Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addormentarsi su una Tesla

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addormentarsi su una Tesla

    https://video.gazzetta.it/autista-pa...4-e7bb87ef466e

    E vorrei ben vedere ! Inkia , piacere di guida assente . Prestazioni inibite dalla legge . rumore assente o finto quanto presente .

    Senza l'entusiasmo di guidare , dopo 2-4-5 Km penso sia naturale aver tendenza ad addormentarsi alla guida !

    Han scoperto l'acqua calda ?

  • Font Size
    #2
    Eh ma infatti... normale... direi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prova ad addormentarti sulla tua

      Comment


      • Font Size
        #4
        https://attivissimo.blogspot.com/201...onducente.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma come fai ad addormentarti che ogni tre per due devi fermarti a caricarla?
          Ah, ma forse ci si addormenta mentre sta caricando.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma magari...sarebbe 'no scialo pazzesco.

            Sali,imposti la destinazione,sistemi lo schienale e via.....a dorm? come un orso in letargo con musica soft in sottofondo.

            Fantastico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma se guida la macchina ti fanno lo stesso la prova del palloncino?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by springer View Post
                Ma come fai ad addormentarti che ogni tre per due devi fermarti a caricarla?
                Ah, ma forse ci si addormenta mentre sta caricando.....
                oddio a velocit? limiti autostradali una TM3 AWD fa circa 400 km, con batteria al 100%, su SC V3 250kw in 25 minuti circa ne ricarichi altri 300(sempre 130 km/h), cio? ti devi fermare ogni 2h1/2 pi? o meno.

                BTW la politica sui sistemi L2 del legislatore ? francamente una enorme cazzata e Tesla ne sta approfittando mettendo a rischio gli utenti, non solo tesla eh.
                Lasciando perdere quello che scrive attivissimo sul fatto che hanno sistemi di intervento il problema ? che questi sistemi stanno diventando troppo buoni e inconsciamente la tendenza a lungo andare e non fare per niente attenzione.
                Proprio in questi giorni waymo ha pubblicato un video del perch? ha lasciato perdere, tanti anni fa, lo sviluppo dei sistemi L2 e ha preferito puntare direttamente a L4/L5.

                Questi sistemi, in alcune funzioni, devono prima di tutto essere geolocalizzati e devono avere almeno 2 modi per monitorare il conducente.
                Last edited by Carlito27; 15-09-19, 14:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carlito27 View Post

                  oddio a velocit? limiti autostradali una TM3 AWD fa circa 400 km, con batteria al 100%, su SC V3 250kw in 25 minuti circa ne ricarichi altri 300(sempre 130 km/h), cio? ti devi fermare ogni 2h1/2 pi? o meno.

                  BTW la politica sui sistemi L2 del legislatore ? francamente una enorme cazzata e Tesla ne sta approfittando mettendo a rischio gli utenti, non solo tesla eh.
                  Lasciando perdere quello che scrive attivissimo sul fatto che hanno sistemi di intervento il problema ? che questi sistemi stanno diventando troppo buoni e inconsciamente la tendenza a lungo andare e non fare per niente attenzione.
                  Proprio in questi giorni waymo ha pubblicato un video del perch? ha lasciato perdere, tanti anni fa, lo sviluppo dei sistemi L2 e ha preferito puntare direttamente a L4/L5.

                  Questi sistemi, in alcune funzioni, devono prima di tutto essere geolocalizzati e devono avere almeno 2 modi per monitorare il conducente.
                  Carlito, guarda, ti riporto quello che mi riportano. Da un mese circa abbiamo preso una Model 3 per nostra sede di Amsterdam, anzi, l'ha presa mia socio che segue le cose lass? visto che io per motivi famigliari sono bloccato in Italia.
                  La usa su tragitti non lunghi, Hoffdoorp - Rotterdam Europoort con rare puntate ad Eindhoven, in pi? ci girer? in citt?. Ogni volta che ci sentiamo si lamenta che ? sempre attaccato a una ricarica. Non ho approfondito perch? alla fine mi interessa relativamente, manco gli ho chiesto come va e funziona, ma questo ? quello che mi riporta. Considera che ? uno col piede pesante, ma in Olanda non ? che ci sia da scherzare tanto con i limiti, quindi....
                  Quando e se andr? e la guider?, potr? essere pi? preciso su questi consumi elevati, a suo dire.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Prova ad addormentarti sulla tua
                    Beh anche la mia non scherza come "ispirazione al sonno" ...

