Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L?Alfa Romeo cala il poker... di modelli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L?Alfa Romeo cala il poker... di modelli

    Le future auto dell?Alfa Romeo annunciate all?FCA Capital Markets Day 2018: in arrivo due nuove suv e due sportive. Addio diesel: ecco l?ibrido.
    L’Alfa Romeo cala il poker... di modelli
    A TUTTO ELETTRIFICAZIONE - Da qui al 2022, come pu? l?Alfa Romeo decollare? Tim Kuniskis (capo di Maserati e Alfa Romeo) al FCA Capital Markets Day ha parlato di elettrificazione del marchio, con l?arrivo di modelli ibridi, anche plug-in. Addio quindi al diesel e, in aggiunta, si punta su guida autonoma e connettivit?. Il piano fa riferimento a sette lanci, fra i quali una suv pi? piccoladella Stelvio e una pi? grande. A loro si aggiungono due sportive: la prima sar? una supercar che riprender? il nome di 8C, avr? la scocca in fibra di carbonio e sar? ovviamente ibrida (V6 biturbo dietro i sedili e motore elettrico sull'asse anteriore). Con oltre 700 CV, promette uno ?0-100? sotto i tre secondi. L?altra sportiva sar? una coup? derivata dalla Giulia: un?ibrida da 600 CV a trazione integrale, con quattro posti e che porter? lo storico nome di GTV.



    Qui sopra l'immagine con il piano prodotti per i prossimi quattro anni: il termine MCA sta per Mid Cycle Action, cio? restyling di met? ciclo di vita del modello. LWB sta per Long Wheel Base, cio? a passo allungato.


    RESTYLING E PENSIONAMENTI - Il resto della gamma verr? aggiornato: annunciati i restyling per Giulia (anche in variante allungata, per mercati come quello cinese), Stelvio e Giulietta. La MiTo, invece, verr? pensionata e non sostituita. Massima attenzione verr? posta anche alla guida autonoma, che raggiunger? entro il 2022 i livelli 2 o 3 (l?ultimo prevede che, in particolari condizioni, l?auto possa guidare da s?, senza che l?uomo ponga attenzione alla strada). Ambizioni gli obiettivi: Kuniskis ? partito evidenziando le 66.000 unit? vendute nel 2014 e le 170.000 del 2018, per finire alla previsione di 400.000 unit? entro il 2022, con un margine di guadagno di ben il 10%.

    Da: alVolante

    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    A quanto pare niente Giulietta New, ma solo un restyling...

  • Font Size
    #2
    si completa il passaggio di Alfa Romeo ai settori premium ad alta reddittivit?.

    a FCA non interessa pi? la motorizzazione di massa ma produzioni di qualit? ad alta reddittivit?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho ben capito la grafica, al 2022 7 nuovi modelli ma in che tempi?

      La giulietta solo restyling e la crossover quando minchia la fanno?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah, mi pare che come al solito abbiano ambiziosi obbiettivi di vendita (i numeri tanto cari al finanziere in maglioncino) ma pochissime idee su come centrarli sviluppando prodotti, leggasi automobili.
        Una gamma cos? risicata non credo proprio possa loro permettere di vendere 400k auto che per altro, se non erro, era l?obiettivo (mancato con molto margine ) del precedente piano industriale.

        Insomma la FCA avr? anche azzerato i debiti, ma ? un gruppo che ? povero di idee e di modelli da vendere sul mercato; mi chiedo quale sia il senso per un gruppo industriale, che senza prodotti concorrenziali torner? in crisi di liquidit? e quindi a far debiti.
        Certo si pu? sempre vendere a buon prezzo visto che i conti sono in ordine...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gluca ma che analisi sarebbe?

          Condivido un fatto, che i numeri di vendita siano stati inferiori alle attese, ma nonostante questo grazie ai grossi margini hanno azzerato il debito del gruppo con 6 mesi di anticipo.

          E comunque quanto sopra ? solo Alfa eh...

          Last edited by MiKiFF; 03-06-18, 06:00.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by interceptor79 View Post
            si completa il passaggio di Alfa Romeo ai settori premium ad alta reddittivit?.

            a FCA non interessa pi? la motorizzazione di massa ma produzioni di qualit? ad alta reddittivit?.
            Beh per quello c'? Fiat, un'ottima mossa

            Comment

            X
            Working...
            X