Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 anni senza Magic

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Amico Fritz View Post
    Direi che siamo abbastanza allineati. Come quasi sempre direi Pur non essendo mai stato tifoso di Senna.
    Prost non so se lo vide, perche l'attacco di Senna fu un po tardivo e all'arma bianca diciamo, e Prost se non lo ha visto ha chiuso, mentre se lo ha visto ha fatto quello che probabilmente tutti da piloti avrebbero fatto: o mi passi pulitissimo o col mondiale in gioco io non ti faccio passare ( una delle poche azioni con le palle da parte di prost).
    Dopodiche la penalita del taglio inflitta da Balestre che da buon francese era dalla parte di prost fu abbastanza ridicola visto che avr? perso 1 minuto tra incidente e ripartire.
    Nel 90 diciamo che ha reso a prost quello che aveva perso l'anno prima. Gesto molto brutto ma che si pu? anche capire.

A rispensarci devo dire che pi? che a prost ha reso pan per focaccia a balestre...
    Credo che Prost, conoscendo Senna, sapesse che prima o poi il brasiliano lo avrebbe attaccato.
    Se ne sbatt? i cojones? e cerc? di chiudere quel mondiale in quel modo (quell'anno a Senna capit? di tutto, mi ricord? un po' il VR del 2006, tanto che le voci di boicottaggio a sue spese non si spensero mai del tutto).
    La penalit? fu l'ennesima riprova che Senna dava fastidio ai poteri forti dell'epoca, che da l? a breve furono soverchiati (a favore proprio di Senna che era ormai diventato il personaggio pi? potente del circus).
    L'autoscontro del 1990 ? certamente figlio di quella tensione che ormai fra i due era inevitabile.
    Ovviamente il gesto in s? sarebbe stato da sanzionare. Ma come quasi sempre in questi cosi, la scelta pi? semplice fu di lasciare tutto com'era.. e quindi permisero a Senna di pareggiare il suo conto personale con i francesi.
    Purtroppo lo sport ? n'altra cosa...
    non credo che nemmeno Prost in cuor suo e a bocce ferme rimproveri al brasiliano quel gesto. Senna era un diavolo in pista. Ma leale. E credo che la cosa fosse palese anche a lui nonostante l'odio sportivo che gli riservava
    Last edited by gilles1977; 06-05-19, 13:30.

Comment

X
    Working...
    X