Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi S3 210cv 2001

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Audi S3 210cv 2001

    Aloooooora.... da qualche tempo mi ? salita la scimmia per una "vecchietta agguerrita"!
    Secondo voi, ha senso prenderne una oggi in ordine, pochi km, sui 15.000? Di sicuro aumenter?, e tra 2 anni bollo dimezzato.
    Problemi o altro del modello?
    Attendo consigli.

  • Font Size
    #2
    15mila km un 2001?

    Se la sono persa a marzo 2001?

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'aveva vale... ? un mezzo bidone.... va un cazzo..... il 4x4 ? finto.. con haldex....

      Boh... la vedo abbastanza zingaresca...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao skualo!!! Come stai?

        ma col gioiellino che hai tu, vuoi anche il cimelio s3 210cv?? Ahahah...

        io l'ho avuta... sebbene ci sia ovviamente di meglio in giro, mi ci sono divertita, ci ho messo un mesetto a capire come regolarmi x una guida divertente perch?, come dice giustamente Dav, non ? un 4x4, anche se sotto all'alloggiamento dell'airbag lato passeggero c'? scritto "quattro"... ? un'haldex che fa si che si comporti spesso come un trazione anteriore, tanto sottosterzo, una puzza di frizione pi? che di gomme se tenti un paio di traversi, col "difetto" per? di un vero 4x4 se ti sfugge... difficilissima da riprendere... diciamo che pu? diventare un gioiellino se ci maneggi un po' (cosa che da quanto ho visto, ? da te!!)... se fai assetto considera che diventa molto rigida, ma se non cambi i cerchi (da 17 originali.. gli avus che sono davvero belli secondo me) la cosa funziona meglio, magari sostituisci i dischi (Io li avevo baffati), lo scarico completo aiuta, anche senza fare lo sparone mettendo terminali troppo grandi (stonano parecchio, la fanno sembrare un'auto dell'Est ah ah.. mio gusto), a fare un bel lavoro puoi cambiare la turbina, ma funziona massimo con un gt28 perch? il 30 da un sacco di problemi... per il resto, sapendo come dosarla, diventa divertentissima.. io ho fatto delle belle cose, mi ci sono tolta delle soddisfazioni, coi suoi limiti... un po al limite l'ho portata: come traversi riesci a farne, ma con accorgimenti diversi rispetto al 4x4 o al trazione posteriore, soprattutto perch? non "torna"con la stessa facilit?.. come velocit? max la mia faceva 230 ma in discesa sono arrivata una volta a 240.. pi? cos?, modificando parecchie cose, puoi fare, ma con non pochi problemi perch? la cilindrata ? piccola, ? un 1800 se non ricordo male... la figata ? che quando vuoi ? un'auto normale, comoda, confortevole.. di serie i sedili anteriori sono riscaldati mi pare... la mia era blu con interni in pelle ghiaccio... avevo una bella pedalina, un impianto bose favoloso...insomma, me la sono goduta... forse ho qualche foto da recuperare dal 2008... vediamo... x qualsiasi cosa chiedono pure, se posso ti dico...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Attenzione.... l'S3 ? un TRAZIONE anteriore con l'haldex eh... mica che 'si comporta come...'

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ps... un altro neo ? la poca corsa del freno a mano... quindi se vuoi fare un traverso glielo devo dare di scatto forte, perch? non sale pi? di tanto.. sulla mia avevo capito che aveva un po' pi? di corsa se invece che premere la frizione con dentro la marcia, mettevo folle... poi per? devi regalarti con la marcia giusta alla fine... ai giri giusti va dentro anche senza frizione cmq.. questo era il bello!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dunque dunque, sono capitato bene mi pare!
              La macchina ha 80.000 km (certi), costa sui 15.000, ? full optional, tettino incluso.
              Ha gi? i dischi ed il filtro con i manicotti samco, cerchi a 9 razze originali audi.
              Per l'haldex, ci sono tornati su in tanti, ha molti pregi rispetto ad un 4 fisso, tipo consumi e trascinamento dei differenziali. Certo, le nuove generazioni sono efficaci, quella ha la 1 generazione, mi pare esistesse una modifica.... mo guardo.
              Per il resto basta un assetto ed una mappa a banco, gi? sta sui 270/280 abbondanti. So che cambiando la turbina saliva parecchio di cv ma, poi, c'era il rischio per le bielle e quant'altro, mi sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Attenzione.... l'S3 ? un TRAZIONE anteriore con l'haldex eh... mica che 'si comporta come...'
                Forse mi sono espressa male.. il trazione anteriore si sente molto di pi? del "quattro... in altri modelli che avevo guidato all'epoca si aveva una sensazione diversa.. tipo l's5

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  P.S. La 5ina ? allo step 2, scarico e mappa ulteriore....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comunque siete uno spettacolo eh!?
                    Certo, se tuo marito rispondesse ogni tanto al telefono...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Skualo View Post
                      Dunque dunque, sono capitato bene mi pare!
                      La macchina ha 80.000 km (certi), costa sui 15.000, ? full optional, tettino incluso.
                      Ha gi? i dischi ed il filtro con i manicotti samco, cerchi a 9 razze originali audi.
                      Per l'haldex, ci sono tornati su in tanti, ha molti pregi rispetto ad un 4 fisso, tipo consumi e trascinamento dei differenziali. Certo, le nuove generazioni sono efficaci, quella ha la 1 generazione, mi pare esistesse una modifica.... mo guardo.
                      Per il resto basta un assetto ed una mappa a banco, gi? sta sui 270/280 abbondanti. So che cambiando la turbina saliva parecchio di cv ma, poi, c'era il rischio per le bielle e quant'altro, mi sbaglio?
                      15mila ? tantino per?... anche la mia aveva il tettino... i cerchi originali sono gli avus.. niente razze.. quelli a 9 razze sono sempre originali audi, ma non originali dell's3 che usciva con gli avus... la seconda generazione era da 225cv, stessa cilindrata mi pare... ora cerco due foto..io avevo la prima generazione
                      Last edited by GT-V7; 30-01-19, 19:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Skualo View Post
                        Comunque siete uno spettacolo eh!?
                        Certo, se tuo marito rispondesse ogni tanto al telefono...
                        Come?? Lo sto cazziando... per? cazzio pure te perch? non sei pi? passato a trovarci..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho avuto qualche "problemino con la 5, sarei dovuto passare per natale ma ho rotto il castelletto valvole al 23 sera ad Ovada....
                          Vi lascio immaginare la gioia di mia moglie, oltre le imprecazioni il 24 quando ho smontato il motore della 500 in un centro aci, mi hanno preso per matto!
                          Certo, poi sono ripartito, un amico aveva il pezzo e me lo ha prestato, una bella soddisfazione, ma non me la sono sentita di allungarmi da voi, ero sul chi v? la....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Eccole! Gli avus sono questi!

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Skualo View Post
                              Ho avuto qualche "problemino con la 5, sarei dovuto passare per natale ma ho rotto il castelletto valvole al 23 sera ad Ovada....
                              Vi lascio immaginare la gioia di mia moglie, oltre le imprecazioni il 24 quando ho smontato il motore della 500 in un centro aci, mi hanno preso per matto!
                              Certo, poi sono ripartito, un amico aveva il pezzo e me lo ha prestato, una bella soddisfazione, ma non me la sono sentita di allungarmi da voi, ero sul chi v? la....
                              No... povero cinquino bello!!! Anche lei blu.. come quella che aveva mia mamma quando ero bambina...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X