Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I piloti di Formula 1 e i bisogni fisiologici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I piloti di Formula 1 e i bisogni fisiologici

    A qualcuno sembrer? un quesito indiscreto, ad altri una curiosit? da soddisfare.Assistendo ad una corsa di Formula 1 vi sar? venuta in mente, almeno una volta, la scomoda domanda: cosa fanno i piloti quando scappa loro la pip?? Del resto si tratta di bisogni fisiologici, pi? che naturali.

    Qualche tempo fa ad Eurosport Jenson Button, campione del mondo di Formula 1 nella stagione 2009 e vice campione del mondo di Formula 1 nella stagione 2011, attualmente nel Team Kunimitsu, aveva risposto con semplicit?: ?Se ti scappa vai avanti. Siamo abbastanza abituati a questa condizione!?, e aveva per? rilasciato una dichiarazione inaspettata: ?Conosco qualche pilota che se la faceva addosso durante la gara?!?. Senza essere sceso nei particolari il 39enne inglese aveva taciuto il nome del collega, dando come unico indizio la nazionalit?: ?Si tratta di un pilota canadese!?. Non c?? voluto molto perch? gli addetti ai lavori arrivassero al nome dell?ex campione del mondo Jacques Villeneuve. Questa voce ? stata confermata anche da Focus D&R, che nell?ultimo numero ha tentato di rispondere in maniera esaustiva al quesito.

    ?Ogni pilota che si rispetti sa la risposta, ma in pochi hanno il coraggio di ammetterlo: per evitare di perdere secondi preziosi ai box, se durante la gara dovesse scappare la pip? bisogna infatti ?lasciarsi andare? e farsela addosso senza troppi patemi.? ? si legge sul numero 61 della nota rivista ? ?Si racconta che a incappare in tale fastidioso imprevisto siano stati anche fuoriclasse come Jacques Villeneuve e Michael Schumacher?.
    Il nome di quest?ultimo ? stato fatto in un?intervista da un altro grande della Formula Uno Lewis Hamilton, che ospite al programma televisivo americano The Ellen DeGeneres Show, ha ribadito non aver mai espletato i propri bisogni fisiologici nel corso di una competizione, a differenza di altri: ?Non l?ho mai fatto, ma ci sono piloti che lo fanno. Il pilota che ha guidato per la mia squadra in precedenza ? stato Michael Schumacher, non so se qualcuno ha sentito parlare di lui. ? un pilota da corsa leggendario, ma i meccanici mi hanno detto che lui faceva la pip? ogni volta che era in macchina!?.

    Diciamo pure che in passato ci? poteva avvenire con pi? frequenza: oggi, infatti, i piloti di Formula 1 sono seguiti da un team che tiene ?sotto controllo? la loro vita quotidiana, vale a dire monitora l?alimentazione, le attivit? fuori pista etc. Tutto questo per consentire al pilota di arrivare rilassato, ma soprattutto concentrato alla gara. Su Focus D&R si legge: ?Anche l?idratazione dei piloti, che nel corso di una gara possono perdere fino a 2,5 litri di liquidi, ? attentamente studiata e programmata, affinch? non scappino bisogni durante la gara?.

    notizia da: Urbanpost.it

    Certo che se non ? la pip? a scappare ma qualcos'altro....il discorso si fa MOLTO pi? impegnativo da gestire

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Semiramide View Post

    Certo che se non ? la pip? a scappare ma qualcos'altro....il discorso si fa MOLTO pi? impegnativo da gestire
    Ah ah, eccerto, qualcuno che se la fa sotto vuoi che non ci sia mai stato?
    Vabb?, si metteranno il pannolone, checcev??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Semiramide View Post

      Certo che se non ? la pip? a scappare ma qualcos'altro....il discorso si fa MOLTO pi? impegnativo da gestire
      Pi? che altro mi preoccupa il grip sotto il culo in curva


      ??????Scherzi a parte la Formula 1 credo sia poco salutare (oltre il discorso incidenti che non conto) come stress psicofisico eccessivamente prolungato, troppo lunga la gara

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quella gente sta in paradiso per tutta la gara , le prove , le qualifiche ... cazzarola stanno guidando dei capolavori di ingegneria motiristica ed il divertimento ? assicurato e portato al limite della goduria .

