Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigliglio tempo tagliando

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigliglio tempo tagliando

    Salve ragazzi, voi i tagliandi delle vostre auto li fate ogni tot kilometri come indicati da libretto, oppure aspettate che ve li segnali il computer di bordo ? il primo lo feci per essere sicuro, era passato un anno dall'acquisto lo feci a 16000 kilometri, ora dovrei fare il secondo ma mi soccia non per una questione di tempo ma di soldi, se aspettassi che me lo segnala la macchina sar? rischioso ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by 19073112 View Post
    Salve ragazzi, voi i tagliandi delle vostre auto li fate ogni tot kilometri come indicati da libretto, oppure aspettate che ve li segnali il computer di bordo ? il primo lo feci per essere sicuro, era passato un anno dall'acquisto lo feci a 16000 kilometri, ora dovrei fare il secondo ma mi soccia non per una questione di tempo ma di soldi, se aspettassi che me lo segnala la macchina sar? rischioso ?
    scusa ma in teoria la macchina non dovrebbe segnalare entro i km indicati sul libretto? la mia faceva cosi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per la mia auto Ford chiede un tagliando ogni anno o 20000 km. Ne faccio uno all'anno visto che arrivo a 15000 km annui a fatica.
      Last edited by Zago; 04-05-18, 12:54.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post

        scusa ma in teoria la macchina non dovrebbe segnalare entro i km indicati sul libretto? la mia faceva cosi
        Sai non ci avevo pensato .

        Comment


        • Font Size
          #5
          io me ne sbatto del periodo ma aspetto che il cruscotto mi dica di farlo. giusto o sbagliato non lo so... tanto ho un auto normale a diesel con 140 asini che spingono poco e non una supercar turbo con bronzine delicate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 19073112 View Post

            Sai non ci avevo pensato .
            ora non so che auto hai ma i computer di bordo di molte auto te lo dicono un tot di km prima del chilometraggio previsto...e se sul librettoc'? scritto 20000....a 19500 (cifra sparata la) ti avvertir? che la scadenza ? imminente.

            per? non so se ? in grado di fare le scadenze "temporali"...es il tagliando annuale e non in base ai km.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              ora non so che auto hai ma i computer di bordo di molte auto te lo dicono un tot di km prima del chilometraggio previsto...e se sul librettoc'? scritto 20000....a 19500 (cifra sparata la) ti avvertir? che la scadenza ? imminente.

              per? non so se ? in grado di fare le scadenze "temporali"...es il tagliando annuale e non in base ai km.
              opel corsa 1.3 diesel neanche 18 mesi e ho 25000 km, la casa consiglia o 30000 o ogni anno, entro il primo anno lo feci, ora mi sa che aspetto la spia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ora non so che auto hai ma i computer di bordo di molte auto te lo dicono un tot di km prima del chilometraggio previsto...e se sul librettoc'? scritto 20000....a 19500 (cifra sparata la) ti avvertir? che la scadenza ? imminente.

                per? non so se ? in grado di fare le scadenze "temporali"...es il tagliando annuale e non in base ai km.
                ALcune te lo indicano, altre no

                ma leggere i cartellino / libretto dell ultimo tagliando e fare +15/20000 ? Un operazione semplice

                o almeno dovrebbe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post

                  ALcune te lo indicano, altre no

                  ma leggere i cartellino / libretto dell ultimo tagliando e fare +15/20000 ? Un operazione semplice

                  o almeno dovrebbe
                  Uno pu? anche dimenticarsi, per questo lo segnala il display

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ora molte auto hanno un "sensore di degrado olio" che indica quando ? il momento di cambiarlo indipendentemente dai Km percorsi. In realt? pi? che un sensore si tratta di un algoritmo che calcola il degrado dell'olio in base all'utilizzo del motore.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X