Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post

ma non solo il rumore ? anche la sensazione tattile della rotellina ?. per non parlare di door sound che ? la prima cosa che si nota toccando la macchina.
    I tedeschi spendono vagonate di soldi in ricerca su queste cose, e vinceranno sempre ? anche se barano sulle emissioni..
    ? puro marketing e nel confronto con la Giulia hanno tirato fuori ?ste minchiate perch? al confronto con l?Alfa le tedesche tutte erano superate dal punto di vista delle caratteristiche dinamiche; e lo sono ancor oggi, inclusa la nuova serie 3 che ha comunque ridotto il gap a quanto pare.

La Stelvio dinamicamente va meglio di una Porsche Macan, figuriamoci a confronto con le Audi e compagnia.

Certo che poi farsi abbindolare da ?ste minchiate la dice lunga su dove siamo arrivati.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post

Allora, il DSG sul 1.6 TDI ? una merda...se provi la mia GTD col DSG invece te ne innamori, tanto che ho trascinato dentro il tunnel almeno 3 amici fanatici del manuale tp...Vero che la Giulietta si guida un gran bene, la ho guidata spesso ed ? davvero una bella macchina ma...una volta aveva il cruscotto rotto, una la scatola si sterzo che cioccava, una con il cambio automatico mi ha lasciato a piedi...con che spirito la compri se non per masochismo?
      Parliamo di piacere di guida e poi tiriamo fuori il 1.6 tdi? Guida una Golf GTI, GTD o R e poi paragonala con una Giulietta...a parte che non hai la stessa scelta, ma non sono proprio sicuro che alla fine sceglieresti la Giulietta.

Che poi faccia un p? strano che la gente compri la macchina per lo schermo da 9" non quella con il differenziale...ok, ma non tutti sono piloti o si sentono tali e tu la macchina la devi vendere, principalmente, ai non piloti.
      Non si parlava di piacere di guida ma di numeri di vendita ed ? il 1.6 TDI che fa i numeri ed il confronto dinamico col Mjt 120 CV della Giulietta ? impietoso.

Ma per le piccole beghe e scarsa voglia di guidare della gente ? impietoso anche il confronto al botteghino.

Le ultime Alfa tali problemi non ne hanno ma risentono dell'immagine negativa data in passato.

Ho sottomano un numero di EVO (UK) dove hanno una Stelvio in prova di durata e la elogiano per l'affidabilit? perch? sono stupefatti che non abbia problemi.

Last edited by MiKiFF; 07-05-19, 05:32.

Comment

• Font Size
        L'immagine oggigiorno ? tutto ... occorrono anni per costruirsela e poco per disintegrarla . In un mondo con cosi tante offerte di vendita ed in un mondo dove i cittadini sono in continuo impoverimento , l'immagine diventa sempre pi? importante . Che ci piaccia o meno , cambia poco ma ? cosi .

I giornali sono poco affidabili : ricordo la Mercedes classe A che prima si capottava e poi ? divenuta auto pi? sicura dell'anno ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gluca View Post

? puro marketing e nel confronto con la Giulia hanno tirato fuori ?ste minchiate perch? al confronto con l?Alfa le tedesche tutte erano superate dal punto di vista delle caratteristiche dinamiche; e lo sono ancor oggi, inclusa la nuova serie 3 che ha comunque ridotto il gap a quanto pare.

La Stelvio dinamicamente va meglio di una Porsche Macan, figuriamoci a confronto con le Audi e compagnia.

Certo che poi farsi abbindolare da ?ste minchiate la dice lunga su dove siamo arrivati.
          La serie 3 ha ridotto il gap ma il retrotreno ? altamente instabile e non adatto a tutti.

Comment

• Font Size
            comunque anche WW ritarda la nuova golf perch? col T-Roc non ne vendono pi? come prima.

? un settore che sta venendo rimpiazzato dai cross over.

riguardo Alfa parlatene bene,parlatene male,l'importante ? che se ne parli

Comment

• Font Size
              Motivo per cui la tonale la faranno su un pianale meno esotico.... il discorso che la gamma ad oggi ? davvero risicata

Comment

• Font Size

ok, a chi interessano queste cose? A me e a te che scriviamo su un forum motoristico, di sicuro si ? al 80-90% dei potenziali acquirenti? NO
                al 99% degli acquirenti CINESI? NOOOOOOOOOO ? e sono centinaia di milioni.

la Giulietta?. ma pu? andare bene fin che vuoi, gi? in salone ti siedi davanti al cruscotto da ferma e ti viene da piangere?. ma gli strumenti hanno ancora gli indici rossi per caso?

Comment

• Font Size
                  Se la Golf ha il successo che ha ? perch? negli anni ? rimasta pressocch? sempre lei con lo stesso nome ma continuamente aggiornata e migliorata, in Alfa o in Fiat non hanno mai seguito tale filosofia... Parlate tanto di piacere di guida, mi sembra di sentire i ducatisti di qualche anno fa e ma la Ducati... Un'auto deve avere un'insieme di cose non solo alcuni aspetti... Una Golf non eccelle in niente ma fa tutto benissimo... Una Giulia se chiude le rotonde con il pensiero, ma altre 9 cose non le fa a differenza di un'Audi che ne fa 9 ma non chiude la rotonda con il pensiero, chi vender? di pi?...?! In Alfa vendono la Stelvio perch? ormai la moda ? quella altrimenti nemmeno quella venderebbero...

Comment

• Font Size
                    Quali sono le 9 cose su 10 che non fa una Giulia?

