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Emissioni, De Vita: ?Ecco come si crea una bufala ambientalista?

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    #1

    Emissioni, De Vita: ?Ecco come si crea una bufala ambientalista?

    cco come si fabbrica una notizia falsa che sembra vera. L?ultimo esempio di questo genere in ordine di tempo arriva da una ricerca del dipartimento di epidemiologia del Lazio che, insieme all?associazione Cittadini per l?Aria Onlus, ha mappato la presenza di biossido di azoto nella citt? di Milano, calcolando che nel capoluogo lombardo muore una persona ogni 15 ore a causa degli NOx.
    Che a Milano muoia ogni 15 ore una persona a causa degli ossidi di azoto ? semplicemente falso. Primo perch? nessuno ? mai morto per colpa di questo gas, che non ? n? tossico, n? velenoso, n? mortale. Nessun medico ha mai rilasciato un certificato di morte attribuendo la causa agli NOx. Sappiamo bene che ambientalisti poco informati ripetono che questo gas ? cancerogeno, ma dimenticano che tutto pu? diventare cancerogeno e che da soli gli NOx non lo sono affatto.). Soltanto combinato con l?acido carbonico questo gas pu? dar luogo a composti, come nitriti e nitrati, che sono dotati di potere cancerogeno e che sono presenti come conservanti in quasi tutti i prodotti a lunga conservazione (specialmente nei salumi).
    Che a Milano muoia ogni 15 ore una persona a causa degli ossidi di azoto ? semplicemente falso. Primo perch? nessuno ? mai morto per colpa di questo gas, che non ? n? tossico, n? velenoso, n? mortale



    La frase che si adopera ? che gli NOx sono precursori del cancro, ove il termine ?precursori? viene spesso dimenticato per lasciare in evidenza solo il termine ?cancro?. Ma, come l?Organizzazione Mondiale della Sanit? ha dichiarato da tempo, tutto pu? diventare cancerogeno se associato ad altre sostanze. Pertanto, secondo certi talebani dell?ambiente, si potrebbe dire che lo zucchero ? un precursore dell?insonnia perch? in genere viene assunto nel caff?.

    Se fosse vero che a Milano muore una persona ogni 15 ore, vorrebbe dire che in Italia muoiono 100 persone al giorno per colpa degli NOx, e che in un anno ne muoiono 36.000. Ma di quale patologia morirebbero? Probabilmente i terroristi sostengono che si muoia di tumore. Peccato che in Italia tutti i tipi di tumori provochino la morte di (solo) 30.000 persone l?anno. Se solo gli NOx da soli ne uccidono 36.000, e, se in passato la concentrazione era ancora maggiore, staremmo freschi, noi italioti saremmo gi? spariti.

    Fra l?altro la encomiabile ricerca rende noto che l?anno scorso la concentrazione di NOx era pari all?84% della soglia limite, mentre quest?anno ? scesa al 57%. Poich? nel frattempo il parco italiano si ? arricchito di oltre un milione di auto diesel, delle due l?una: o il diesel ripulisce l?atmosfera, o stiamo perdendo tempo dietro ad una simpatica bufala.

    Senza contare che altri composti presenti nell?atmosfera, come il benzene, gli idrocarburi incombusti, i polinucleari aromatici, i composti organici volatili, il particolato, la formaldeide, le aldeidi e centinaia di altre sostanze sono ben pi? pericolosi e cancerogeni degli NOx. Abbiamo parlato solo di ci? che ci condiziona nell?atmosfera. Il Professor Veronesi, che in fatto di tumori ne sapeva molto pi? di noi e di certi fanatici ambientalisti, ha indicato nel cibo la responsabilit? di oltre il 50% dei tumori, nel fumo una responsabilit? pari al 37% e nell?inquinamento ambientale (cio? in tutte le sostanze cancerogene presenti nell?atmosfera) solo il 3%. Tirate voi le conclusioni.
    Altri composti presenti nell?atmosfera, come il benzene, gli idrocarburi incombusti, i polinucleari aromatici, i composti organici volatili, il particolato, la formaldeide, le aldeidi e centinaia di altre sostanze sono ben pi? pericolosi e cancerogeni degli NOx



