Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ecco dove siamo arrivati...pure la nuova Golf
    (plancia integrata malissimo a mio avviso,spero sistemino di qui alla vendita)

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post

E ti straquoto Da solo un tantino fastidio leggere che ? un auto per veri intenditori di tecnica e dinamica di guida....Gente cosi non compra una berlina, ma altro...
      porsche usa anche il manuale , perche' fa auto da divertimento, cosi e' stato detto
      ammettendo cosi
      che chi vuole un auto per divertisi sportivamente , prende il manuale
      Last edited by Nico1; 16-05-19, 14:36.

Comment

• Font Size
        peccato non aver preso la Stelvio ma davvero troppo grossa!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

quando senti dire che con i soldi per la giulia era meglio prendere la classe A che ha il cruscotto digitale...certe domande te le fai.
          se parliamo di vendite...per il mio modesto parere alfa vende molto ma molto al di sotto di quanto valgono effettivamente i suoi modelli.
          ? che se mi si vuol far passare un display davanti alla meccanica...no grazie.
          parliamo sempre di auto non di cellulari.
          Nella sua caegoria al momento gulia ? il top. Se non vendono significa che la gente non vuole queste cose.
          poi ovvio che magari una honda s2000 in pista ? pi? emozionante.

Niente ti fai na risata e buonanotte

Comment

• Font Size
            ti ecciti perch? per attivarlo c'hai due palettone in alluminio vero (e non plasticaccia come la concorenxa) che ti pare di guidare una ferrari o una f1.
            Ma sulle F1 non sono mica in carbonio?
            Forse non hanno ricevuto il memo su come costruire auto sportive.

Comment

• Font Size
              Originally posted by flydive View Post

Ma sulle F1 non sono mica in carbonio?
              Forse non hanno ricevuto il memo su come costruire auto sportive.
              in f1 sono diverse
              per? la sensazione tattile rispetto ad altre palette che ho usato ? fantastica. a confronto quelle della giulietta veloce fanno caghare.(piccole e di plastica)

Comment

• Font Size

quando senti dire che con i soldi per la giulia era meglio prendere la classe A che ha il cruscotto digitale...certe domande te le fai.
                se parliamo di vendite...per il mio modesto parere alfa vende molto ma molto al di sotto di quanto valgono effettivamente i suoi modelli.
                Nella sua caegoria al momento gulia ? il top. Se non vendono significa che la gente non vuole queste cose.
                No, alfa non vende perch? ha un'assistenza clienti ridicola nel resto del mondo, dove concessionari ufficiali non ne trovi per centinaia di km, magari. Oltretutto paga anni di ben nota inaffidabilit? generale negli altri modelli. Le due cose messe insieme scoraggiano la maggior parte dei possibili clienti. Oltretutto, se immagini l'americano medio (medio economicamente parlando), vive in zone dove fa 4 curve a settimana, il piacere di guida ok, ma se a pari prezzo altre macchine hanno un infotainment migliore, credo sia abbastanza lecito preferirle ad una Giulia, visto che a ruote dritte tra una giulia ed una serie 3 non credo ci sia un abisso.

Comment

• Font Size
                  Non ho mai sentito nessuno dire che si compra una scatoletta A al posto di una berlina perch? la prima ha il cruscotto digitale ... ? come dire che uno compra una R1 invece di una Harley perch? ha il cruscotto digitale
                  Che razza di gente frequenti ?

Vero .
                  Ma vende il giusto rispetto all'affidabilit? che ha trasmesso al mercato .
                  L'immagine ? tutto e non la si costruisce con 2-3-4-5-6 auto ben riuscite.

Scelte tue , mie e di tutti quanti .

Tanto a breve diventeranno lavatrici elettriche .

Esattamente .
                  Poi se io voglio costruire una berlina da 500Cv a 30'000 Euro ma non piace alla gente ... non posso mica farci niente . E' il mercato che comanda .

Piacere mio e piacere tuo . Ma alla mia Lei non servirebbe a nulla una s2000 ...

