Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante
Mia esperienza:
Noleggiata la stelvio base. ok che era base quindi non potevo aspettarmi miracoli ma con quello che costa s?.
invece assemblata malissimo, manco ai tempi dell'alfasud. Plancia non centrata, fughe non protette, porte che non combaciano col filo montante. insomma, della serie "gi? tanto che te l'abbiamo montata".
Alla guida poi, un cesso. Non si ferma manco con l'arpione. Dopo 2 frenate i dischi sono inefficaci manco quelli a tamburo della giulia '67
Per il resto: la 4C ? bellissima. la Giulia abbastanza anonima, giusta erede della 159 e indegna nipote della bellissima 156, e comunque manca la station: assurdo e le vendite, giustamente ti affondano. Nulla di imprevedibile, direi.
La mito che ? una punto mascherata. Cosa ti aspetti?
E poi sta questione del family feeling! quando capiranno che una macchina bella ti esce una volta e che non bisogna copiarla in 1000 modi simili? tra l'altro, oltre a perdere di originalit?, svilisci anche la progenitrice. Lo puoi fare se ti chiami golf (ormai manco tanto) o audi, ma parliamo di modelli e case di successo. tu esci che sei il nulla e fai il family feeling? cio? come se un NERD continua a vestirsi da nerd tutta la vita sperando che prima o poi qualcuna se lo fili.
Ah, la Giulia TP indegna nipote della 156 TA, questa mi mancava...
Ah, la Giulia TP indegna nipote della 156 TA, questa mi mancava...
Hai presente l'effetto che ha fatto la 156 al suo debutto? Hai presente le vendite che ha fatto? Probabilmente no. Ovvio che a guardarla con gli occhi di oggi ? vecchia ma tante soluzioni di design sono ancora presenti nella Giulia.
battute a parte Giulia e Stelvio hanno l'impianto frenante brake By Wire.
quindi ? molto progressivo,se pesti forte ti inchioda,se sei dolce diventa dolce.
se uno non ? abituato a questo sembra che non freni,mentre in realt? dovete solo imparare a frenare dosando in maniera differente da un comando a cavo.
Mia esperienza:
Noleggiata la stelvio base. ok che era base quindi non potevo aspettarmi miracoli ma con quello che costa s?.
invece assemblata malissimo, manco ai tempi dell'alfasud. Plancia non centrata, fughe non protette, porte che non combaciano col filo montante. insomma, della serie "gi? tanto che te l'abbiamo montata".
Alla guida poi, un cesso. Non si ferma manco con l'arpione. Dopo 2 frenate i dischi sono inefficaci manco quelli a tamburo della giulia '67
Per il resto: la 4C ? bellissima. la Giulia abbastanza anonima, giusta erede della 159 e indegna nipote della bellissima 156, e comunque manca la station: assurdo e le vendite, giustamente ti affondano. Nulla di imprevedibile, direi.
La mito che ? una punto mascherata. Cosa ti aspetti?
E poi sta questione del family feeling! quando capiranno che una macchina bella ti esce una volta e che non bisogna copiarla in 1000 modi simili? tra l'altro, oltre a perdere di originalit?, svilisci anche la progenitrice. Lo puoi fare se ti chiami golf (ormai manco tanto) o audi, ma parliamo di modelli e case di successo. tu esci che sei il nulla e fai il family feeling? cio? come se un NERD continua a vestirsi da nerd tutta la vita sperando che prima o poi qualcuna se lo fili.
family feeling. Lo fanno TUTTE le case avversarie che vendono un botto.Lo fa alfa non va bene.
Lascio perdere i commenti sulla stelvio. Per ora sei l'unico al mondo ad aver provato queste sensazioni
gli assemblaggi devono migliorare decisamente. Al salone dell'auto al Parco del Valentino a Torino, salii su una giulia veloce per provare posizione di guida. appena chiusa la portiera ? venuto gi? tutto il rivestimento del montante (A pillar)... Detto ci? c'? da dire che a livello tecnico (parlo di guida) la giulia surclassa le competitor, ma chiaramente non ? tutto. Io spero che quando faranno la GTV, con conseguente restyling, migliorino anche questi aspetti.
