Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi s4 diesel ibrida

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Audi s4 diesel ibrida

    NUOVO MOTORE PER LA SPORTIVA - In autunno sar? nelle concessionarie anche la brillante Audi S4, rinnovata poche settimane fa nello stile (cambiano mascherina, cofano, fascioni) e dotata di un nuovo motore: non ? pi? il turbobenzina 3.0 TFSI da 354 CV, ma il turbodiesel 3.0 TDI da 347 CV. Anche il ?tremila? della berlina S4 e della wagon S4 Avant ha un sistema ibrido leggero, per? pi? sofisticato rispetto a quello delle versioni a 4 cilindri, perch? la batteria ? da 48 volt e alimenta un motore-generatore pi? potente che aiuta il motore termico in varie situazioni per migliorarne il rendimento. Il sistema inoltre mette in funzione un turbo elettrico, che si aggiunge al turbo tradizionale per limitarne il ritardo di risposta all?acceleratore: le riprese quindi sono pi? pronte. L?edizione 2019 dell?Audi S4 perci? coniuga prestazioni da sportiva, con uno ?0-100? in 4,8 secondi, e percorrenze medie di 14,5 km/l, di buon livello per un?auto cos? potente. I prezzi sono di 74.650 euro per la berlina e 76.250 euro per la wagon, ma sono di serie l?assetto sportivo, il cambio automatico Tiptronic a 8 marce e la trazione integrale.


  • Font Size
    #2
    sar? contento il mio amico che un paio d'anni fa ha preso una S4 avanti nuova ? secondo me la sua adesso terr? meglio il valore col passare del tempo ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so, il problema del mondo ? la C02 e fa tal punto di vista diesel ? di certo meglio che benzina, certo su una auto cos? il senso sfugge un po' ma meglio fare 10 che 5 km/l.



      Comunque l'anno scorso ho provato la RS4, ottimo handling e cambio ma risposta motore al gas vergognosamente in ritardo, un lag da anni 80.

      Last edited by MiKiFF; 17-08-19, 05:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un po fuori "moda" puntando sul diesel, visto la messa al bando da parte di molte case costruttrici come Toyota/FCA ecc ecc... MiKiFF che ne pensi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque l'anno scorso ho provato la RS4, ottimo handling e cambio ma risposta motore al gas vergognosamente in ritardo, un lag da anni 80.
          Parli della 2018?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by viper16 View Post
            Un po fuori "moda" puntando sul diesel, visto la messa al bando da parte di molte case costruttrici come Toyota/FCA ecc ecc... MiKiFF che ne pensi?
            Per FCA nessun bando ma concordo, ma prima o poi scienza e moda dovranno pur convergere se si vuole salvare il pianeta eh...



            La RS4 2018 s?, provata sul passo Campolongo sopra Corvara.

            Last edited by MiKiFF; 17-08-19, 14:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post

              Per FCA nessun bando ma concordo, ma prima o poi scienza e moda dovranno pur convergere se si vuole salvare il pianeta eh...



              La RS4 2018 s?, provata sul passo Campolongo sopra Corvara.
              A memoria parlava di un 2024 non avrebbe pi? prodotto motori diesel....
              Comunque RS4 a me piace molto... sulle prestazioni mi fido dato che non ho avuto modo di provarla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prestazioni ok, va forte, ma dai bassi giri se schiacci tutto non parte subito, un po' fastidioso...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Prestazioni ok, va forte, ma dai bassi giri se schiacci tutto non parte subito, un po' fastidioso...
                  se cos? ? abbastanza fastidioso!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    Per FCA nessun bando ma concordo, ma prima o poi scienza e moda dovranno pur convergere se si vuole salvare il pianeta eh...



                    La RS4 2018 s?, provata sul passo Campolongo sopra Corvara.
                    io provai la RS4 aspirata e la RS6 biturbo a Madonna di Campiglio, ai test Audi ... la RS6 un astronave a velocit? warp ... comunque questa storia del diesel sulle RS ? ridicola, lo sanno anche loro ma sono costretti il sound ? completamente artificiale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by viper16 View Post
                      Un po fuori "moda" puntando sul diesel, visto la messa al bando da parte di molte case costruttrici come Toyota/FCA ecc ecc... MiKiFF che ne pensi?
                      Appunto ? una moda, ma tecnicamente il diesel, soprattutto su tagli di Potenza da incrociatore autostradale ha assolutamente senso

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        Appunto ? una moda, ma tecnicamente il diesel, soprattutto su tagli di Potenza da incrociatore autostradale ha assolutamente senso

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Ciao Racing_34 mi potresti spiegare meglio il taglio di potenza?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Uscita anche la nuova RS6 a benza da 600CV, davanti cattivissima, dietro un cesso mai visto secondo me...

                          https://www.autoblog.it/post/990721/audi-rs6-avant-la-quarta-generazione-ha-600-cv

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by viper16 View Post

                            Ciao Racing_34 mi potresti spiegare meglio il taglio di potenza?
                            Su macchinette piccole dal 60/70 cv, la cui dedr8nazione4di uso ? prevalentemente urbano con frequenti accensioni e spegnimenti e soprattutto di basso costo, io motorr si trova a lavorare in condizioni peggiori paradossalmente consumando di pi? e caricando di pi? i dispositivi antinquinamento (filtro antipartucolato in particolare). In pi? dovendo essere economiche all'aumentare della complessit? dei dispositivi antinquinamento potrebbe non esserci pi? la convenienza a produrle.
                            La.situazione mediamente si ribalta per auto pensate per un uso prevalemtnete autostradale, in pi? essendo mediamente di fascia pi? alta tendenzialmente c'? pi? margine e quindi la possibilit? di assorbire i maggiori costi derivati da impianti di trattamento pi? complessi

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Uscita anche la nuova RS6 a benza da 600CV, davanti cattivissima, dietro un cesso mai visto secondo me...

                              https://www.autoblog.it/post/990721/audi-rs6-avant-la-quarta-generazione-ha-600-cv

                              mamma mia ? avendo provato la vecchia, non oso pensare come sia questa ?
                              se esiste una macchina totale, ? questa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X