Comment

• Font Size
                    Ho gi? detto come la penso, se vuoi fare i numeri devi avere le auto che vuole la gente e le devi avere come le vuole la gente. Poi puoi aggiungere anche il piacere di guida, la precisione, il comfort, le palette in berillio e i sedili in pelle umana per fare la differenza e "rubare" clienti agli altri...ma se io cerco una berlina segmento C non posso comprare Alfa, se mi serve una segmento B non posso comprare Alfa che, al posto della Mito che altro non ? che una Punto pi? piccola, potrebbe fare una vetturina d'elite tipo A1, magari TP...lo stesso vale per la SW, per quanto i SUV abbiano rubato una fetta di mercato alle station, c'? chi, come me, tra una SW e un SUV, sceglierebbe la SW che rimane un p? pi? macchina...ovviamente sarebbe TP cos? da rubare ? clienti a BMW, oppure Q4 per infastidire il mercato Audi A4/A6. Ho capito che la Stelvio ? sicuramente meglio di un Q5/7 o di un X5, ma se non voglio un SUV o un D non posso scegliere Alfa perch? NON CE NE SONO.

Comment

• Font Size

Spiegami meglio sta cosa se puoi che forse ? quello. quindi funge solo in A?
                      In A la coppia erogata dal motore ? limitata, anche con pedale a fondo corsa. Se per? si preme pi? a fondo e si attiva il "pulsante", allora il motore eroga (forse) tutta la coppia disponibile. Quantomeno sul diesel ? cos?.

Altra caratteristica "strana" rispetto alle altre vetture che ho guidato finora.
                      Se dai gas da fermo...l'auto oscilla da sinistra a destra tipo le muscle car americane! Figata! forse ? per via della disposizione del motore. pare viva!!!
                      Normale su un'auto con motore longitudinale.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ReLuca View Post

No, alfa non vende perch? ha un'assistenza clienti ridicola nel resto del mondo, dove concessionari ufficiali non ne trovi per centinaia di km, magari. Oltretutto paga anni di ben nota inaffidabilit? generale negli altri modelli. Le due cose messe insieme scoraggiano la maggior parte dei possibili clienti. Oltretutto, se immagini l'americano medio (medio economicamente parlando), vive in zone dove fa 4 curve a settimana, il piacere di guida ok, ma se a pari prezzo altre macchine hanno un infotainment migliore, credo sia abbastanza lecito preferirle ad una Giulia, visto che a ruote dritte tra una giulia ed una serie 3 non credo ci sia un abisso.
                        Caso vuole parlavo giusto un paio di settimane fa con un signore americano fuori dal Museo Alfa ad Arese e insospettabilmente mi ha detto che da loro ci sono un sacco di Giulia e Stelvio ed anzi era stupito dal fatto che qua non venda bene.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ilPoli View Post

Caso vuole parlavo giusto un paio di settimane fa con un signore americano fuori dal Museo Alfa ad Arese e insospettabilmente mi ha detto che da loro ci sono un sacco di Giulia e Stelvio ed anzi era stupito dal fatto che qua non venda bene.
                          a Los Angeles e San francisco sono considerate molto cool come le Tesla,ne ho viste diverse in entrambe le citt?,chiaramente o Quadrifoglio o benzina 280 cv.

molto cool anche la 4c.

Comment

• Font Size
                            Beh la 4C ? carina a prescindere anche se non ? la 8C ...

Cmq in America le Alfaromeo sono "estere" quindi sono cool anche per quello ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh la 4C ? carina a prescindere anche se non ? la 8C ...

Cmq in America le Alfaromeo sono "estere" quindi sono cool anche per quello ...
                              si esatto!

p.s. la 4C ? un mio sogno proibito (per ora)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post

a Los Angeles e San francisco sono considerate molto cool come le Tesla,ne ho viste diverse in entrambe le citt?,chiaramente o Quadrifoglio o benzina 280 cv.

molto cool anche la 4c.
                                Ma i vostri governanti so piu' furbi,
                                l' Italia e' un paese che sforna , auto e moto , dalle prestazioni assurde.
                                e fanno di tutto purche la gente non possa comperarle.

Rimettendoci , soldi su iva , benzina , ricambi ecc.ecc.
                                non hanno capito che in mezzo al tricolore ci dovrebbero mettere un motore .

fantastici
                                Last edited by Nico1; 17-05-19, 10:46.

Comment

X
                                Working...
                                X