Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla news

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tesla news

    Nonostante ci venga detto che sia l'auto che vende di pi? al mondo:

    - Annuncia il licenziamento di 3000 persone(7%) per aumentare la produzione
    - Perde il 13% in borsa
    - Aumenta del 33% in media il costo della ricarica al Supercharger
    - Musk dice che la compagnia ha davanti "una sfida estremamente difficile" per rendere il prodotto competitivo

  • Font Size
    #2
    Ma tutto ci? con la gigafactory a supporto?

    Gli altri allora come dovrebbero fare?

    Ah gia', gli altri non lanciano auto nello spazio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by flydive View Post
      Nonostante ci venga detto che sia l'auto che vende di pi? al mondo:

      - Annuncia il licenziamento di 3000 persone(7%) per aumentare la produzione
      - Perde il 13% in borsa
      - Aumenta del 33% in media il costo della ricarica al Supercharger
      - Musk dice che la compagnia ha davanti "una sfida estremamente difficile" per rendere il prodotto competitivo
      Intanto nessuno ti hadetto che ? l auto pi? venduta al mondo, ma siccome non capisci molto chiss? che kazzo hai capito


      La model 3 ? l auto premium pi? venduta negli usa, al 1 anno di consegne...5 berlina assoluta... e bmw e mercedes stan dietro

      se sai cosa significa ? auto premium? e ?berlina?

      vendute a scatola chiusa 2 anni prima con tanto di anticipo

      come niente di paragonabile fin ora

      la model s dove commercializzata vende pi? delle ?dirette concorrenti ?
      usa ed europa, e pure qui mercedes e bmw, per citare 2 brand a caso, stan dietro
      figurarsi le merde romeo e altri bidoni fca

      se sai cosa significa ?dirette concorrenti ?

      Proprio adesso iniziano a consegnare in europa e resto del mondo

      hanno gi? migliaia di ordini per la motrice trasporti pesanti, senza averme venduta una

      i licenziamenti erano gi? in preventivo con l automatizzazione delle linee
      esattamente come i supercharger gratis... esiste un altro costruttore che ti regala la benzina / gasolio a vta ?

      non direi, tu lo diresti ?
      ma le tesla fino al 2016 ricaricano gratis per sempre, anche dopo n mila passaggi di propriet?

      se la promozione ? finita e adesso paghi come tutti nel mondo ? uno scandalo ?

      come fca

      fallir? sicuramente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il famoso trattore stradale che si inoltra nel Deserto del Nevada e rimane a piedi perch? sulla rete autostradale e nei paesi fuori dalle grandi citt? non vi sono punti di ricarica.

        Che affarone

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh appunto, fallir? come quei beoti che si ostinano a comprarli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Audi e Porsche smontano una Model 3 e scoprono che Tesla ? ancora troppo avanti

            10 febbraio 2019 22:41 di Franco Aquini ?

            Fonte: Electrek.co

            Auto elettrica

            Con l'arrivo sul mercato della Model 3, ovvero della Tesla "abbordabile", i produttori di auto europei si sono messi all'opera immediatamente per cercare di accaparrarsi un modello da analizzare. Stando a quanto afferma il magazine tedesco Manager Magazin, gli ingegneri di Audi e Porsche sarebbero riusciti, nonostante i problemi di Tesla nel consegnare i primi modelli, a reperire una Model 3 da passare al microscopio.
            Il risultato deve essere stato come una doccia fredda, all'improvviso devono aver realizzato infatti di trovarsi tecnologicamente ancora molto indietro rispetto alla rivale, e di avere un costo di produzione della piattaforma elettrica decisamente troppo elevato. Una parziale sorpresa, visto che gi? un anno fa erano state disassemblati alcuni modelli di Model 3 americane per studiarne la tecnologia.

            La vera notizia sarebbe dunque questa: Audi e Porsche saranno costrette a rivedere la PPE (Premium Platform Electric) perch? il livello tecnologico di Model 3 ? pi? avanzato di quello che si era pensato inizialmente. Tanto che risulterebbe troppo costosa di almeno 3.000 euro. Un'eccedenza nel costo di produzione che, sebbene facilmente ammortizzabile da Porsche, rappresenterebbe invece un problema per Audi.

            A questo punto la piattaforma Audi/Porsche, prevista per il 2020/2021, dovr? essere ancora rimandata. Nulla di ufficializzato, chiaramente, ma una cos? importante differenza di tecnologia pu? rappresentare un enorme problema per gli storici produttori europei. Il grosso del gap tecnologico sarebbe da ricercare ovviamente nella batteria, dove Tesla vanta da sempre un primato tecnico.





            Quello che scrive il Manager Magazin sembra addirittura catastrofico:"La gamma Audi elettrica e-tron non ? soltanto in ritardo, non raggiunge alcuni dei target ed ? diventata troppo costosa con pi? di due miliardi di euro in costi di sviluppo. Le 600,000 unit? che approssimativamente avrebbero portato al raggiungimento del break-even sono attualmente da ritenersi un'illusione."