        Problemi fisiologici sono ... fatti loro che non mi riguarda ma, anche fosse, sono niente rispetto al godimento che hanno nel fare una gara !

        Non credo manco alle stronza di quando dicono "stressa , fatica ecc ecc ... "
        Fare il pilota di F1 o MotoGP ? qualcosa di godurioso ed eccitante all'inverosimile quindi non mi si venga a menare che ? faticoso perch? la mia risposta ? di dar loro in mano un badile e li spedirei n un cantiere , in una miniera o semplicemente a fare l'orto per capire cosa significa un lavoro faticoso .

        Comment


        • Font Size
          #5
          La penso anche io come Lele, quando guido le mie moto mi diverto talmente tanto che mi dimentico di tutto, pip?, pup?, fame, sete... andrei avanti per giorni interi... e parlo di motorette normalissime, figuriamoci MotoGP o Formula 1...

          Per? penso anche alla tensione nervosa... a me a volte fa un brutto scherzo che si chiama squarau...
          E penso che con la tuta intera di pelle, paraschiena ecc ecc diventi una tragedia... come la mia prima volta in pista... turni liberi a Varano... gente che andava come schegge... e io con il gilerino fluo degli impediti... non vi dico i numeri da cirque du soleil nel cesso per levarmi la tuta... Adesso ci rido sopra ma allora...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Quella gente sta in paradiso per tutta la gara , le prove , le qualifiche ... cazzarola stanno guidando dei capolavori di ingegneria motiristica ed il divertimento ? assicurato e portato al limite della goduria .

            Problemi fisiologici sono ... fatti loro che non mi riguarda ma, anche fosse, sono niente rispetto al godimento che hanno nel fare una gara !

            Non credo manco alle stronza di quando dicono "stressa , fatica ecc ecc ... "
            Fare il pilota di F1 o MotoGP ? qualcosa di godurioso ed eccitante all'inverosimile quindi non mi si venga a menare che ? faticoso perch? la mia risposta ? di dar loro in mano un badile e li spedirei n un cantiere , in una miniera o semplicemente a fare l'orto per capire cosa significa un lavoro faticoso .
            Tu evidentemente non hai idea dello sforzo, ma neanche lontanamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quando farete frenate da 300 a 0 in 3 secondi per 53 giri senza vomitare, forse capirete le sciocchezze che dite.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by abhi View Post

                Tu evidentemente non hai idea dello sforzo, ma neanche lontanamente
                No , non ho mai provato a fare una gara di F1 . Per? sono consapevole che oggi giorno siamo una civilt? di "pastina" .

                Ci si lamenta dello stress da rientro , stress da lavoro in ufficio quando poi vedi gente alla macchina del caff? a ciacolare in 2-3-4 persone ...

                Ad ogni modo ? e rimane una mia idea . Per? oggigiorno ? tutto uno sforzo immane e nessuno ha minimamente idea di quali grandi sforzi siano tutti i lavori ... non rido per rispetto .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abhi View Post
                  Quando farete frenate da 300 a 0 in 3 secondi per 53 giri senza vomitare, forse capirete le sciocchezze che dite.
                  Tutte sciocchezze ... rimane il fatto che passano la vita ad allenare il fisico per quello quindi non mi pare sta impresa cosi enorme .

                  Io a Monza , nei miei ridicoli 2.00 , di giri in una giorno ne ho fatti 82 e la mia frequenza in pista era di 2-3 volte l'anno con una moto stradale originale a parte dischi freno e monoammortizzatore post . Non so certo cosa significa farlo per lavoro e farlo ai ritmi di una F1 , ma io reputo sciocchezze queste tue contestazioni e rimango dell'idea che ? un mondo di pastina .

