Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Plug in

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Plug in

    iN TUTTO QUESTO PRLIFERARE DI novit?, tra eletrtriche ibride ecc... mi pare che la vera novit? e tecnologia da tenere in considerazione (almeno da quello che ho letto sia la plug in.
    Parliamoci chiaro, se non vi ? risparmio o vantaggio, qualunque tecnologia viene lasciata ai puristi tipo Briskola.

    Nel plug in finalmente inizio ad intuire un sensato risaparmio che non modifica le abitudini e ti permette di avere un mezzo comunque con cui tu possa fare tutto (al contrario delle elettriche pure)
    Sto pensando al pendolare (mio caso), con una plug in facento tutti i giorni lo stesso tragitto (il mio ? 50 km) potrei sfruttare l'elettrico per 40 km e solo 10 km di endotermico...se moltiplicato per tutti i giorni il vantaggio inizia ad essere consistente (al contrario della hybrida classica che soprattutto se a benzina non risparmi un cazzo se vai in autostrada), mantenendo un auto che ti permette di andare in vacanza senza lo stress delle colonnine lungo il tragitto ecc...
    Poi che sia plugin benza o diese a me personalmente importa il giusto, preferirei diese dato l'ulteriore risparmio...

    Il problema ? che queste tecnologie ad oggi vengono montate su auto che non sono n? da pendolari n? risparmiose... quindi alla fine dei conti il risparmi va a farsi fottere se devi spendere 40k euro per un 'auto nuova...o almeno incide il giusto.

    Io penso che quendo implementeranno queste tecnologie anche su auto medie o utilitarie, allora anche un eventuale plus del prezzo di acquisto potrebbe essere poi ripreso nel corso dei primi anni, per? immagino che vi saranno problemi per le grandezze delle batterie?
    Chiaramente parlo di utenti che comunque ogni giorno utilizzano l'auto per un tot di km fissi e quindi riescono anche a valutare la monetizzazione del risparmio.
    Senza scordarsi per? che cmq fare 40 km di elettrico puro in ogni caso non ? mai completamente gratrisammesso di non avere il fotovoltaico a casa...

    sid

    PS
    aspetto il commento di Briskola

  • Font Size
    #2
    Side, non capisco che vuoi dire esattamente con "Plug-in non da pendolari n? risparmiose", comunque l'offerta sta aumentando rapidamente, questa per me non ? male:

    https://www.hyundai.it/modelli/ioniq...BoC_TcQAvD_BwE

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Side, non capisco che vuoi dire esattamente con "Plug-in non da pendolari n? risparmiose", comunque l'offerta sta aumentando rapidamente, questa per me non ? male:

      https://www.hyundai.it/modelli/ioniq...BoC_TcQAvD_BwE

      che per ora li ho visto solo su BMW da 40k....comprati per lo pi? come plotte aziendali...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Side, non capisco che vuoi dire esattamente con "Plug-in non da pendolari n? risparmiose", comunque l'offerta sta aumentando rapidamente, questa per me non ? male:

        https://www.hyundai.it/modelli/ioniq...BoC_TcQAvD_BwE

        ci stiamo avvincinando....

        per me quell'auto ? inguardabile e non mi sognerei mai di spedere 30k per quel oso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sideman View Post

          ci stiamo avvincinando....

          per me quell'auto ? inguardabile e non mi sognerei mai di spedere 30k per quel oso...
          Dal vivo bianca con finiture blu mi ? parsa carina, comunque ? soggettivo, mentre i 30.000 euri non sono soggettivi, sono pochi in assoluto per un'auto da 4 metri e 40 con ottimo bagagliaio che consuma 1.1 litri ogni 100 km (dato dichiarato).

          In generale per elettriche e ibride plug-in il prezzo in s? dice poco, va valutato il costo di gestione complessivo che si abbatte enormemente rispetto ad un endotermico.

          Avevo letto che ad esempio una TESLA MODEL S da 70.000 euro in un ciclo vita fissato a 200.000 km costa meno di una BMW 530D da 50.000 euro, grazie al risparmio carburante ma anche di bolli e manutenzione.

          Last edited by MiKiFF; 18-09-18, 08:35.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma solo a corrente, le prestazioni non sono limitate?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post

              Dal vivo bianca con finiture blu mi ? parsa carina, comunque ? soggettivo, mentre i 30.000 euri non sono soggettivi, sono pochi in assoluto per un'auto da 4 metri e 40 con ottimo bagagliaio che consuma 1.1 litri ogni 100 km (dato dichiarato).

              In generale per elettriche e ibride plug-in il prezzo in s? dice poco, va valutato il costo di gestione complessivo che si abbatte enormemente rispetto ad un endotermico.

              Avevo letto che ad esempio una TESLA MODEL S da 70.000 euro in un ciclo vita fissato a 200.000 km costa meno di una BMW 530D da 50.000 euro, grazie al risparmio carburante ma anche di bolli e manutenzione.

