Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AMG GT, un po deluso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma io la butto l?: gli scricchiolii non potrebbero essere dovuti a noncuranza dell'auto? intendo dire che se la fanno provare a cani e porci (non mi riferisco a te/voi naturalmente), magari ci sta.. ad esempio alcune ferrari che ti fanno provare ti lasciano pezzettini di pelle del volante sui palmi (pi? di una persona mi ha riferito questa cosa). io quando sono stato sulla Mercedes in questione non ho avvertito nulla di simile, anche il sound in abitacolo non era male per essere comunque un motore turbo.. forse c'? un optional scarico sportivo o roba simile che non era montato sul modello in questione? non saprei.. anche se io in effetti son stato sulla coup? e non la versione C.

Comment

• Font Size
      Ribadisco:

mappa Sport+
      Versione motore da 410KW quindi quella quasi pi? potente, rimane solo la R che mi pare abbia solo 20cv in pi? o qualcosa di simile, cmq 558CV totali
      Provata la versione cabrio ma con capote sempre chiusa e vetri aperti (giusto x capire come potevo percepire il sound)

Conclusioni:
      va forte ma non si sente, troppo lineare, quasi noiosa come erogazione
      non ? nervosa, per nulla, tenete conto che chi guidava non era di certo un pilota eppure schiacciava il gas senza alcuna remora in mappa sport+
      sound cupo da fermo e molto arrogante, mentre si va in abitacolo invece non si sente quasi nulla, non entusiasma.

Ribadisco ancora una volta che per me ? un auto per farci delle vasche a Milano Marittima ma se si vuole una sportiva vera si deve guardare altrove.

Ultima cosa: non so se sia una mia impressione, sono quasi convinto che se gli metti affianco un TTRS ultima edizione gli sega le gambe fino ai 200 all'ora e forse pure dopo, forse anche fino a 240/250.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cooper View Post
        Ribadisco:

mappa Sport+
        Versione motore da 410KW quindi quella quasi pi? potente, rimane solo la R che mi pare abbia solo 20cv in pi? o qualcosa di simile, cmq 558CV totali
        Provata la versione cabrio ma con capote sempre chiusa e vetri aperti (giusto x capire come potevo percepire il sound)

Conclusioni:
        va forte ma non si sente, troppo lineare, quasi noiosa come erogazione
        non ? nervosa, per nulla, tenete conto che chi guidava non era di certo un pilota eppure schiacciava il gas senza alcuna remora in mappa sport+
        sound cupo da fermo e molto arrogante, mentre si va in abitacolo invece non si sente quasi nulla, non entusiasma.

Ribadisco ancora una volta che per me ? un auto per farci delle vasche a Milano Marittima ma se si vuole una sportiva vera si deve guardare altrove.

Ultima cosa: non so se sia una mia impressione, sono quasi convinto che se gli metti affianco un TTRS ultima edizione gli sega le gambe fino ai 200 all'ora e forse pure dopo, forse anche fino a 240/250.
        P.s. e quando gli ha segato le gambe cosa fa ? Il pilota della TTRS si sega altro dalla felicit? ?

Che caspita di paragoni fate ?

Ad ogni modo io forse sono meno ambizioso di voi e non penso potr? mai trovare noioso un motore da 558Cv ...pensa che riesco a divertirmi con la 500 TwinAir di mia mamma (beh ... per poco tempo visto che poi iniziano a fumare i dischi dei freni ) .

Io di auto ci capisco poco rispetto a voi e scelgo pi? in base al gusto !
        Ricordo quando avevo la TT 3.2 , qui sul forum era una "merda" ed aveva l'haldex che era un escremento meccanico . Io per? guidandola trovavo molto valido questo Haldex soprattutto al Ring sotto la pioggia . (Chiaro che l'anno successivo con M3 mi son divertito na cifra di pi? ... ma quando pioveva con l'M3 ho rischiato facilmente di non riportarla a casa mentre con la TT andavo con molta sicurezza) .
        Quindi probabilmente quell'auto da 558 Cv piace solo a me per? mi piace proprio proprio tanto !

Pensa che stavo addirittura valutando la Jaguar F-Type da 2 litri ...
        Last edited by Lele-R1-Crash; 12-10-18, 13:04.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

P.s. e quando gli ha segato le gambe cosa fa ? Il pilota della TTRS si sega altro dalla felicit? ?

Che caspita di paragoni fate ?

Ad ogni modo io forse sono meno ambizioso di voi e non penso potr? mai trovare noioso un motore da 558Cv ...pensa che riesco a divertirmi con la 500 TwinAir di mia mamma (beh ... per poco tempo visto che poi iniziano a fumare i dischi dei freni ) .

