Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usa : fca pagher? 650 milioni per le emissioni diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Usa : fca pagher? 650 milioni per le emissioni diesel

    Mannaggia a questo accanimento per i diesel... e dire che son motori cos? puliti


    Usa-diesel,Fca pagher? oltre 650 mln dlr

    311 mln a governo e California, 280 proprietari, 72 altri stati

    10 gennaio 201903:47



    La cifra che dovr? pagare complessivamente Fiat Chrysler dopo aver patteggiato con le autorit? Usa per la vicenda delle emissioni diesel dovrebbe essere di oltre 650 milioni di dollari, secondo quanto riporta l'Associated Press.
    Il caso delle emissioni diesel aveva riguardato oltre 104 mila tra Suv Jeep Grand Cherokee e pickup del marchio Ram, prodotte tra il 2014 e il 2016. Nello specifico - spiega l'Ap che cita fonti vicine al dossier - Fca dovra' pagare circa 311 milioni di dollari di multa al governo federale e alle autorita' della California. Inoltre il gruppo dovra' sborsare circa 280 milioni di dollari per risarcire i proprietari dei veicoli coinvolti, dunque una cifra di circa 2.800 dollari a persona.
    Infine altri 72 milioni di dollari sono legati al patteggiamenti con altri stati Usa.



  • Font Size
    #2
    Ma io dico... era tanto una bella sezione anni fa...

    Un terzo dei topic di questa sezione sono tuoi e definirli pesanti ? fargli il pi? bello dei complimenti!

    Se hai una convinzione tienitela per te! Seguila e non cercare di convincere gli altri che la tua parola ? legge!

    Io sono l'unico str.. a sto mondo che ama i motori a 5 cilindri, ma mica voglio convincere tutti che siano i migliori motori del mondo; stesso discorso si dovrebbe applicare alla tua crociata anti-diesel, se hai una macchina diesel vendila e comprati sta caxx di macchina elettrica cos? sarai felice (o gi? lo sei se hai gi? fatto questo importante passo ai tuoi occhi)... per? porcoddue nessuno ti paga per combattere ogni forma di motore endotermico! Che cosa cavolo te ne viene in tasca?!?!?! Parli solo di quello, sei prolisso!
    Abbiamo capito il tuo punto di vista, m? basta dai!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cooper tu avresti anceh ragione ... ma analizza la sezione : chi posta altro ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Cooper tu avresti anceh ragione ... ma analizza la sezione : chi posta altro ?
        Se vuoi comincio io allora... crociata per convincere tutti che il frazionamento 5 cilindri ? fantastico!

        A morte i miscredenti!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tu posta i tuoi argomenti ed il forum decider? con naturalezza quelli che sono ritenuti pi? importanti .

          Invece di negare ad altri la discussione qualcosa che non ti attrae , prova tu a proporre discussioni pi? interessanti e migliori sotto il tuo punto di vista : se gli utenti ti seguono ne trarrai beneficio . Se la prevalenza rimarr? sull'ecoelettricofriently ecc ecc ... occorre farsene una ragione .

          Ps. io sono tra i pi? restii a cambiare ci? cui sono abituato ... ma poi ce al faccio . Ricordo quando si parlava di lasciare il mio 2T e passare ad un 750 4T ... si ok era un 750 ... ma era pur sempre un caxxo di 4T ! Dopo km e km ho imparato ad amare anceh il mio 4T

          Pensa che adesso mi hanno tolto anceh la Reflex con ste schifezze mirrorless ... macchien fotografiche senza midollo !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cooper View Post
            Ma io dico... era tanto una bella sezione anni fa...

            Un terzo dei topic di questa sezione sono tuoi e definirli pesanti ? fargli il pi? bello dei complimenti!

            Se hai una convinzione tienitela per te! Seguila e non cercare di convincere gli altri che la tua parola ? legge!

            Io sono l'unico str.. a sto mondo che ama i motori a 5 cilindri, ma mica voglio convincere tutti che siano i migliori motori del mondo; stesso discorso si dovrebbe applicare alla tua crociata anti-diesel, se hai una macchina diesel vendila e comprati sta caxx di macchina elettrica cos? sarai felice (o gi? lo sei se hai gi? fatto questo importante passo ai tuoi occhi)... per? porcoddue nessuno ti paga per combattere ogni forma di motore endotermico! Che cosa cavolo te ne viene in tasca?!?!?! Parli solo di quello, sei prolisso!
            Abbiamo capito il tuo punto di vista, m? basta dai!
            Io potrei dire lo stesso, ma non lo dico
            perch? tu puoi aprirti il tuo post sui 5 cilindri tranquillamente
            al massimo arriva in beota a chiedere che kazzo lo hai aperto a fare

            e in ogni modo l argomento ? perfettamente in linea con la sezione 4 ruote
            e io non ho nessuna convinzione: semplicemente riporto una notizia cometante altre

            qualcuno ti obbliga a leggere i miei post?

            no, quindi levati dai coglyoni da solo

            Comment


            • Font Size
              #7
              In linea con la sezione 4ruote... dipende dai punti di vista, in un certo qual senso lo ?, sta di fatto per? che non riguarda un auto quanto pi? una sanzione ad un marchio automobilistico che tu personalmente ti sei sentito in dovere di riportare perch? aiuta a supportare la tua crociata anti diesel.

              Per discutere invece riguardo alla tua affermazione "qualcuno ti obbliga a leggere i miei post?".... sei peggio del prezzemolo, sei in qualsiasi topic di questa sezione e parli sempre e solo di quell'argomento quindi la risposta ? "ahim? SI, sono obbligato vista la tua onnipresenza".