                    L'unica cosa ? che anche capottassi , ne esco incolume

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh gi? tenere l'aria condizionata influisce penso pesantemente sull'autonomia . Idem il riscaldamento .

                      Continui accelleri e decelleri saranno uno scempio ...

                      Magari piove e devi accendere i tergicristalli o lo scaldalunotto ...

                      magari sei al semaforo ed ascolti muscica ...

                      insomma tutte cose che ammazzano la batteria .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il problema ? proprio il piede pesante, bisogna resettarsi un po' rispetto a un ICE, questo ? normale, e le EV sono mooooooolto pi? divertenti in citt? per via della coppia istantanea quindi mi sa che ? lui il problema

                        adesso, con la tecnologia delle batterie attuali, ? un compromesso per? che sta sempre attaccato con una Tesla ad un ricarica ? un po' esagerato
                        Per dire a 200 di media su autobahn si riescono a fare 130 km consumando il 90% della batteria, a 130km ne fai 400 circa, poi uno decide se si vuole divertire e fermarsi ogni mezzora o fare stop ogni 2h.

                        Vorrei proprio vedere che consumo medio Wh/km ha



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh gi? tenere l'aria condizionata influisce penso pesantemente sull'autonomia . Idem il riscaldamento .

                          Continui accelleri e decelleri saranno uno scempio ...

                          Magari piove e devi accendere i tergicristalli o lo scaldalunotto ...

                          magari sei al semaforo ed ascolti muscica ...

                          insomma tutte cose che ammazzano la batteria .
                          Ni, dipende se i tragitti sono corti, per esempio conviene, con le EV, preriscaldare/preraffreddare prima di partire mentre si ricarica.
                          Comunque si per tratti brevi tendono a consumare molto di pi? per via dell'AC ecc, ma radio su una tesla non credo, il computer ? molto efficiente e lo schermo sar? sicuramente di pochi W(non lo so sinceramente)
                          Probabilmente non pi? di 100wh, cio? influisce veramente poco.
                          Sono riscaldamento e raffreddamento che influiscono un bel po' ma ? molto pi? evidente se si fanno tratti corti ma comunque anche in inverno con temp di -10 non scende sotto i 300km
                          Last edited by Carlito27; 16-09-19, 15:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per far capire meglio quanto ancora siamo nel pieno compromesso delle batterie attuali.
                            1 litro di gasolio 10kwh, in media le berline attuali hanno pi? di 50 litri quindi si hanno a disposizione pi? di 500kwh
                            Una tm3 ha 78kwh usabili, supponendo anche un rendimento alto del diesel per avere una parit? le batterie dovrebbero avere circa 200kwh

                            Con la tecnologia attuale per peso, volume e costi ? praticamente impossibile
                            Tra 4/5 anni probabilmente i costi saranno in linea, il peso e volume forse un 30% di miglioramento, il che non solo migliorer? l'efficienza(meno peso) ma si potranno usare batterie >120kwh
                            Ma se qualcuno riesce ad fare una solida, senza i problemi che adesso le affliggono, nessuno, nei paesi civilizzati, si sogner? di comprare una ICE se non per gusto

                            Si parla di 1000wh/kg, adesso siamo a poco pi? di 240wh/kg
                            edit ricordavo male
                            Last edited by Carlito27; 16-09-19, 16:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Da qualche parte leggevo che nel giro di un paio di anni(2021/2022) finiranno i collaudi pre commercializzazione delle prime ?stato solido? piccole (pc ecc) da circa 5/600 wh kg
                              per le pi? grosse da auto serviranno alcuni anni in pi? ma ci si arriver? per il 2030 circa

                              a pari peso il doppio almeno di autonomia, o met? peso per la medesima autonomia attuale

                              con appunto il target dei 1000 wh kg ,teoricamente raggiungibile ,che decreteranno la fine sicura del termico per autotrazione privata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X