Io di auto ci capisco poco rispetto a voi e scelgo pi? in base al gusto !
          Ricordo quando avevo la TT 3.2 , qui sul forum era una "merda" ed aveva l'haldex che era un escremento meccanico . Io per? guidandola trovavo molto valido questo Haldex soprattutto al Ring sotto la pioggia . (Chiaro che l'anno successivo con M3 mi son divertito na cifra di pi? ... ma quando pioveva con l'M3 ho rischiato facilmente di non riportarla a casa mentre con la TT andavo con molta sicurezza) .
          Quindi probabilmente quell'auto da 558 Cv piace solo a me per? mi piace proprio proprio tanto !

Pensa che stavo addirittura valutando la Jaguar F-Type da 2 litri ...
          Scusa ma per cosa una persona si compra una due posti sportiva? Per andare piano?

E poi sei stato tu a iniziare la discussione sull'audi tt, io da li mi sono riallacciato per fare un improbabile drag race tra le due auto (TT-RS vs AMG GT)

Comunque sia hai avuto auto che 9/10 di noi del forum ti invidia, io incluso quindi hai pi? esperienza di me di sicuro, per? ti dico che io su un M3 E30 ho avuto molta paura andando (relativamente) piano, qui andavamo fortissimo ma non dava alcuna sensazione, non so pi? come spiegarlo, la macchina VA, ma sembra che NON VADA UN KAZZ; per molti ? un pregio, io preferisco 200cv che si sentano a quasi 600 che non danno emozioni.

Chiudo con la ormai classica frase: per fare una vasca in centro a fare il figo ? perfetta

Comment

• Font Size
            Ma in quanti sono in grado di guidare auto con mandrie di cv sotto al cofano.... Ovvio che siano stra controllate dall'elettronica onde evitare che la gente si accartocci da qualche parte e che le sensazioni siano mooolto filtrate...

Comment

• Font Size
              la differenza sta proprio in quello come in tutti i mezzi che si evolvono, prova a guidare un cr500 2tempi e un crf450 4 tempi, guidando la prima avrai paura ad accellerare, con la seconda avrai' comunque un po di remora ad accellerare ma poi andrai forte, la differenza sta in quello, andare forte in sicurezza, hanno gli stessi cavalli ma le sensazione sono molto filtrate,

poi ci sono due tipi di persone:

chi vuole andar forte e chi provare emozioni forti

pero' poi a conti fatti se compri un mezzo competitivo ci vuoi andar forte, se hai paura ad andar forte perche' le sensazioni sono "out of control" allora alla fine il tempo sul giro sara' migliore

in realta chi compra una amg gt , lo fa perche' ha soldi da spendere per andarci a fare la spesa

Comment

• Font Size
                Ribadisco:

E' una tua impressione. La realt? ? che fino ai 160 bene o male van tutte forte, dopo riesci a capire se un'auto ? rapida o ? veloce... la TTRS ? rapida, la AMG GTS ? davvero veloce (d'altronde quasi 200cv in pi? qualche differenza la fanno).
                Detto ci?, ricordo con immenso piacere il cambio di carattere agli alti del V-Tec della S2000 o della M3 E46 e come il passare i 6000 giri le facesse sembrare immensamente pi? veloci di quanto fossero.

Comment

• Font Size
                  Indubbiamente Cooper secondo me ha ragione nell'affermare che le "sensazioni" di un'auto non sono direttamente proporzionate solo alla potenza espressa dal motore: anche il carattere, il modo di erogarli ed altro sono fortemente condizionanti. I 500 e passa cavalli possono effettivamente anche essere talmente "addomesticati" da trasmettere sensazioni meno dirette di mezzi meno potenti, anche di molto.

C'? anche da dire che se si valuta una auto per pura "sportivit?", per fare il tempo al nurburgring (come va di moda ora), probabilmente la GT, anche in questa versione GTC, non ? il classico mezzo per il fine: non ? una Nissan GTR, evidentemente. Specialmente in versione aperta.

Secondo me ? un'auto - come si diceva un tempo - di gran classe, per linea ed impostazioni: e direi anche molto divertente se non si cerca il tempo assoluto. Nell'AMG academy a Magione un istruttore viaggiava in drift per tutta la pista, rettilineo opposto ai box escluso...

Poi raga, ognuno giustamente ha i suoi gusti.

Comment

• Font Size
                    Come gi? detto da Desmodannato, dipende molto dal fatto che la vettura ? molto educata e filtrata per evitare che il primo che la provi si stampi da qualche parte non appena uscito dal concessionario.
                    In Sport e Sport + non mi ? sembrata affatto male, in Race poi diventa a dir poco imbarazzante per quanto spinge e la cattiveria con cui si intraversa anche a velocit? poco raccomandabili.
                    In pi? se non basta si possono sempre spegnere del tutto i controlli :-)
                    Scricchiolii sulla GT C io non ne ho sentiti, anzi pur essendo quasi una supercar ? comoda anche in autostrada...poi basta viaggiare con le valvole aperte e tra scoppi in cambiata e gorgoglii in rilascio si copre tutto.
                    Direi che la TTRS a parte nello 0-100 dove recupera qualcosa per la trazione, poi paga un discreto gap di cavalli.