              Niente di personale eh, ma in un forum dove il 99% delle persone ? appassionato di moto/motori leggere sempre reply in cui con saccenza viene elogiata una tecnologia che nulla ha a che vedere (per ora) con questo mondo ? un po' pesante, io capisco che il futuro sar? questo ma non serve girare il dito nella piaga.

              p.s. = io in nessun caso do del beota o dico alla gente di levarsi dai cojoni, gradirei si facesse altrettanto, grazie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusa ma io potr? parlare di quel grankazzo che mi frega a me ?

                o no?

                tu parli di quello che interessa a te e fine , come in tutti i luoghi civili

                poi se ti da fasidio che han fatto la multa amche a fca, beh son poi kazzi tuoi

                qualcuno dice ? un accanimento, chi non paga di solito

                perh? il gruppo ww ha pagato e ammesso le colpe
                opel idem
                fca nn lo so ma conta poi poco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Scusa ma io potr? parlare di quel grankazzo che mi frega a me ?

                  o no?

                  tu parli di quello che interessa a te e fine , come in tutti i luoghi civili

                  poi se ti da fasidio che han fatto la multa amche a fca, beh son poi kazzi tuoi

                  qualcuno dice ? un accanimento, chi non paga di solito

                  perh? il gruppo ww ha pagato e ammesso le colpe
                  opel idem
                  fca nn lo so ma conta poi poco
                  Per carit?, ma sai benissimo tu come lo so io, che hai creato il topic non per parlare di multe, si vede benissimo dalla prima frase, e se vuoi te la riporto, non discuto sulle multe che prendono ste case madri, affaracci loro, discuto sul fatto che hai aperto il topic col tuo solito dito puntato sui motori diesel

                  "Mannaggia a questo accanimento per i diesel... e dire che son motori cos? puliti"

                  Ad ogni modo mi par di capire che non serva a molto discutere, prosegui pure i tuoi monologhi, magari abbocca un altro "beota" come me e ti commenta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusa ma ? una cosa cos? grave puntare il dito contro i disel?

                    cosi, giusto per capire

                    no gli altri beoti non rispondono tanto farebbero la stessa figura di merdache stai facendo tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Scusa ma ? una cosa cos? grave puntare il dito contro i disel?

                      cosi, giusto per capire

                      no gli altri beoti non rispondono tanto farebbero la stessa figura di merdache stai facendo tu
                      Punti di vista... ai miei occhi la figurimmerd la stai facendo tu ricorrendo a insulti et similia

                      Non ? vietato avere un antipatia per i diesel, ma dovrebbero vietarti di voler imporre la tua idea a tutti i costi anche quando quasi tutti ti han fatto capire che sei pesante e che non ? un argomento ben gradito su un forum di smanettoni.

                      Detto ci? vado sullo scurrile anche io e annuncio che mi son gi? rotto il czz di parlare da solo, non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire.

                      ADIOS!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Aspe: spiegami l analogia disel/ smanettoni che non la conosco

                        a parte ci? tu puoi tranquillamente restare della tua idea, a me non interessa

                        ma la notizia ? che fca paga la multa xk? han barato anche loro sulle emissioni dei disel


                        o c? qualcosa di falso?

                        poi sar? solo sfortuna che continuano a sanzionare case per emissioni dei diesel taroccati

                        in ogni modo siamo in sezione 4 ruote, non sezione smanettone con un bidone di disel, ergo ti stai lamentando di un bel niente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fca, negli Stati Uniti patteggia una multa per mettere fine al caso emissioni

                          F. Q.

                          Questione di ore e di centinaia di milionidi dollari. Fiat Chrysler Automobilesavrebbe concluso un accordo con le autorit? degli Stati Uniti per risolvere la sua posizione e dunque chiudere la disputa sulle emissioni diesel.

                          Manca in queste ore una comunicazioneufficiale e la quantificazione della cifra relativa al patteggiamento, con l?agenzia Bloomberg che preannuncia una sanzione inferiore ai 500 milioni di dollari, mentre Reuters e Associated Press si spingono fino ai 700 milioni, dei quali 311 milioni di dollari costituirebbero sanzioni amministrative al Dipartimento di Giustizia, 75 milioni agli Stati che indagano sulle emissioni, tra cui la California. Nel totale ricadrebbero anche ulteriori 280 milioni per chiudere la causa con i proprietari delle auto.

                          Nello specifico, 104.000 esemplari di modelli come Jeep Grand Cherokee o Ram 1500 prodotti dal 2014 al 2016 ed equipaggiati con motori diesel a tre litri e venduti in Usa. Nell?inchiesta, iniziata nel gennaio 2016, Fiat Chrysler Automobiles ? stata accusata di di aver installato dispositivi per aggirare gli standard sulleemissioni, ma l?azienda ha sempre respinto gli addebiti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusate ma qualcuno si ? letto gli articoli?
                            Praticamente Marchionne diceva la verit? e FCA non aveva installato nessun strumento per ingannare.
                            ? una "piccola" multa (311+72) rispetto a quello che voleva la EPA, 4MILIARDI. Il resto ? compensazione per i proprietari e non c'? manco il buyback

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma vuoi che chi fa copia incolla di Terabyte di notizie prese qua e la in Internet, mentre il centro di lavoro funziona, si vada a leggere il contenuto di ci? che posta... Che pretenzioso che sei

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X