Comment

• Font Size
                      Era solo un esempio..., ma gi? non avere una gamma motori articolata, un'infotainment al passo con i tempi e una gamma di versioni pi? amplia (e siamo gi? a 4 cose...) taglia buona fetta di clienti... Poi lo ripeto non voglio denigrare l'auto in se, piuttosto la gestione del modello... Basta vedere cosa offre Audi con la A4...

Comment

• Font Size
                        Io riporto la mia esperienza diretta.

Ho preso a settembre scorso (2018) una Giulia col 2.2d da 180 cv come auto aziendale.

Non sono un talebano del marchio, sia la mia auto personale che quella di mia moglie sono tedesche (una Mercedes ed una BMW). Quindi sia chiaro che non ho alcun particolare interesse a difendere il marchio Alfa: anzi, condivido tutto quanto sopra detto in termini di lacune nell'impostazione della gamma, delle politiche di (NON) fidelizzazione del Cliente etc. etc.

Di aziendali ne ho avute veramente tante: ho iniziato nel 1999, ed ho avuto di tutto.

Lasciando da parte temi legati a piacere di guida, performance etc. etc, una cosa voglio evidenziarla: con Giulia ho percorso fino ad oggi 20.000 km e non ho avuto nessuna noia o inconveniente: Attenzione: non parlo di cose gravi o che causino fermo auto piuttosto che necessit? di far notare la cosa in officina. QUando dico niente voglio dire esattamente niente, nulla. Nemmeno un vago schricchiolio o una vite fuori posto. Ripeto: niente.

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere: nei primi 20.000 km qualche cazzatina, o cazzatona, salta fuori sempre. La 320d touring MSport di mia moglie (F32, 2015) la riportai in concessionario il giorno dopo perch? era rumorosa da paura, la tennero due giorni per rifissare e cambiare le guarnizioni delle portiere. E potrei andare all'infinito parlando di cose di tutte le altre decine di auto avute.

Sono davvero stupito, ho portato la Gulia al tagliando ieri e non segnalato nulla. Mai successo.

Per cui sono costretto riconoscere che Alfa sar? anche lacunosa da tutti i punti di vista, ma Giulia ? un prodotto realizzato con cura, davvero a regola d'arte, che sotto questo punto di vista ha certamente battuto, per le mie esperienze personali, tutti i prodotti tedeschi che finora ho posseduto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cosimo View Post
                          Io riporto la mia esperienza diretta.

Ho preso a settembre scorso (2018) una Giulia col 2.2d da 180 cv come auto aziendale.

Non sono un talebano del marchio, sia la mia auto personale che quella di mia moglie sono tedesche (una Mercedes ed una BMW). Quindi sia chiaro che non ho alcun particolare interesse a difendere il marchio Alfa: anzi, condivido tutto quanto sopra detto in termini di lacune nell'impostazione della gamma, delle politiche di (NON) fidelizzazione del Cliente etc. etc.

Di aziendali ne ho avute veramente tante: ho iniziato nel 1999, ed ho avuto di tutto.

Lasciando da parte temi legati a piacere di guida, performance etc. etc, una cosa voglio evidenziarla: con Giulia ho percorso fino ad oggi 20.000 km e non ho avuto nessuna noia o inconveniente: Attenzione: non parlo di cose gravi o che causino fermo auto piuttosto che necessit? di far notare la cosa in officina. QUando dico niente voglio dire esattamente niente, nulla. Nemmeno un vago schricchiolio o una vite fuori posto. Ripeto: niente.

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere: nei primi 20.000 km qualche cazzatina, o cazzatona, salta fuori sempre. La 320d touring MSport di mia moglie (F32, 2015) la riportai in concessionario il giorno dopo perch? era rumorosa da paura, la tennero due giorni per rifissare e cambiare le guarnizioni delle portiere. E potrei andare all'infinito parlando di cose di tutte le altre decine di auto avute.

Sono davvero stupito, ho portato la Gulia al tagliando ieri e non segnalato nulla. Mai successo.

Per cui sono costretto riconoscere che Alfa sar? anche lacunosa da tutti i punti di vista, ma Giulia ? un prodotto realizzato con cura, davvero a regola d'arte, che sotto questo punto di vista ha certamente battuto, per le mie esperienze personali, tutti i prodotti tedeschi che finora ho posseduto.

Ed ? proprio questo a far rabbia, hanno fatto un prodotto eccellente ma non sanno o non vogliono valorizzarlo come si deve...

Comment

• Font Size
                            La realt? ? che se anche fosse perfetta l'italiano troverebbe comunque qualcosa di ridire essendo malato di esterofilia.

Comment

• Font Size

la serie 3 nella prova di 4ruote di cambio corsia col bagnato...non ha superato la prova. ? andata dritta.
                              giudizio su strada 3\5. La giulia 5\5

e comunque i fari alogeni li hanno solo le versioni barbon...che se guardate quanto costano ? pure normale

Comment

• Font Size
                                Non per difendere l? Golf che non ne ha bisogno, ma giusto per evidenziare pro e contro...
                                Linea - Golf 1 Giulietta 0 per anzianit?
                                Gamma motori - Golf 1 Giulietta 0
                                Spazio interno per 5pp - Golf 1 Giulietta 0
                                Portabagagli - Golf 1 Giulietta 0
                                Prestazioni 1-1
                                Piacere di guida - Golf 0 Giulietta 1
                                Sound - Golf 1 Giulietta 0
                                Assistenza - Golf 1 Giulietta 0
                                Rivendibilit? - Golf 1 Giulietta 0

A noi appassionati quindi magari piace la Giulietta ma il90% delle persone comprerebbe la Golf.

Ps: il Troc vende da paura...con il 1.0!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X