Comment

• Font Size
                      leggendo le vostre considerazioni sul rumore di un'auto sportiva, mi chiedo:
                      ma ? meglio una macchina che fa sentire il rumore a chi sta fuori, e nulla a chi sta dentro, o ? meglio il contrario? Se non si riesce ad avere tutte e due insieme, ovvio ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by filotto View Post
                        ma ? meglio una macchina che fa sentire il rumore a chi sta fuori, e nulla a chi sta dentro, o ? meglio il contrario? Se non si riesce ad avere tutte e due insieme, ovvio ?
                        Secondo me dentro. se spendo 150k danari per una sportiva voglio godere come un riccio inannzitutto io. Per quelli fuori amen infatti a quel prezzo (ma anche di pi?) non penso sia possibile battere qualcosa come un 991 GT3

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dunkan View Post
                          Come gi? detto da Desmodannato, dipende molto dal fatto che la vettura ? molto educata e filtrata per evitare che il primo che la provi si stampi da qualche parte non appena uscito dal concessionario.
                          In Sport e Sport + non mi ? sembrata affatto male, in Race poi diventa a dir poco imbarazzante per quanto spinge e la cattiveria con cui si intraversa anche a velocit? poco raccomandabili.
                          In pi? se non basta si possono sempre spegnere del tutto i controlli :-)
                          Scricchiolii sulla GT C io non ne ho sentiti, anzi pur essendo quasi una supercar ? comoda anche in autostrada...poi basta viaggiare con le valvole aperte e tra scoppi in cambiata e gorgoglii in rilascio si copre tutto.
                          Direi che la TTRS a parte nello 0-100 dove recupera qualcosa per la trazione, poi paga un discreto gap di cavalli.
                          Quoto sulla comodit?! ho trovato la seduta assolutamente perfetta. la paragonerei alla 911 GTS che ho provato ma darei un vantaggio comunque alla mercedes, da questo punto di vista

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            Questo ? proprio il dilemma con cui si scontrano i reparti NVH oggi
                            Purtroppo le normative sempre pi? stringenti costringono i progettisti ad andare a "recuperare" il suono prima che questo si disperda nei catalizzatori e GPF e a trasportarlo mediante sistemi complessi sino all'abitacolo. Il risultato ? che su molte cabrio supersportive si percepisce maggiormente il sound del motore a capote chiusa che aperta.

Comment

• Font Size

Scusa ma per cosa una persona si compra una due posti sportiva? Per andare piano?

E poi sei stato tu a iniziare la discussione sull'audi tt, io da li mi sono riallacciato per fare un improbabile drag race tra le due auto (TT-RS vs AMG GT)

Comunque sia hai avuto auto che 9/10 di noi del forum ti invidia, io incluso quindi hai pi? esperienza di me di sicuro, per? ti dico che io su un M3 E30 ho avuto molta paura andando (relativamente) piano, qui andavamo fortissimo ma non dava alcuna sensazione, non so pi? come spiegarlo, la macchina VA, ma sembra che NON VADA UN KAZZ; per molti ? un pregio, io preferisco 200cv che si sentano a quasi 600 che non danno emozioni.

Chiudo con la ormai classica frase: per fare una vasca in centro a fare il figo ? perfetta
                              Alla fin dei conti io la vedo come te . Motori piatti e performanti non mi interessano . Infatti quando mi si dice che le macchinine elettriche viaggiano pi? forte dell'M3 al Ring ... a me non interessa . Diciamo che mi accontentavo dell'adrenalina che mi dava quel caxxo di motore sensuale da morire

Io l'M3 sono riuscito ad averla ... ma me la sono goduta poco tempisticamente parlando . Per? ? vero che quel poco ? stato tanto ed intenso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rosso25 View Post
                                la differenza sta proprio in quello come in tutti i mezzi che si evolvono, prova a guidare un cr500 2tempi e un crf450 4 tempi, guidando la prima avrai paura ad accellerare, con la seconda avrai' comunque un po di remora ad accellerare ma poi andrai forte, la differenza sta in quello, andare forte in sicurezza, hanno gli stessi cavalli ma le sensazione sono molto filtrate,

poi ci sono due tipi di persone:

chi vuole andar forte e chi provare emozioni forti

pero' poi a conti fatti se compri un mezzo competitivo ci vuoi andar forte, se hai paura ad andar forte perche' le sensazioni sono "out of control" allora alla fine il tempo sul giro sara' migliore

in realta chi compra una amg gt , lo fa perche' ha soldi da spendere per andarci a fare la spesa
                                Io ho provato un Cr500 2T di un mio amico ... e glielo ho anche accartocciato
                                Per? all'et? dell'incoscienza , i 2T erano orgasmo garantito !

Godevo coem un ricchio con quei caxxo di spetegini con 4 cavalli in croce che ma che parevano mandrie indomabili

Comment

X
                                Working...
                                X