    Se volete conoscere il parere del Prof. Battaglia su come nascono queste bufale, andate a leggere la nostra intervista. Se volete invece conoscere il parere di un Professore di Igiene sulla relativa pericolosit? degli NOx, ecco l?intervista al Professor Gilli. Vi rimandiamo, inoltre, ai dati mostrati dal Professor Carlo Beatrice del CNR di Napoli all?Automotive Dealer Day in merito al contributo agli NOx dei diesel rispetto al resto degli agenti. Una centrale termica a metano o a gasolio produce tanto NOx quanto 170.000 automobili diesel Euro 6. Con la differenza che li emette tutti nello stesso punto, con concentrazione molto elevata, mentre le auto disperdono le loro emissioni nell?ambiente.
    Ecco il dettaglio dei dati mostrati dal Prof. Beatrice nel suo intervento all'Automotive Dealer Day




    Fra l?altro si dimentica che gli NOx sono stati scoperti dagli pseudo ambientalisti solo di recente, al seguito del Dieselgate. Guai se non cercassimo di migliorare l?ambiente, ma il terrorismo crea pi? danni di quanti ne vorrebbe evitare.

    Da: moto.it

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    #2
    Ancora con 'sto professo' Battaglia oprofesso'. Aohhh ma siete de coccio allora!

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      #3
      Stampatevelo da qualche parte, scrivetevelo sulla mano, chiedete a me, ma se sentite franco battaglia girate al largo.

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        #4
        Ma a lui mica interessa chi lo dice, che non l hai capito?

        ? un berluschino eh

        la stessa bosch comunica ha la tecnologia per ridurre drasticamente i nox... inutilmente verrebbe da dire

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          #5
          Come al solito non capite un caxxo di cosa c'? scritto negli articoli e poi si scrive GLI NOx non I, porca puxxaxa

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            #6
            No no no ho capito benissimo. Giro al largo vah...

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              #7
              Invece mi sa che tu non hai capito che il dipartimento di ricerca ha detto una cosa ed un opinionista che cita un bufalaro professionista e un nonsochi smentise su un giornaletto di moto. Sar? anche vero, ma ste cose si asseriscono in altro modo, non come si fosse al bar o tra me ti e toni.

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                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Come al solito non capite un caxxo di cosa c'? scritto negli articoli e poi si scrive GLI NOx non I, porca puxxaxa
                E detta tra parentesi si sta parlando di NO2 e non NOx.

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                  #9
                  Ah ma allora poi...e il problema ? l?articolo davanti nox secondo lui

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                    #10
                    No il problema sono i FISSATI che triturano le palle con le loro convinzioni assolutiste, quando poi la questione ? amplissima...

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                      #11
                      Eh... pensa che cojoni in bosch che ci investono milioni per una bufala,quando basterebbero du link di quelli boni

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                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Eh... pensa che cojoni in bosch che ci investono milioni per una bufala,quando basterebbero du link di quelli boni
                        Oggettivamente, il livello di inquinamento di oggi delle auto Euro5 e Euro6 ? davvero basso. Andare a impuntarsi ancora, ? una assurdit? visto che ci sono tante altre fonti di inquinamento che non vengono tartassate cos? tanto. Bosch ? "costretta" a investire se vuole continuare a vendere i suoi prodotti, ma ? costretta perch? le normative a questo punto sono (IMHO) assurde.

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                          #13
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

                          Oggettivamente, il livello di inquinamento di oggi delle auto Euro5 e Euro6 ? davvero basso. Andare a impuntarsi ancora, ? una assurdit? visto che ci sono tante altre fonti di inquinamento che non vengono tartassate cos? tanto. Bosch ? "costretta" a investire se vuole continuare a vendere i suoi prodotti, ma ? costretta perch? le normative a questo punto sono (IMHO) assurde.
                          ripeto...a noi fanno il chiulo con normative ecc quando uno (dei milioni) di motorini scassoni in cina inquina quanto 100 macchine

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

                            Oggettivamente, il livello di inquinamento di oggi delle auto Euro5 e Euro6 ? davvero basso. Andare a impuntarsi ancora, ? una assurdit? visto che ci sono tante altre fonti di inquinamento che non vengono tartassate cos? tanto. Bosch ? "costretta" a investire se vuole continuare a vendere i suoi prodotti, ma ? costretta perch? le normative a questo punto sono (IMHO) assurde.
                            Condivisibile, ma le nornative i costruttori le conoscevano e hanno approvate anni fa

                            infatti buona parte degli investimenti di bosch eran per le future normative euro7, han solo dovuto anticipare un po

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                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              ripeto...a noi fanno il chiulo con normative ecc quando uno (dei milioni) di motorini scassoni in cina inquina quanto 100 macchine
                              Come ogni forno a legna di ogni pizzeria
                              o caminetto in casa

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