Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw serie 3 reali consumi reali....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bmw serie 3 reali consumi reali....

    sto valundo di comprarmi la serie 3 Touring
    le mie opzioni erano 316d oppure 318d oppure 320 d...
    contano che la uso tutto l'anno pensavo di prendere la versione x 320d... con la trazione integrale
    ma come consumi ci sono tante differenze? io la uso al 50% percorso casa lavoro e 50% autostrada di cui molta con il carrello
    secondo voi i consumi come sono? tra le 3 si sente molto la differenza... soprattutto tra normale e x...
    grazie

  • Font Size
    #2
    quando ero in cerca della macchina tra le papabili c'era anche il 320d. ricordo che una provata (chiaramente usata) aveva il parziale del computer di bordo mai azzerato e, in 75000km, la media era 17.3km/l ed era anche automatica...anche un mio collega che ha il 318d manuale mi diceva che andando tranquilli la media

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'x-drive bmw

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tra a milano e pavia serve un 4x4?

        quelli di bolzano tutti coi gatti delle nevi e motoslitte

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non so dove sia finito il resto della mia risposta... comunque xdrive di bmw = tp +70 kg nel 90% delle situazion (se ci devi andare a sciare l'xdrive serve abbestia ma non ci fai certo salite con 20cm di neve) in media l'aggravio ? di 1km/litro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho una 316d del 2014 ciclo urbano l'ultima volta che ho fatto un controllo facevo 15,5 km/l , in autostrada ad andature da 140/160 ho fatto circa 17,5 km/l .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Riddick View Post
              secondo voi i consumi come sono?
              Io posso solo dirti che una delle volte che siamo andati al Ring con l'auto del mio amico pavese (Broni-Stradella), lui ? partito da casa col pieno , ? venuto a prendere me e siamo arrivati al ring con ancora sufficiente benzina per farsi un giro di riscaldamento con la sua BMW 320D station .
              Inutile dire che io con M3 facevo il terzo pieno prima di arrivare al ring ed avevo 90Km in meno di lui da fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                con la 320 touring. .circa 17,5 - 18 di media... consuma poco veramente.. prima di questa avevo una opel insignia stessa configurazone e si faceva circa - 12 - 13 max

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Tra a milano e pavia serve un 4x4?
                  Il 4x4 serve quando nevica

                  Le BMW posteriore se nevica , faticano molto pertanto avere un'auto che ti funziona bene 365 giorni l'anno ? cosa buona .
                  Inoltre sul bagnato (ovviamente nella guida infrangendo il CDS perch? a 50 orari non si avverte alcun vantaggio) avere una trazione 4x4 ? molto utile .

                  Su DDG leggo per passatempo ma filtro molto quanto leggo perch? ho perso fiducia in quel che leggo quando avevo Audi TT 3.2 ... ricordo che tutti schifavano quella trazione perch? l'haldex era una ciofega . Io al ring sotto la pioggia ho beneficiato davvero molto del'Haldex e l'ho trovato molto utile .

                  E' chiaro che ci sono molti piloti espertissimi qui , ma nella vita reale io tutti sti piloti abili io non li vedo ... stamane ho impiegato 8 minuti per fare 3.5 Km ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mammo900 View Post
                    con la 320 touring. .circa 17,5 - 18 di media... consuma poco veramente.. prima di questa avevo una opel insignia stessa configurazone e si faceva circa - 12 - 13 max
                    Penso , ripeto penso , che il minor consumo lo si abbia col 320D perch? cilindrate troppo piccole faticano di pi? a portare a spasso quel peso di auto .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho un 320d coup?,ti ASSICURO che consuma pochissimo,ok ? piu bassa e leggera del touring X,ma ? impressionante come a velocit? costante da autostrada e medie superiori CDS riesca a fare tranuillamente i 18/20.Per il discorso neve hai perfettamente ragione,avere la TP ? poco "pratica" meglio l'X sicuramente,su strada asciutta...? una lama.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BOMBARDONE View Post
                        Ho un 320d coup?,ti ASSICURO che consuma pochissimo,ok ? piu bassa e leggera del touring X,ma ? impressionante come a velocit? costante da autostrada e medie superiori CDS riesca a fare tranuillamente i 18/20.Per il discorso neve hai perfettamente ragione,avere la TP ? poco "pratica" meglio l'X sicuramente,su strada asciutta...? una lama.
                        Che su strada asciutta sia eccezionale non posso che confermare . Quando avevo M3 mi sentivo sui binari del treno .

                        Per? quando ho girato al ring con M3 e si ? messo a piovere , rimpiangevo la Audi TT con il suo tanto criticato Haldex.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per il consumo la discriminante maggiore in questo caso ? la trazione integrale o posteriore. E' ovvio che la posteriore consumi qualcosina di meno. Tera le varie declinazioni 316/318/320. il motore ? sempre quello 2000 L4, a parit? di trasmissione non dovrebbero esserci differenze sensibili di consumi, a meno di stare sempre con il piede piantato a sfruttare al massimo le prestazioni, in tal caso ? ovvio che il pi? potente consuma di pi?. Per erogare potenza, serve carburante.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ni: per la potenza serve carburante se richiedi potenza appunto
                            ma nell uso quotidiano chi ? che usa 150/180/200 cv ?

                            se mai, visto che parliamo della medesima auto con medesima trazione peso ecc, sarebbe da valutare il rendimento dei vari motori per spostare la ns auto nel modo che guidiamo solitamente

                            e in qst caso non ? detto che il motore con potenza maggiore abbia il rendimento migliore o peggiore, quindi consumo, nelle nostre condizioni di utilizzo abituali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              diciamo che le vostre risposte mi danno un spinta in pi?? pensavo consumi decisamente peggiori?
                              be il 4x4 sarebbe principalmente perch? io la uso tutto l'anno, in inverno sono sempre in montagna? e in estate con il carrello attaccato dietro?
                              fortunatamente abito a 10 km di distanza dal lavoro? ma poi sono spesso in autostrada ecc...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X