Confermo che il montante ? stato un problema fino a un certo punto della produzione, gi? la mia (che ? una aprile 2018) non soffre di questo difetto.
Riguardo alla Stelvio boh, non so come fosse messa ma non mi ritrovo nel giudizio dato se ripenso a quella di famiglia.
Confermo che il montante ? stato un problema fino a un certo punto della produzione, gi? la mia (che ? una aprile 2018) non soffre di questo difetto.
Riguardo alla Stelvio boh, non so come fosse messa ma non mi ritrovo nel giudizio dato se ripenso a quella di famiglia.
probabilmente anche prima,perch? la mia ? maggio 2017 e non ? venuto gi? nulla
family feeling. Lo fanno TUTTE le case avversarie che vendono un botto.Lo fa alfa non va bene.
Lascio perdere i commenti sulla stelvio. Per ora sei l'unico al mondo ad aver provato queste sensazioni
Infatti ne vendono un botto.
macchina ottima, bella, dalle vendite strabilianti.....
Quindi direi che non sono l'unico.
forse le avete comprate solo voi intenditori
Hai presente l'effetto che ha fatto la 156 al suo debutto? Hai presente le vendite che ha fatto? Probabilmente no. Ovvio che a guardarla con gli occhi di oggi ? vecchia ma tante soluzioni di design sono ancora presenti nella Giulia.
Ho presente che in famiglia abbiamo avuto tutte le alfa fino all'ultima giulietta, 156 inclusa, carina quanto vuoi ma dinamicamente ridicola e sopratutto povera di emozioni rispetto alla 75, senza considerare le noie elettriche-elettroniche tipiche FIAT di quegli anni.
Comunque hai ragione, la Giulia copia almeno 4 sue soluzioni di design, si chiamano ruote vedesi foto sotto (156 vs NERD CAR):
appunto. Vendi un botto e fai family feeling, non vendi una mazza, magari cambia, no? Fatti delle domande e datti delle risposte.
In verit? i problemi di vendite non sono legati a tutto ci?, ma agli aspetti che dicevo prima. Fare family feeling con giulia, proprio perch? rappresenta uno stacco col passato in termini di affidabilit? generale del veicolo e proprio perch? a livello estetico e tecnico ? piaciuta al 99% delle persone che l'hanno provata, ? ci? di cui hanno bisogno per innalzare la propria reputazione a livello mondiale e prendersi una fetta di mercato che altres? apparterr? alle tedesche sempre e comunque. Migliorabili gli assemblaggi e la percezione di qualit? degli interni, ma anche lo facessero venderebbero poco di pi?, sempre per i motivi che dicevo prima.
In verit? i problemi di vendite non sono legati a tutto ci?, ma agli aspetti che dicevo prima. Fare family feeling con giulia, proprio perch? rappresenta uno stacco col passato in termini di affidabilit? generale del veicolo e proprio perch? a livello estetico e tecnico ? piaciuta al 99% delle persone che l'hanno provata, ? ci? di cui hanno bisogno per innalzare la propria reputazione a livello mondiale e prendersi una fetta di mercato che altres? apparterr? alle tedesche sempre e comunque. Migliorabili gli assemblaggi e la percezione di qualit? degli interni, ma anche lo facessero venderebbero poco di pi?, sempre per i motivi che dicevo prima.
esatto,ci vogliono 10 anni di Giulie e Stelvio per far cambiare percezione di un prodotto
hai presente quanto costava e che motori montava la 156? forse era un "attimino" pi? accessibile?
appunto. Vendi un botto e fai family feeling, non vendi una mazza, magari cambia, no? Fatti delle domande e datti delle risposte.
il design ? l'ultimo dei problemi causanti le mancate vendite di giulia e stelvio.
ps. io son 10 giorni che la guido e la gente la guarda. sensazione nuova ,non mi era mai capitato con altre auto. E sinceramente fosse per me se non mi guardano ? pure meglio
La giulia piace. A tutti. che poi uno la copri o meno ? un altro discorso.
Di alfa brutte,a memoria, ne ricordo poche.
CH epure la 159 fa impallidire la met? delle auto odierne nonostante gli anni sul groppone
Comment