              Si ma come dicevo il paragone con le elettriche lo fai male perch? non ti danno quello che ti da una endotermica....se devo andare al mare in cilento e mi devo fermare un'ora a ricaricare chissa dove me lo caccio il rispermio a fine 200.000 km piuttosto ci vado con la smart...

              sulle ibride plugin invece parliamo di mezzi equivalenti ovver che offrono al proprietario le stesse capacit? di movimento e quindi possiamo anche paragonare gli eventuali risparmi.
              Difatti mi interessano, mentre una elettrica non mi interesserebbe mai

              quindi partiamo con le domande... quel 1.1 litri a cosa si riferisce??? ai primi 100 km oppure ? un consumo costante???
              posso andare solo in elettrico in autostrada? chiaramente anche a prestazioni ridotte nel senso 120 km/h ....costanti?

              comuque le acque si smuovono e non ? male, su prodotti che veramente potrebbero attecchire sulla massa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                le plugin sono un'ottima idea per quelli come me (e in provincia ce ne sono tanti) che lavorano vicino a casa e non fanno grandi viaggi .. quando uso la macchina capita raramente che faccia pi? di 50 km in un giorno ? e infatti ci avevo pensato per sostituire la mia vecchia dieselona. Poi per? ho fatto una scelta completamente diversa per altri motivi, ma l'idea ? valida e praticabile.
                Un mio vicino di casa 2 anni fa ha preso la Outlander PHEV, ? tutt'ora contentissimo, col primo pieno di 50 l. fece pi? di 2.000 km perch? la usa sua moglie che fa tragitti brevi nei dintorni.

                L'unico dubbio ? sull'efficacia delle batterie nel tempo ? se cell e pc dopo poco diminuiscono le prestazioni di durata, non sar? cos? anche con le auto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A prezzi abbordabili c?? pure la prius plug in

                  con 37/38 si porta via, ed ? pur sempre un segmento D

                  certo non piace a tutti

                  il limite maggiore di queste auto ? il prezzo: purtroppo aggiungere una batteria ricaricabile che permetta a un ibrida di far 40/50/70 km in elettrico puro costa

                  purtro perch? con queste auto ? com averne 2
                  ettrica per i piccoli spostamenti
                  quando si fanno lunghi viaggi diventa un ibrida come le altre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    A prezzi abbordabili c?? pure la prius plug in

                    con 37/38 si porta via, ed ? pur sempre un segmento D

                    certo non piace a tutti

                    il limite maggiore di queste auto ? il prezzo: purtroppo aggiungere una batteria ricaricabile che permetta a un ibrida di far 40/50/70 km in elettrico puro costa

                    purtro perch? con queste auto ? com averne 2
                    ettrica per i piccoli spostamenti
                    quando si fanno lunghi viaggi diventa un ibrida come le altre
                    Infatti il concetto vincente ? questo, 2 auto in una.
                    E l'elettrico che ha meno senso per le grandi distanze, viene sfruttato per le piccole distanze dove ha senso.
                    Cho poi fare il viaggio delle vacanze in elettrico risparmierai 60 euro...una tantum...il vero risparmio lo hai sul tragitto giornaliero.

                    certo hai ragione, il prezzo..quasi 40 per una Prius io non li pagherei mai...vado al lavoro con una smart pagata 4,5....e la prius come tipologia di auto a me non serve, a me servono o i grandi suv o le piccole utilitarie...se mi fanno una Panda plugin allora veramente si iniza a ragionare....anche perch? io ricarico a casa e in azienda e per arrivare in azienda faccio 50KM
                    Last edited by Sideman; 18-09-18, 10:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma il motore elettrico a batterie cariche, non penso ti faccia raggiungere nemmeno gli 80 orari, giusto?

                      Certo andrebbe bene invece caricarla di notte e fare le piccole commissioni in paese in solo elettrico, cos? non rovini nemmeno il motore termico con accensioni e spegnimenti a freddo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Ma il motore elettrico a batterie cariche, non penso ti faccia raggiungere nemmeno gli 80 orari, giusto?

                        Certo andrebbe bene invece caricarla di notte e fare le piccole commissioni in paese in solo elettrico, cos? non rovini nemmeno il motore termico con accensioni e spegnimenti a freddo.
                        questo non lo so
                        leggevo sui BMW ha quasi 80 CV....
                        comuqnue devono lavorare su questo....nel breve per me il futuro ? questo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Ma il motore elettrico a batterie cariche, non penso ti faccia raggiungere nemmeno gli 80 orari, giusto?

                          Certo andrebbe bene invece caricarla di notte e fare le piccole commissioni in paese in solo elettrico, cos? non rovini nemmeno il motore termico con accensioni e spegnimenti a freddo.
                          Sbagliato

                          ti confondi con le vecchie ibride
                          gi? le ultime ibride passano i 100 ,le plugin fanno sicuramente di pi?

                          sicuramente limitate ma ti permettono di guidare normalmente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post

                            Sbagliato

                            ti confondi con le vecchie ibride
                            gi? le ultime ibride passano i 100 ,le plugin fanno sicuramente di pi?

                            sicuramente limitate ma ti permettono di guidare normalmente
                            Allora ? ottimo! Se poi c'? sole, la lasci parcheggiata all'aperto e ricarichi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Solo la prius col tetto solare... e ricarichi per 3/4 km... mica centinaia eh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X