Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La famiglia di STEVE MCQUEEN contro la FERRARI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La famiglia di STEVE MCQUEEN contro la FERRARI

    La famiglia di Steve McQueen non perdona: chiunque usi il nome dell'attore senza autorizzazione finisce nel mirino. Anche sua maest? Ferrari che verr? trascinata davanti al tribunale di Los Angeles per aver battezzato "The McQueen" una sua macchina.




    "Usando impropriamente il nome dell'attore - sostengono gli eredi McQueen - il costruttore di Maranello ha raggiunto un fatturato e profitti significativi". Per questo chiedono al tribunale di ordinare alla Ferrari di smettere di usare il nome dell'attore e di fornire dati sulle vendite e sul profitto derivanti dalle vendite di modelli grazie al nome e all'immagine dell'ex stella del cinema. Di che parliano? Di almeno 3 milioni di dollari di danni, questa la richiesta del tribunale.

    In realt? la Ferrari non ha mai fatto una macchina con il nome di McQueen ma ha solo realizzato una livrea speciale ispirata alla Berlinetta Lusso 250 GT usata dall'attore: nell'ambito delle celebrazioni del suo settantesimo anniversario (1947-2017), la casa di Maranello realizz? infatti 70 colorazioni speciali, ognuna legata ad un modello storico del marchio. Quella dedicata alla Ferrari di McQueen era la numero 32, verde, proprio come la sua 250 GT Lusso. Tutto qui.

    Ma non ? bastato: la famiglia McQueen non ha voluto sentire ragioni. Forse temendo anche le ire della Ford che invece ha usato in lungo e in largo (ovviamente pagando) sia gli eredi come testimonial (la nipote dell'attore, Molly McQueen) che il nome dell'attore per la nuova Mustang Bullit. Vedremo come finir?, la battaglia ? aperta.
    da repubblica.it
X
Working...
X