Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X1 o Stelvio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post

Non sar? perch? una ? assettata e com con un certo tipo di sospensioni e l'altra ? un suv morbido???

Pure io con la Smart faccio le rotonde a 70km/h ed ? rigida come la fava di Siffredi e se la faccio col Qasqhai 7 posti mi si ribaltano i seggiolini dei gemelli....
    No perch? se guardi a livello di assorbimento e confort stelvio ? superiore.

Non sar? che ha una ciclistica+telaio migliore?

Conta che pur efra le berline,secondo le rilevazioni strumentali delle riviste, la GIulia risulta essere appena sotto la mercedes classe C come confort.. TUtte le altre sono dietro.
    La C per? non offre le qualit? stradali della Giulia.
    e tutto questo ? possibile solo se hai un'accoppiata sospensioni+telaio della madonna

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Boh ... auto da donna per fare la spesa e voi volete dirmi che una donna mentre fa la spesa sta a valutare il pianale X1 o Stelvio ?

Il 90 ma forse anche il 95% delle persone non penserebbe al pianale mentre guida un SUV a 50 orari ...
      ma chi compra lo stelvio per fare la spesa suvvia.E manco auto da donna. ? un'ato da viaggio,non da citt? SUVvia.

Se punti a certe macchine...cerchi certe cose. Altrimenti ti fai una Kia...e via (non ? per dispregiare il marchio eh. In casa abbiamo una sorella della kia.... Hyundai)

Comment

• Font Size
        P.s. una BMW coup? ha lo stesso pianale e la stessa intelaiatura rispetto alla versione cabio . Per? la cabrio ha ovvie necessit? di altri rinforzi non avendo la trave che sale al tetto .
        E voi volete dirmi che avvertite differenza di guida a 50 orari tra le due versioni ? Eppure , vi assicuro , sono molto differenti le ossature delel due vetture .
        ora magari no.....fra 2\3\4 anni si...la sentirai eccome...anche solo per gli scricchiolii

ma poi ripeto...basta con sto 50 orari...che io 5o orari li vedo per un km. poi ? tutto da 70 in su...pure le strade coi tornanti

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

ora magari no.....fra 2\3\4 anni si...la sentirai eccome...anche solo per gli scricchiolii

ma poi ripeto...basta con sto 50 orari...che io 5o orari li vedo per un km. poi ? tutto da 70 in su...pure le strade coi tornanti
          I miei hanno tenuto un X1 per 4 anni e l'hanno venduta con 230'000 Km ... tutti sti problemi che dici mica li ho visti io

Si beh ... da 50 orari a 70 orari si che entra in gioco la meccanica di un pianale con l'altro !

Cmq il mio forse ? un modo di sfogo visto che qui dove vivo io ? pieno di gente che rallenta il traffico ... stradine tortuose dove poter viaggiare a 120-150 in uscita con il mezzo che scivola ... non sono possibili perch? c'? iltizio con il SUV che viaggia a 50 orari gustandosi il suo pianale ...
          Last edited by Lele-R1-Crash; 12-09-19, 07:40.

Comment

• Font Size

I miei hanno tenuto un X1 per 4 anni e l'hanno venduta con 230'000 Km ... tutti sti problemi che dici mica li ho visti io

Si beh ... da 50 orari a 70 orari si che entra in gioco la meccanica di un pianale con l'altro !

Cmq il mio forse ? un modo di sfogo visto che qui dove vivo io ? pieno di gente che rallenta il traffico ... stradine tortuose dove poter viaggiare a 120-150 in uscita con il mezzo che scivola ... non sono possibili perch? c'? iltizio con il SUV che viaggia a 50 orari gustandosi il suo pianale ...
            Io posso dirti che la differenza fra una giulietta (che ? sempre una signora auto in quanto a comportamento stradale) e una giulia...su un tratto di supoerstrada di 50 km...fatti rispettando il codice...la SENTO.
            Non ho detto che X1 ? merd@ e Stelvio ? il top.
            Ma la precisione dello sterzo ,o l'assorbimento delle sospensioni la senti benissimo.Non ho detto che una va male. Ho detto che una va meglio.
            E ti assicuro che se fai l'e45 fra schivare e prendere (purtroppo)le buche te ne accorgi...
            Gi? quando cambi corsia per i lavori.
            Chi compra questi mezzi spesso fa tanta autostrada. E li il limite ? 130. E a 130 gi? qualche suv tende ad avere uno sterzo un po' vago...non ti trasmette solidit?.
            Mentre con una Stelvio ti pare di essere fermo,pure nei curvoni in discesa con i raccordi che ti fanno sobbalzare. con qualche mezzo ti vien da alzare il piede.

Ripeto poi...confrontiamo lo stelvio con un mezzo pari categoria (X3) e non con l'X1 che ? una categoria sotto

Comment

• Font Size
              Io non paragono alfa a BMW .

