Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Concessa la libert? su cauzione all?ex presidente Nissan Ghosn

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Concessa la libert? su cauzione all?ex presidente Nissan Ghosn

    Il tribunale di Tokyo ha approvato la richiesta di libert? su cauzione per Carlos Ghosn, ex presidente di Nissan-Renault-Mitsubishi Motors in carcere dal 19 novembre. La cauzione per l'ex tycoon 64enne ? stata fissata a un miliardo di yen, circa 7,8 milioni di euro. Ghosn ? accusato di aver sottostimato i propri compensi dal 2010 al 2017 e di una serie di illeciti finanziari tra cui abuso di fiducia aggravato.

    Terza richiesta di scarcerazione - I giudici avevano respinto le due precedenti richieste di scarcerazione presentate dai legali di Ghosn. La pubblica accusa ha per? fatto appello contro la decisione e potrebbero arrivare ulteriori accuse contro il 64enne per evitargli di lasciare il carcere. Una volta uscito dalla sua cella, Ghosn non potr? uscire dal Giappone e dovr? rispettare precise condizioni allo scopo di evitare che possa compromettere o distruggere prove importanti per il processo a suo carico.

    Nuovi elementi dal suo nuovo avvocato - La concessione della libert? ? arrivata solo un giorno dopo che il suo nuovo avvocato, Junichiro Hironaka, aveva detto ai giornalisti di aver procurato ai giudici nuovi elementi che li avrebbero convinti a optare per la libert? su cauzione.
    da tgcom24

X
Working...
X