Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta alimentazione auto oggi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scelta alimentazione auto oggi

    Ma se uno dovesse cambiare auto in questo momento di transizione, cosa dovrebbe scegliere?
    Cio? a me non interessa la tenuta del valore dell'auto e la sua rivendibilit?, perch? tanto le tengo per molti anni, per? mi interessa non ritrovarmi con un mezzo che magari in breve possa essere considerato al limite della legalit? per quanto concerne emissioni ed altri aspetti legati all'ambiente. Con la paura di ritrovarsi a pagare penali o sovra tasse per il tipo di alimentazione scelta.
    A me piacerebbe continuare a restare sul diesel perch? lo trovo davvero comodo per muovermi, tanta coppia, elasticit?, maggior scelta di propulsori (per ora). Non ho nessuna velleit? sportiva in auto, ma mi piace poter contare su un po' di spinta quando serve senza dover stare a tirare il collo al motore.
    Per? in questo momento sembra che il diesel sia il male assoluto e che tutti stiano pubblicizzando le loro alternative pi? ecologiche facendo di tutto per far dimenticare l'odiato diesel.

  • Font Size
    #2
    Per stare senza pensieri, e se non ti interessano granch? le prestazioni, io andrei di alimentazione a GPL o Metano i cui motori ormai, oltre che ecologici, parsimoniosi sono pure sprintosi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma no, il andrei di disel ... vedrai che questa stupida moda passer?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Direi benzina ibrida.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forse non ? il massimo come riferimento ma mi ? capitato di guidare di recente un dobl? nuovo modello benzina/gpl, bhe dire che ? un polmone ? un complimento. Nemmeno spiegando le vele con il vento a favore tirava un po'. Non parlo di prestazioni ma proprio di avere un minimo di spinta.
          Per? magari gli impianti destinati alle auto di uso normale sono pi? raffinati e vanno decisamente meglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa ma che paragone ? un dobl? a gpl?

            in questa sezione se non hai una giulia oltre i 200 cv non ti fila nessuno

            vai a provare almeno una golf turbo metano, o una leon ... oppure la nuova polo sempre turbo metano ecc ecc
            anche la giuglietta turbo gpl dovrebbe avere un po di spinta

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma parli del dobl? turbo da 120cv? non penso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pensavo all'eventuale acquisto di nuova auto per la famiglia. Prenderei qualcosa tipo volvo v90, ma di questo modello il benzina 190cv ha 300nm, mentre il diesel 190cv ne fa 400nm.
                Che non sono pochi. Penso si noti parecchio la differenza specie viaggiando a pieno carico in strade di montagna. Da questo punto di vista credo che il diesel sia ancora insuperato.

                p.s. non so che motorizzazione sia il dobl?. Mi ? capitato un giorno di andarci via per lavoro.
                Last edited by Wood; 07-06-18, 13:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vuoi prendere un v90 e provi un dobl??

                  apposto

                  non ? vero ? insuperato, un auto elettrica ha molta pi? coppia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma non l'ho provato come valutazione per la nuova auto!
                    Mi ? capitato di guidarlo un giorno e mi sembrava di andare via con il freno a mano tirato. tutto qua.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ehh...Meno male

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Caxxo per?, dici che non hai velleit? sportive e poi prendi in considerazione auto da 190cv

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ma solo per affrontare la montagna su un suv da 25 qli a pieno carico

                          mica per far le gare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi sembrava il motore pi? equilibrato, anche per la stazza dell'auto.

                            p.s. non sapevo che le elettriche avessero pi? coppia. ma le full elettrico o anche le ibride?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No no le full... le ibride ti vuole almeno una plug in ... e di suv del genere ce ne sono pochi e molto costosi

                              per? ci dovrebbe essere il volvone, guardaci visto che sei in ballo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X