Io dico che il pianale identico tra una vettura ed un altro ? , per me che ci lavoro , meno influente di quel che vi inculcano i media .
              Auto col medesimo pianale ma successivamente plasmati per divenire auto differenti , sono auto differenti ed il fatto di avere il medesimo pianale di partenza ? , per me , ininfluente .

Comment

• Font Size
                Ragazzi ad ogni modo ho ordinato la Stelvio. Peraltro allucinante che 55 mila euro di auto non abbia i sensori anteriori (con allestimento business) e che per metterlo ci vogliano 500 euro...

Comment

• Font Size
                  Congratulazioni per la tua nuova Stelvio !

In Alfa hanno fatto tesoro dei modelli di vendita delle marche premium tedesche, e si sono adeguati visto che i clienti sono disposti a sborsare cifre assurde per accessori e/o pacchetti che considerati i costi attuali di quel tipo di auto dovrebbero essere in buona parte inclusi.

Parafrasando una nota citazione si potrebbe dire... ? il mercato, bellezza !
                  Last edited by gluca; 15-09-19, 07:04.

Comment

• Font Size
                    Io non paragono alfa a BMW .

Io dico che il pianale identico tra una vettura ed un altro ? , per me che ci lavoro , meno influente di quel che vi inculcano i media .
                    Auto col medesimo pianale ma successivamente plasmati per divenire auto differenti , sono auto differenti ed il fatto di avere il medesimo pianale di partenza ? , per me , ininfluente .
                    non ho capito un caxxo ma ieri 200km fra curve e tornanti a velocit? codice o massimo 10 km in pi? mi son divertito. e manco poco. per cui ti confermo quanto detto prima.
                    Se hai uno sterzo che ? una lama te ne accorgi anche a 50

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Ragazzi ad ogni modo ho ordinato la Stelvio. Peraltro allucinante che 55 mila euro di auto non abbia i sensori anteriori (con allestimento business) e che per metterlo ci vogliano 500 euro...
                      le tedesche hanno fatto scuola purtroppo
                      E loro li han copiati con gli allestimenti.

Comment

• Font Size

non ho capito un caxxo ma ieri 200km fra curve e tornanti a velocit? codice o massimo 10 km in pi? mi son divertito. e manco poco. per cui ti confermo quanto detto prima.
                        Se hai uno sterzo che ? una lama te ne accorgi anche a 50
                        Penso tu abbia ragione .

Ma se un'altra auto avesse il tuo stesso pianale non sta scritto proprio da nessuna parte che avresti medesimo comportamento della vettura .

Comment

• Font Size

le tedesche hanno fatto scuola purtroppo
                          E loro li han copiati con gli allestimenti.
                          Si ma le case tedesche stanno frenando di butto ... e questo non ? mica buono per niente ...

Comment

• Font Size

Penso tu abbia ragione .

Ma se un'altra auto avesse il tuo stesso pianale non sta scritto proprio da nessuna parte che avresti medesimo comportamento della vettura .
                            MA QUESTO ? OVVIAMENTE OVVIO

L'alchimia fra piacere di guida,precisione di guida,tenuta di strada,stabilit? e confort ? molto difficile da equilibrare.
                            Ovvio che se parti con tutti componenti di ottimo valore ? pi? facile.
                            Esempio la giulia per montare quelle sospensioni li ha un diametro di volta maggiore di altre vetture....e un baule un po' pi? piccolo di altre.

Per? ti posso assicurare che prendendo tutti i parametri di cui sopra e facendo una media...Giulia e Stelvio NON hanno rivali.
                            Cio? ripeto ieri snocciolavo le curve che manco su un videogioco...e andavo relativamente piano.
                            Senza moglie a fianco sarebbe andata diversamente

Senza contare che ad esempio con la mondeo lei nei tornanti diciamo che.,..non sta benissimo.
                            Con la giulia,bella composta e per niente ciondolona era come appena salita in macchina.
                            Ovvio che come ogni oggetto ha pure dei difetti.
                            Ma se consideriamo la macchina come un pezzo di ferro che deve fare la strada,e non come un megacompurter con lucine,prese e schermetti....? il top.
                            Pure le altre sono ottime auto. ma non hanno l'equilibrio di giulia e stelvio.
                            ti faccio un esempio. la serie 3 nuova per avere un carattere simile alla giulia...? andata a finire che offre meno confort e ha una stabilit? un po' deficitaria rispetto alla giulia

Comment

• Font Size
                              io dovrei cambiare la nostra seconda auto perch? aspettiamo un Pupo e stiamo valutando l'X1 viste le dimensioni non eccessive e la buona capienza.

Stelvio troppo grosso,avrei valutato il Tonale,magari mild Hybrid ma non uscir? prima di un annetto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                io dovrei cambiare la nostra seconda auto perch? aspettiamo un Pupo e stiamo valutando l'X1 viste le dimensioni non eccessive e la buona capienza.

Stelvio troppo grosso,avrei valutato il Tonale,magari mild Hybrid ma non uscir? prima di un annetto.
                                Un peugeot 3008 un qasqhai un mazda risparmi un botto per conto mio

Comment

X
                                Working...
                                X