Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volkswagen perderebbe $3000 per ogni ID venduta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Volkswagen perderebbe $3000 per ogni ID venduta

    Serviranno anni per rientrare degli ingenti investimenti nel settore elettrico, ma ? storia nota. Nel frattempo, VW apre gli ordini per la nuova elettrica

    Se proprio non avete la pazienza di aspettare la presentazione ufficiale e volete gi? mettere la firma su un contratto, sappiate che il giorno 8 maggio Volkswagen dovrebbe aprire i pre-ordini della due volumi elettrica ID. Nel frattempo, le cose sono ?leggermente? cambiate: non si parla pi? di un prezzo base inferiore a 20.000 Euro, ma di 30.000 euro, il che la rende decisamente meno attraente come ?auto del popolo? del futuro

    Poco attraenti ? bench? previste ? sono anche le stime di Volkswagen per le sue stesse casse: secondo la tedesca Auto Motor Und Sport, infatti, per ogni ID venduta l?azienda perderebbe oltre $3.000. Ma ? un dato che va contestualizzato, si tratta di un doloroso passaggio inevitabile per tutti i costruttori, non solo VW: considerati gli ingenti investimenti (decine di miliardi di euro e, a quanto pare, ancora non bastano), gli attori principali nel pi? attraente gioco del nuovo millennio sarebbero concordi sul fatto che per tornare in attivo nel settore elettrico bisogner? attendere almeno il 2025.

    Si dice che nel 2016 General Motors perdesse $9000 per ogni Bolt venduta e lo stesso Sergio Marchionne, nel 2017, sosteneva che Fiat perdesse $14.000 per ogni Fiat 500e venduta (?Spero che non abbiate intenzione di comprarla!?). La scorsa settimana, Moody?s ha affermato che ?spesso produrre una vettura elettrica costa $12.000 pi? di una tradizionale?.

    fonte formula passion


    ahhhh che affarone l'elettrico...
    preparatevi al botto delle case tedesche entro 3 anni,quando ne venderanno pocchissime e avranno solo perdite.

  • Font Size
    #2
    Ti ci vedrei bene su questa tra un paio d'anni
    https://www.quattroruote.it/listino/tazzari-ev/zero

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con una multa di 95? per ogni grammo di co2 oltre i 95 g/km, per numero di veicoli immatricolati si fa presto a capire quale ? il male minore.. anche a costo di produrre in perdita

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Racing_34 View Post
        Con una multa di 95? per ogni grammo di co2 oltre i 95 g/km, per numero di veicoli immatricolati si fa presto a capire quale ? il male minore.. anche a costo di produrre in perdita

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
        quando si renderanno conto che ? irrealizzabile faranno deroghe,pena il tracollo del mondo auto.

        oppure si abbandona il mercato europeo (dove si andr? in autobus) e ci si butter? su mercati meno ottusi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me sta cosa delle auto vendute in perdita mi ? sempre puzzata di balla messa in giro ad arte dalle case? sar? che di mestiere sono nel commercio ma certe cose faccio fatica a capirle, storicamente ci sono state molte auto di cui "si dice" che facciano perdere soldi al produttore? sar? che il mktg ha molte facce ?.

          2 esempi agli antipodi ? la Bugatti Veyron e la Smart

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che la Smart sia prodotta in perdita ne dubito, magari ci ha messo molto ad ammortizzare i costi di progetto ma alla fine ? palese che costa meno farla del prezzo di vendita, non ha nulla di speciale, mentre le auto elettriche hanno un costo elevatissimo proprio dei materiali (pacco batterie) dunque i margini sono minimi e possono andare sotto zero per un motivo, conviene regalarle farci circa pari rispetto a pagare multe salate per il resto della produzione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Che la Smart sia prodotta in perdita ne dubito, magari ci ha messo molto ad ammortizzare i costi di progetto ma alla fine ? palese che costa meno farla del prezzo di vendita, non ha nulla di speciale, mentre le auto elettriche hanno un costo elevatissimo proprio dei materiali (pacco batterie) dunque i margini sono minimi e possono andare sotto zero per un motivo, conviene regalarle farci circa pari rispetto a pagare multe salate per il resto della produzione.

              giorni fa lessi un articolo su un sito specializzato, credo fosse per il (ri)lancio della smart elettrica ? hanno detto chiaro e tondo che la Mercedes con la smart non ha mai fatto un euro di utile, a un certo punto la volevano chiudere.
              Che le macchine siano piccole non vuol dire che debbano costare poco, la IQ (altro fallimento) ne ? la prova.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La IQ e' stato un fallimento perch? non ha venduto una fava, ma la Smart boh, il senso di vendere per 20 anni un'auto tradizionale che non da utili trall'altro con un proprio marchio che manco pubblicizza il resto della gamma quale sarebbe?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  La IQ e' stato un fallimento perch? non ha venduto una fava, ma la Smart boh, il senso di vendere per 20 anni un'auto tradizionale che non da utili trall'altro con un proprio marchio che manco pubblicizza il resto della gamma quale sarebbe?
                  la prima serie ha avuto problemi vari... con la seconda serie pensavano di aver sistemato tutto e di averla rilanciata per bene ma le vendite non sono mai decollate completamente ?. a quanto pare la decisione di chiudere era gi? stata presa ma il CEO MB (credo il baffone attuale) si ? personalmente opposto perch? era un suo pallino .. ed ? tutto in standby.

                  Io ho provato una prima serie anni fa .. cesso ? la seconda serie l'ho appena provata non ? male, molto meglio ... ma a quel prezzo non ha senso per me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Che la Smart sia prodotta in perdita ne dubito, magari ci ha messo molto ad ammortizzare i costi di progetto ma alla fine ? palese che costa meno farla del prezzo di vendita, non ha nulla di speciale, mentre le auto elettriche hanno un costo elevatissimo proprio dei materiali (pacco batterie) dunque i margini sono minimi e possono andare sotto zero per un motivo, conviene regalarle farci circa pari rispetto a pagare multe salate per il resto della produzione.

                    Ovviamente non sono dettagli che posso divulgare , ma il pacco batterie ? una grandissima ghiottoneria per le alte sfere delle case costruttrici ...

                    ... ed anche di chi ? connesso ad essi .

                    Le batterie sono un business molto molto molto ... elastico .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      Ti ci vedrei bene su questa tra un paio d'anni
                      https://www.quattroruote.it/listino/tazzari-ev/zero
                      Vacca boia che mostruosit? , che cessi abominevoli che riescono a realizzare !

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X