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Ecotassa, ecco le auto colpite

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    #91
    Originally posted by Ufo View Post
    In Italia si rincorre sempre e manca lungimiranza... E in questo FCA mi sembra allineata...
    Beh insomma, non ? VW ma si ? allineata anche lei, malvolentieri, all'elettrificazione che ? oramai inevitabile in UE.
    Il problema ? che ? comunque ancora un salto nel vuoto, tesla ? cool riusciranno i BEV normali a fare breccia?
    Ora hanno il vantaggio delle tassazioni e del minor costo di gestione(compreso benzina/diesel vs energia elettrica) per? rester? cos? anche in futuro?
    Per le auto premium non ci sono problemi ma per quelle dal segmento B in gi??
    Le entrate da accise perse come verranno recuperate?
    Gli EV hanno vantaggi ma anche svantaggi, chi pi? chi meno soffre del vampire drain, se non hai un garage o un posto fisso per caricare in inverno non puoi lasciare la macchina con la "riserva" accesa per molte ore.
    il range disponibile non ? il 100% della carica, infatti per mantenere la batteria nel modo migliore conviene stare tra 20% e 80%(anche 90%)
    Nei viaggi lunghi la convenienza ? partire con il 100% se hai il garage per? per via del tapering della ricarica su DCfast, a seconda della casa, hai meno range disponibile tra una ricarica e l'altra.
    VW con E-Tron secondo me ha fatto la cosa giusta, ha un curva di ricarica molto piatta fino al 80%(150kW) per? utilizza meno kWh disponibili dalla batteria, poco pi? di 83kWh(se non sbaglio) vs 95kWh.

    Tesla invece fa il contrario, usa quasi tutti i kWh disponibili per? ha una una curva di ricarica con un tapering importante, certo adesso con i 250 kW di ricaric, anche se per pochi minuti, riesce a mettere molto km in saccoccia ma quanto ? degradante sulla batteria?
    Per chi fa molti km di autostrada, di conseguenza tante sessioni DCfast, dopo quante sessioni tesla abbasser? il massimo dei kW per non rovinare la batteria?
    Il futuro ? elettrico per? se non stai attento, parlo dei governi, rischi di mandare in bancarotta tutte le case auto europee.
    Le case come Porsche non hanno problemi, hanno margini di profitto non paragonabili, case come FCA che in UE fanno i soldi con le auto mass market con margini risicati possono andare in bancarotta facilmente.


    se si pensa al tempo necessario ad avviare una produzione industriale di massa
    sinceramente non ? il tempo ma gli ? ad essere il problema
    Tesla ha messo su una catena di montaggio in poco pi? di 1 anno e usando battery pack cell molto pi? complicati da automatizzare.


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      #92
      E infatti:

      ?https://www.automoto.it/news/diesel-...solio.html/amp

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        #93
        Originally posted by MiKiFF View Post
        S? ma andrebbe pure bene se l'incasso fosse reale, o per le casse dello stato o per la salute dei cittadini, non solo incasso di voti a scapito dell'economia del paese.

        Eheh! Tu sogni, mio caro :P ! E' sempre e solo una questione di voti...

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