbitanti della casa di Maranello ed i numeri ridicoli della sua produzione - rispettivamente al 1? e 2? posto tanto per essere chiari). Dici che il furto in questo caso lo compie Porsche o Ferrari?
      Se sali sulla mia GTS e poi sali sulla 458/488 dello stesso periodo, o anche solo girando loro attorno ti fermi a guardare il montaggio dei pannelli e dei lamierati esterni, non ci vuole un genio per notare chi delle due case lavori meglio sotto tutti i punti di vista (ergonomia, assemblaggi, qualit? dei materiali, solidit?, qualit? delle guarnizioni.... e la lista sarebbe lunga e forse anche noiosa)
      La forbice si ? oggettivamente ristretta (negli anni 60-70-80 era semplicemente imbarazzante qualsiasi confronto, e ti assicuro che nonostante l'apparenza mi spiace dirlo da italiano), ma il gap c'era e continua purtroppo ad esserci.
      Si adeguino alle richieste del mercato e la smettano di vivere sugli allori di un mito, questo dico.. che con sta politica al massimo possono vendere auto a J.Bieber e a qualche rapper di colore..
      Il prezzo con cui Audi attualmente riesce vendere ste scatolette se l'? guadagnato sul campo.
      ma che c'entrano i dati di marginalit? che implicano una serie infinita di fattori?
      Se prendi ferrari ? perch? ti piace ferrari e ritieni quel prezzo congruo per quello che ti da

Se una A1 avesse le rifiniture della Panda...dopo qualche tempo azzererebbe le vendite in quanto il suo markup rispetto alla panda ? proprio su quello.... (finiture, equipaggiamento, ecc.. ecc... in senso lato)... quindi se a qualcuno piace o ha soldi da spendere per una scatoletta tirata a lucido...ben venga...quello ? il target audi... che chiaramente i numeri che fa Panda se li sogna...

Comment

• Font Size

la mia era solo una replica al post del buon interceptor
        certo, ma anche a me piace Macam e mi piace molto pi? di Cayenne... lo trovo molto pi? riuscito nei rispettivi settori.... per? poi si entra nel discorso...perch? compro un suv e perch? non lo comprerei.

Ecco, Macam la vedo perfetta per la grandissima topa piena di soldi tutta tirata a lucido.... un quadro ipereccitante....

Comment

• Font Size

ma che c'entrano i dati di marginalit? che implicano una serie infinita di fattori?
          Se prendi ferrari ? perch? ti piace ferrari e ritieni quel prezzo congruo per quello che ti da

Se una A1 avesse le rifiniture della Panda...dopo qualche tempo azzererebbe le vendite in quanto il suo markup rispetto alla panda ? proprio su quello.... (finiture, equipaggiamento, ecc.. ecc... in senso lato)... quindi se a qualcuno piace o ha soldi da spendere per una scatoletta tirata a lucido...ben venga...quello ? il target audi... che chiaramente i numeri che fa Panda se li sogna...
          Non sono stato probabilmnte chiaro io.
          i dati di marginalit? li ho tirati fuori per dire che Fiat, se fosse un'azienda maggiormente efficiente, potrebbe marginare di pi? e avrebbe lo spazio per proporre sul mercato un prodotto migliore di quello che propone ora, a pari prezzo (e con magari prospettive a medio termine di aumentarlo ed aumentare cos? anche la marginalit?)
          Se la Panda (per fare un esempio neh, non che ce l'abbia con Panda) fosse meglio rifinita e Fiat si portasse in tasca pi? soldini, sarebbero tutti pi? contenti, sia chi quell'auto l'acquista, sia il gruppo italiano che lo vende. E forse la A1 (o altri) faticherebbe maggiormente ad avere la penetrazione che ha sul mercato.

Comment

• Font Size

Non sono stato probabilmnte chiaro io.
            i dati di marginalit? li ho tirati fuori per dire che Fiat, se fosse un'azienda maggiormente efficiente, potrebbe marginare di pi? e avrebbe lo spazio per proporre sul mercato un prodotto migliore di quello che propone ora, a pari prezzo (e con magari prospettive a medio termine di aumentarlo ed aumentare cos? anche la marginalit?)
            Se la Panda (per fare un esempio neh, non che ce l'abbia con Panda) fosse meglio rifinita e Fiat si portasse in tasca pi? soldini, sarebbero tutti pi? contenti, sia chi quell'auto l'acquista, sia il gruppo italiano che lo vende. E forse la A1 (o altri) faticherebbe maggiormente ad avere la penetrazione che ha sul mercato.

Si ma Panda non ? competitor di A1 in quel segmento, Panda ? competitor di altri brand e vetture e rispetto a quelle vetture ad oggi Panda e Fiat come rifiniture sono assolutamente al livello ed in alcuni casi superiori.
            E' questo che non capisco, cosa c'entri la A1 che ha un target completamente differente

Comment

• Font Size

Si ma Panda non ? competitor di A1 in quel segmento, Panda ? competitor di altri brand e vetture e rispetto a quelle vetture ad oggi Panda e Fiat come rifiniture sono assolutamente al livello ed in alcuni casi superiori.
              E' questo che non capisco, cosa c'entri la A1 che ha un target completamente differente
              Il target lo si costruisce nel tempo.
              Questo intendevo.
              (Il mio esempio non ? calzante probabilmente, ma l'ho portato avanti in base ai post precedenti)
              Prima dell'Audi 80 era pi? semplice vendere Talbot che Audi.. ma a forza di mettere un mattone sopra l'altro..
              Last edited by gilles1977; 04-05-18, 09:28.

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Da quattroruote
                Io direi che su questo tipo di auto conta l'estetica .
                L'estetica ? soggettiva .
                Pertanto tutti i dati tecnici su un SUV , per me , non hanno alcun valore .