            Insomma, stando a quanto riportato, Tesla avrebbe ancora uno stacco tecnologico importante sui marchi tedeschi. Riusciranno Audi e Porsche a rispettare i piani per la piattaforma elettrica PPE? Che si ami o meno l'azienda creata da Elon Musk, c'? da sperare che anche i produttori tedeschi guadagnino terreno. E soprattutto che lo facciano in fretta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dai, per fortuna che sta per fallire cos? tutti gli altri son salvi ... o ? gi? fallita?

              quell idiota di munsk ha pure liberato tutti i brevetti di tesla, per la 2 volta , a vedere se qualcuno ? capace di far meglio

              ma anche solo uguale ... o anche quasi uguale aggiungerei io

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quella dei brevetti e' una farsa, da sempre le case acquistano auto dei concorrenti per farle a pezzi e carpirne le soluzioni tecnologiche e costruttive...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti ? quello che hanno fatto e la conclusione cui sono giunti ? riportata poco lontana

                  In ogni modo un a parte o sistema coperta da brevetto , che sono di vari tipi ,non puoi utilizzarla o replicarla
                  O utilizzarla senza aggirare in qualche modo il brevetto

                  se no a ke minkia servono i brevetti internazionali se basta smontare il prodotto della concorrenza ?

                  ma bisogna saperlo fare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bisogna saper smontare?

                    I brevetti sono pubblici ma difendono piu' una idea, un concetto, smontare e capire come e' effettivamente realizzato e' ci? che viene fatto.

                    Quindi, ripeto, il pubblicare personalmente cio' che comunque e' conoscibile con apposita ricerca o meglio sezionando il prodotto e' solo un modo di farsi pubblicit?, una mossa spavalda.

                    E non e' da escludere che la Model 3 versione base sia venduta sottocosto solo per non rimangiarsi la parola data.

                    Del resto gli altri fanno miliardi di utili l'anno mentre lui ? fisso in perdita...

                    Last edited by MiKiFF; 12-02-19, 06:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bisogna saper fare quello che fa tesla, non saper smontare

                      Infatti porsche e audi quando hanno smontato hanno capito dove sono

                      il modello base in Europa non viene commercializzato

                      un brevetto di sistema devi impegnarti nn poco per poterlo aggirare

                      infatti a quello serve, mica son scemi in tutto il mondo a depositare brevetti se il primo che smonta li fa suoi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Chi ha detto che li fa suoi?

                        Tu hai scritto della pubblicazione brevetti come fosse una cosa incredibile.

                        Io ti ho detto che di per s? il brevetto e' una pubblicazione e che comunque spesso a poco serve, bisogna vedere dal vivo.

                        Infatti quando voglio proteggere davvero un'idea geniale non brevetto, faccio il trade secret.

                        Chi ha smontato la Tesla model 3 dice che pare prodotta in perdita, non e' che non ha capito come funziona eh...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che fosse incredibile ? una valutazione tua, non mia

                          Munsk i brevetti li aveva gi? liberati anni e anni fa in tempi non sospetti, quando tesla sembrava solo una cagata

                          e infatti nessuno se lo era cagato

                          adesso invece che le sue auto vengono vendute eccome , tanto che a parte quei mongoli di fca tutti si stanno buttando sull ev puro , le prendono e smontano per vedere cosa c?? dentro...sempre perch? vogliono vedere bene questa cagata di tesla ... la vita ? buffa a volte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Chi ha detto che e' una cagata?

                            Uno che parte 10 anni prima degli altri con una qualunque tecnologia, anche se a parte l'idea iniziale ? una capra come industriale ma ha fondi pressoch? infiniti con nessuna esigenza di fare utili e' palese che puo' fare un prodotto di alto livello.

                            Onore a lui per osare e non essere troppo attaccato al dinero come molti altri miliardari.

                            Ma quando poi devi render conto agli azionisti altrimenti fallisci e tagli improvvisamente il 7% del personale allora non fa piu' cosi tenerezza la scarsa capacit? di fare impresa.

                            Se per gli altri costruttori l'auto e' sottocosto evidentemente e' cos?, non possono licenziare in massa in Europa ne' vendere in deficit, ricordiamolo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? un po? che dicono che fallisce

                              fallira evidentemente... prima o poi... intanto per? le smontiamo e , se ci riusciamo, copiamo

                              Abbiamo pure i brevetti liberi

                              SE, ci riusciamo


                              i brevetti li ha liberati proprio perch? gliene frega unkazzo dei soldi ma crede nella mobilit? sostenibile

                              mica come gli altri che fanno solo utili ma non sanno copiare la sua macchinina

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X