Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1 miliardo di euro di Multa a VW per il Dieselgate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1 miliardo di euro di Multa a VW per il Dieselgate

    Volkswagen ? stata multata dalla procura di Braunschweig, in Germania, per oltre un miliardo di euro per la vicenda del dieselgate. Una sanzione che l'azienda non contesta, come hanno fatto sapere i vertici del colosso automobilistico. "Volkswagen accetta la multa e riconosce le sue responsabilit?", si legge infatti in una nota diffusa dal gruppo.

    Secondo i risultati delle indagini della procura si sono verificate "delle violazioni circa l'obbligo di supervisione nel settore Sviluppo di aggregati relativamente al controllo dei veicoli". Queste sarebbero "concause" del fatto che dalla met? del 2007 fino al 2015 "sono state vendute e messe in circolazione un totale di 10,7 milioni di veicoli con il motore diesel dei tipi EA 288 (Gen 3), negli Usa e in Canada, e del tipo EA 189, nel resto del mondo, con una funzione software illegale", si afferma in un comunicato reso noto da Wolkswagen. La casa automobilistica annuncia di non voler fare ricorso.
    da tgcom24



  • Font Size
    #2
    E in ww han risposto: paghiamo senza fiatare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by arabykola View Post
      E in ww han risposto: paghiamo senza fiatare
      100? per ogni macchina venduta, no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che vuoi che sia in fondo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nulla! Ecco perch? sono "contenti".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eh si.. deve essere per quello che nn fan ricorso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              E in ww han risposto: paghiamo senza fiatare
              Ad una risposta cos?....avrei almeno raddoppiato la multa.....almeno.
              Della serie...pago e sporco..in parole povere faccio come cazz0 me pare che tanto poi m'accomodo col cash.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma va, e tu ascolti i beoti qui sopra ?

                questo scherzetto ? gi? costato 27 miliardi... altro che 100? a maghina

                adesso han pure arrestato il nr1 audi... che vuoi che sia

                poi si preoccupano se tesla non sta in piedi
                tanto di kazzate non ? mai morto nessuno


                Il ceo di Audi arrestato in Germania per il caso Dieselgate

                Accusato di frode, per i magistrati c?? il ?rischio di occultamento delle prove?


                L?amministratore delegato di Audi, gruppo Volkswagen, ? stato arrestato in Germania nell?ambito dell?indagine sullo scandalo dei motori diesel, il ?Dieselgate?. Lo ha reso noto l?ufficio del pubblico ministero di Monaco che, a fine maggio, aveva accusato il ceo di Audi Rupert Stadler e un altro membro del comitato esecutivo, di ?frode?. Il pubblico ministero ritiene che vi sia un ?rischio di occultamento delle prove? che giustifica l?arresto.

                Il gruppo automobilistico ? sotto indagine dal 2015 da parte della procura di Monaco di Baviera, oltre che dalle autorit? di diversi paesi, per lo scandalo dieselgate. La scorsa settimana Vw, di cui il marchio Audi fa parte, ha accettato di pagare, riconoscendo la propria responsabilit?, la sanzione di 1 miliardo di euro decisa dalla procura di Stato di Braunschweig.
                Ma i guai giudiziari del gruppo, come ricorda Bloomberg, sono maggiori coinvolgendo non solo la Germania ma altri 55 paesi e comprendono anche la manipolazione del mercato azionario. Complessivamente il gruppo ha dovuto accantonare 27 miliardi di euro per fare fronte a sanzioni, riacquisto azioni e costi mentre gli investitori la accusano di aver informato il mercato troppo tardi dell?inchiesta.

                La notizia dell?arresto arriva una settimana dopo che la residenza privata di Stadler era stata perquisita alla ricerca di prove a sostegno di un?indagine. ?L?imputato ? apparso davanti al giudice istruttore, che gli ha ordinato la custodia cautelare?, ha sottolineato in una nota l?ufficio del procuratore di Monaco. Il procuratore sostiene che Audi avrebbe venduto negli Stati Uniti e in Europa a partire dal 2009 almeno 210 mila automobili con motori diesel dotati di software in grado di alterare emissioni. Si sta indagando sulle accuse di frode e promozione dei prodotti illegali.

                All?inizio di febbraio i pubblici ministeri hanno perquisito la sede centrale di Audi a Ingolstadt e gli uffici nello stabilimento di Neckarsulm, nel sud della Germania. Finora, l?unica persona formalmente indagata ? l?ex capo dello sviluppo del motore Audi e membro dell?esecutivo Porsche. L?uomo, di cui secondo la legge tedesca non ? stato rivelato il nome, ? stato tenuto in custodia dal suo arresto a settembre.

                Comment

                X
                Working...
                X