Tra le due io preferisco esteticamente la Macam .

Comment

• Font Size
                  Concordo con lele : passa il tempo ma non trovo proprio nulla di carino nella stelvio

Comment

• Font Size
                    mi permetto un paio di considerazioni su quanto letto negli ultimi post di questo 3d:

- la panda premium c'? gi?, ? la 500, e mi risulta venda pi? della A1 e della Polo
                    - Ferrari vende poche migliaia di pezzi l'anno, Porsche qualche centinaio di migliaia, difficile paragonarle ? non mi risulta che Ferrari abbia o preveda di avere problemi di mercato nel prossimo futuro, anche se gli assemblaggi non sono tedeschi ?
                    - invece da un po non vedo in giro dalle mie parti Macan e Cayenne nuove, quelle che vedo hanno almeno 1 anno ... vedo sicuramente pi? Stelvio e Giulia .. e abito in provincia ricca... secondo me in questo momento le vendite di questi 2 modelli sono sotto le aspettative Porsche, colpa del diesel probabilmente?. qualche Panamera si invece, e qualche 911 anche
                    - secondo me AR non deve inseguire i tedeschi, ma deve sorpassarli su quanto sa fare meglio, e in parte lo sta gi? facendo ? piacere di guida, estetica accattivante, prezzi affrontabili ? inutile inseguire i tedeschi su cose dove hanno un vantaggio incolmabile (infotainment, materiali e assemblaggi, luci, display e lucine varie, sistemi guida assistita ecc.ecc.), ci hanno gi? provato in passato (con la Lancia Thema nuova) e hanno fallito? meglio seguire la strada di Giulia e Stelvio.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Io direi che su questo tipo di auto conta l'estetica .
                      L'estetica ? soggettiva .
                      Pertanto tutti i dati tecnici su un SUV , per me , non hanno alcun valore .

Tra le due io preferisco esteticamente la Macam .
                      Suv...ma sempre porsche....non puoi fare un trattore.quindi sono suv sportive. e fra le 2 ? pi? sportiva alfa.
                      Praticamente stelvio ? uguale o superiore in tutte le voci.
                      E costa 20/30mila euro meno

Comment

• Font Size
                        Sar? pure sportiva ma brutta .. c?? poco da fare

Comment

• Font Size
                          boh. A me brutta non pare.Ma l'estetica ? soggettiva. Di macan mi piace l'anteriore. Ma la vista laterale proprio non la digerisco. E ora con il restyling ? peggiorato pure il posteriore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            mi permetto un paio di considerazioni su quanto letto negli ultimi post di questo 3d:

- la panda premium c'? gi?, ? la 500, e mi risulta venda pi? della A1 e della Polo
                            - Ferrari vende poche migliaia di pezzi l'anno, Porsche qualche centinaio di migliaia, difficile paragonarle ? non mi risulta che Ferrari abbia o preveda di avere problemi di mercato nel prossimo futuro, anche se gli assemblaggi non sono tedeschi ?
                            - invece da un po non vedo in giro dalle mie parti Macan e Cayenne nuove, quelle che vedo hanno almeno 1 anno ... vedo sicuramente pi? Stelvio e Giulia .. e abito in provincia ricca... secondo me in questo momento le vendite di questi 2 modelli sono sotto le aspettative Porsche, colpa del diesel probabilmente?. qualche Panamera si invece, e qualche 911 anche
                            - secondo me AR non deve inseguire i tedeschi, ma deve sorpassarli su quanto sa fare meglio, e in parte lo sta gi? facendo ? piacere di guida, estetica accattivante, prezzi affrontabili ? inutile inseguire i tedeschi su cose dove hanno un vantaggio incolmabile (infotainment, materiali e assemblaggi, luci, display e lucine varie, sistemi guida assistita ecc.ecc.), ci hanno gi? provato in passato (con la Lancia Thema nuova) e hanno fallito? meglio seguire la strada di Giulia e Stelvio.
                            Concordo si tutto tranne la questione infotainment, display e lucine varie (punto debole di alfa e maserati sulle vetture di prestigio) in quanto inutilmente costoso sviluppare le rispettive soluzioni in casa, va solo acquistato il pacchetto da chi lo sa gi? fare, i fornitori pi? noti sul mercato.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filotto View Post

Il tuo ? un ragionamento perfetto (a parte il fatto che io abito vicino a te e vedo pi? Macam che Stelvio ...) .
                              Per? oggi con tutte le restrittivit? del traffico , io sono tra quelli che guardano soggettivamente ma con rilievo , gli interni di una vettura . Essendo soggettivo , nulla ? stabilito ma io in AlfaRomeo non vedo quelc he mi piace . Lo vedo in Mercedes ... ma non ho mai avuto una Mercedes quindi .
                              Di AlfaRomeo ne ho avute due e non ne voglio pi? .

Ad ogni modo , soggettivit? a parte , io penso che la linea di mercato di AlfaRomeo attuale sia la migliore inseguibile e gli vanno anche dei complimenti pe ri mezzi che ha sfornato e come li sta portando in palmo di mano con la manipolazione mediatica (che ? il cuore del mercato)

Complimenti ad AlfaRomeo !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

Suv...ma sempre porsche....non puoi fare un trattore.quindi sono suv sportive. e fra le 2 ? pi? sportiva alfa.
                                Praticamente stelvio ? uguale o superiore in tutte le voci.
                                E costa 20/30mila euro meno
                                Non ? certo brutta la Stelvio . Anzi ? un bel Suv !

A me piace pi? la Macam , ma la Stelvio non ? certo brutta .

Comment

X
                                Working...
                                X