Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza: incidente milionario tra Pagani Huayra e Porsche GT2 RS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monza: incidente milionario tra Pagani Huayra e Porsche GT2 RS

    La prima variante del circuito di Monza ha colpito ancora.Solo che questa volta non si tratta di bolidi di Formula 1 con alle spalle budget milionari,ma di due supercar del calibro di Pagani Huayra e Porsche GT2 RS impegnate in un ? normale? turno in pista a pagamento. La dinamica ? esattamente uguale a quella che, appassionati e piloti, avranno visto decine di volte in ogni tipo di disciplina del motorsport: l?auto che sta davanti, in questo caso la Huayra, chiude la curva non rendendosi conto che all?interno stava sopraggiungendo la GT2 RS, che infatti la centra in pieno.
    Va precisato che la Porsche ? arrivata a fine rettilineo ad una velocit? che difficilmente le avrebbe permesso di rimanere tra i cordoli della variante. Fortunatamente nessun ferito,ma l?impatto ha causato ingenti danni alle vetture: l?intero lato sinistro della Porsche ? messo male, mentre ai carrozzieri che lavoreranno sulla Pagani servir? una gran quantit? di fibra di carbonio per riportare la fiancata destra allo stato originale.
    PUNTO CRITICO
    Come accennato in apertura, la tipologia di incidente avvenuto alla prima variante, non ? affatto inusuale. Anzi, si pu? tranquillamente parlare di ? Un classico?: le auto stradali pi? potenti arrivano alla staccata ad una velocit? che pu? sfiorare i 300Km/h, per affrontare la prima curva a destra ad una velocit? di percorrenza pari a circa 50Km/h. Anche ai piloti professionisti pi? esperti pu? capitare di sbagliare il punto frenata e di finire ? lunghi?, come hanno dimostrato anche Hamilton e Leclerc nell?ultima edizione del Gran Premio d?Italia.
    Inoltre, anche l?inconveniente meccanico pi? banale, come ad esempio l?eccessivo surriscaldamento dei freni, pu? portare al medesimo epilogo che ha visto protagoniste la Pagani Huayra e la Porsche GT2 RS.
    A questo punto, la domanda sorge spontanea: chi paga? Trattandosi di un turno aperto a tutti ( a pagamento) e non di competizione sportiva,l?onere spetta alle compagnie assicuratrici, ma le discussioni tra i periti non mancheranno sicuramente. Un classico, anche questo aspetto.

    da Gazzetta.it


    image to url




  • Font Size
    #2
    Pagano le assicurazioni? Rca o kasko?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh , stavano girando in pista con auto da corsa ed ? abbastanza messo in conto che avvengano danni .

      1) scrivere "la prima variante a colpito ancora" mi pare IDIOTA perch? una variante non colpisce nessuno se non i pochi neuroni dell'autore dell'articolo . E' una pista ed anche meravigliosa .

      2) chi entra in pista mette in conto l'incidente (a meno che sia con la testa tra le nuvole) . Pertanto provvede ad assicurare come dovuto i mezzi e stabilisce il livello di assicurazione a cui vuole ambire e quale ? il rischio cui si vuole sottoporre .

      La notizia ? riassumibile in : "incidente tra due auto da corsa nell'autodromo di monza" . Si racconta la dinamica e bona .

      Sti sensazionalismi sono patetici .

      Comment


      • Font Size
        #4
        A questo punto, la domanda sorge spontanea: chi paga? Trattandosi di un turno aperto a tutti ( a pagamento) e non di competizione sportiva,l?onere spetta alle compagnie assicuratrici,
        Normale circolazione turistica . E chi dovrebbe pagare ?
        Li ? esattamente come se le due auto si fossero scontrate all'uscita di un supermercato .
        Pertanto non capisco che minkia di problema ci sia

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma si pagheranno loro..,. ovvio che la costatazione amichevole sar? da ridere...

          Ma poi.. uno che ha una Huayra.... ne pu? comprare anche un'altra...

          Dimostrazione cmq. che i soldi non fanno crescere il bernoccolo dell'intelligenza.... azzo fai??? Sei in F1 e ti giochi il mondiale?!!?!?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh Dave ... tutti i ragionamenti razionali funzionano finch? non si entra in pista . In quell'istante non interessa a nessuno della razionalit? dai

            Ognuno pu? optare per le proprie strategia di salvaguardia della specie ... ma son strategie che lasciano il tempo che trovano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ma poi.. uno che ha una Huayra.... ne pu? comprare anche un'altra...
              Beh, ma lo stesso discorso puoi farlo anche su chiunque si compra la moto.

              Non capisco allora i messaggi tristi (e di supporto) sul forum quando uno danneggia o distrugge la moto.

              Pu? sempre comprarsene un'altra

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh Dave ... tutti i ragionamenti razionali funzionano finch? non si entra in pista . In quell'istante non interessa a nessuno della razionalit? dai

                Ognuno pu? optare per le proprie strategia di salvaguardia della specie ... ma son strategie che lasciano il tempo che trovano
                Oddio.. sar? che io son sempre stato povero ma spesso in prove libere.. ancora ora.. non mi infilo in un sorpasso se non posso passare davvero agevolmente.. anche per non spaventare quello davanti... e cmq. penso anche a 'va che se secchi la moto'....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Poi sulla pagani c'era il tester. Quindi... Aziendale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Oddio.. sar? che io son sempre stato povero ma spesso in prove libere.. ancora ora.. non mi infilo in un sorpasso se non posso passare davvero agevolmente.. anche per non spaventare quello davanti... e cmq. penso anche a 'va che se secchi la moto'....
                    Si su quello hai ragione da vendere ... io poi all'atto pratico ho avuto pi? ragionevolezza quando entravo in pista di quando ero idiota per strade tortuose .

                    Per? boh ... il rischio c'? . E forse lo avverto pi? io visto che son sfigato e trovo gente che taglia la strada per rientrare ai box quando un attimo prima era in carena all'uscita di curvone che immette al rettifilo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X