                  Oltretutto non ? fatto obbligo a nessuno di fare il pilota F1 , MotoGP o altro quindi se ? cosi pesante uno pu? anche mollare e fare il pi? rilassante lavoro agricolo o edilizio .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dico solo che non ? roba per tutti, anche se vi danno 20 milioni di euro l anno non ? scontato farcela.
                    Un conto sono le pistate amatoriali in moto ( dove pure in MotoGP i G sono molto inferiori alla formula 1) un altro fare 2/3 frenate da 5/6 G ogni giro per pi? di 50 giri, ripeto non ? roba per tutti e nemmeno minimamente paragonabile alle nostre pistate amatoriali dove tutto pu? sembrare bello e adrenalinico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora. Considerando che corrono per 2 ore 2 ore e mezza...difficile che scappi,se uno la fa prima di salire in macchina.
                      Se scappa ...la fanno.
                      Leggevo che se la fai manco si not aperch? il calore dell'abitacolo tende ad asciugare subito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Quella gente sta in paradiso per tutta la gara , le prove , le qualifiche ... cazzarola stanno guidando dei capolavori di ingegneria motiristica ed il divertimento ? assicurato e portato al limite della goduria .

                        Problemi fisiologici sono ... fatti loro che non mi riguarda ma, anche fosse, sono niente rispetto al godimento che hanno nel fare una gara !

                        Non credo manco alle stronza di quando dicono "stressa , fatica ecc ecc ... "
                        Fare il pilota di F1 o MotoGP ? qualcosa di godurioso ed eccitante all'inverosimile quindi non mi si venga a menare che ? faticoso perch? la mia risposta ? di dar loro in mano un badile e li spedirei n un cantiere , in una miniera o semplicemente a fare l'orto per capire cosa significa un lavoro faticoso .
                        Tu evidentemente non hai nemmeno idea della pressione psicologica , oltre che fisica, a cui ? sottoposto un pilota a quei livelli. Pensare che si diverta, sapendo che deve fare il risultato, rispettare i contratti , non sbagliare nulla sapendo di avere tutti contro, ed ultimo, non ammazzarsi, vuol dire credere alle favole. E quando sei nei giorni del GP, i soldi che guadagni sono l'ultimo dei pensieri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bulun View Post

                          Tu evidentemente non hai nemmeno idea della pressione psicologica , oltre che fisica, a cui ? sottoposto un pilota a quei livelli. Pensare che si diverta, sapendo che deve fare il risultato, rispettare i contratti , non sbagliare nulla sapendo di avere tutti contro, ed ultimo, non ammazzarsi, vuol dire credere alle favole. E quando sei nei giorni del GP, i soldi che guadagni sono l'ultimo dei pensieri...
                          ? esattamente la visione che ho io

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tralaltro Leclerc domenica, negli ultimi 15 giri se non erro, chiedeva via radio quanto mancava perch? non ce la faceva pi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bulun View Post

                              Tu evidentemente non hai nemmeno idea della pressione psicologica , oltre che fisica, a cui ? sottoposto un pilota a quei livelli. Pensare che si diverta, sapendo che deve fare il risultato, rispettare i contratti , non sbagliare nulla sapendo di avere tutti contro, ed ultimo, non ammazzarsi, vuol dire credere alle favole. E quando sei nei giorni del GP, i soldi che guadagni sono l'ultimo dei pensieri...
                              adesso per? simoa al delirio se dichiari che fare il pilota di F1 "non ? divertente"... caxxo se non ? divertente fare il pilota per un amante dei motori non so che altro possa farlo felice.

                              Se poi mi parli pure di pressione psicologica, fisica... hai mai lavorato da dipendente dal 2008 in poi? in ufficio pressione psicologia... in cantiere pressione fisica (ps: in cantiere non hai il personal trainer che ti dice come alzare perfettamente la carriola, che ti dice quando fare pausa, che ti da da mangiare giusto...) ah, e la casa devi finirla nei tempi ristretti e a fine mese non hai i miliardi in tasca... anche in cantiere hai contratti da rispettare, pressione e risultati da ottenere anche a discapito della sicurezza e quindi anche in cantiere c'? il non ammazzarsi...ah, se quello poi in cantiere perde il lavoro non pu? vivere di rendita dei milioni gi? intascati, non dorme negli hotel di lusso, aerei privati...etc..

                              ora...davvero pensi ancora che fare il pilota di F1 non ? un lavoro divertente?? ma per favore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X