Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per quelli che Alfa doveva fare una Giulia SW...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per quelli che Alfa doveva fare una Giulia SW...

    https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...31241519.shtml

    segmento D...guardate dove sta la prima SW... (Audi A4)
    Fortuna il marketing lo fanno persone competenti...che conoscono l'andamento del mercato

    sid

  • Font Size
    #2
    Vale anche per il resto dell'Europa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono intelligenti solo quelli del marketing AlfaRomeo, gli altri, Mercedes,BMW, Audi,Volvo, PSA, Opel, Skoda, VW tutti deficenti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Sono intelligenti solo quelli del marketing AlfaRomeo, gli altri, Mercedes,BMW, Audi,Volvo, PSA, Opel, Skoda, VW tutti deficenti...
        no,
        bisognerebbe sapere le cose per? prima di parlare.
        Le altre avevano gi? le SW, Alfa avrebbe dovuto buttare un bel po di budget per fare la SW, che invece ha preferito investire sulla Stelvio, dato che le SW erano in calo e i SUV in clamorosa crescita.
        Se devi scegliere fai il SUV tutta la vita...
        Ho ripreso un discorso affrontato un anno fa proprio qui sul forum....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by flydive View Post
          Vale anche per il resto dell'Europa?

          il trend ? quello, se poi consideri l'America dove Alfa voleva e doveva penetrare le cifre sono molto pi? eclatanti di quelle Italiane

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sideman View Post
            https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...31241519.shtml

            segmento D...guardate dove sta la prima SW... (Audi A4)
            Fortuna il marketing lo fanno persone competenti...che conoscono l'andamento del mercato

            sid
            Beh non occorre fare studi . Basta fare un giro in auto e notare quanti suv , minusuv , maxisuv, sac e tutte ste sigle per indicare i "cassoni sportivi" .

            Oggigiorno ? l'auto preferita senza ombra di dubbio .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sideman View Post

              no,
              bisognerebbe sapere le cose per? prima di parlare.
              Le altre avevano gi? le SW, Alfa avrebbe dovuto buttare un bel po di budget per fare la SW, che invece ha preferito investire sulla Stelvio, dato che le SW erano in calo e i SUV in clamorosa crescita.
              Se devi scegliere fai il SUV tutta la vita...
              Ho ripreso un discorso affrontato un anno fa proprio qui sul forum....
              Bisognerebbe smetterla di trovare sempre giustificazioni...dall'uscita della Stelvio son passati anni, e non si pu? rilanciare un marchio con due modelli in gamma...Tutti i marchi citati hanno cercato di mantenere una continuit? con i vari modelli, anche a livello di nomi, in AlfaRomeo ? un caos, ok decidere tra SUV e Wagon, ma una volta scelto si va avanti, non si resta fossilizzati...Senza contare che, nessuno sapr? mai se, con una Wagon fatta come D?o comanda, il trend non si sarebbe potuto invertire, anche perch? non mi pare che Stelvio abbia fatto sfaceli di vendite della concorrenza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Beh non occorre fare studi . Basta fare un giro in auto e notare quanti suv , minusuv , maxisuv, sac e tutte ste sigle per indicare i "cassoni sportivi" .

                Oggigiorno ? l'auto preferita senza ombra di dubbio .
                Lo ? perch? le case non fanno pi? berline con un design decente..Smettessero di fare sti armadi e vedi come il trend cambierebbe..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il punto focale credo sia che avrebbe tolto mercato alla Stelvio che ? a pi? alto margine di profitto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E a4 berline pi? le a4 sw pi? le a6 berlina pi? le le a6 sw pi? le passat berlina pi? le passat sw pi? le skoda octavia berlina pi? le skoda octavia sw a quanto stanno tutte insieme?

                    pi? o meno di UNA giuglia berlina ?

                    no perch? se intendersene di marketing significa nn saper contare le auto vendute di UN gruppo basta dirlo eh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post

                      Bisognerebbe smetterla di trovare sempre giustificazioni...dall'uscita della Stelvio son passati anni, e non si pu? rilanciare un marchio con due modelli in gamma...Tutti i marchi citati hanno cercato di mantenere una continuit? con i vari modelli, anche a livello di nomi, in AlfaRomeo ? un caos, ok decidere tra SUV e Wagon, ma una volta scelto si va avanti, non si resta fossilizzati...Senza contare che, nessuno sapr? mai se, con una Wagon fatta come D?o comanda, il trend non si sarebbe potuto invertire, anche perch? non mi pare che Stelvio abbia fatto sfaceli di vendite della concorrenza...
                      Infatti andava fatta Stelvio e poi a seguire un suv intermedio e un mini suv
                      con una wagon ben fatta non inverti il mercato, non diciamo amenit?, non lo invertono wagon assolutamente ben fatte come quelle ora in commercio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        E a4 berline pi? le a4 sw pi? le a6 berlina pi? le le a6 sw pi? le passat berlina pi? le passat sw pi? le skoda octavia berlina pi? le skoda octavia sw a quanto stanno tutte insieme?

                        pi? o meno di UNA giuglia berlina ?

                        no perch? se intendersene di marketing significa nn saper contare le auto vendute di UN gruppo basta dirlo eh...
                        Appunto hai appena di dimostrato di non saper contare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post

                          Lo ? perch? le case non fanno pi? berline con un design decente..Smettessero di fare sti armadi e vedi come il trend cambierebbe..

                          Embe? potresti mandare una raccomandata per spiegarlo ai reparti marketing automotive ... magari cambiano strategie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sideman View Post

                            Appunto hai appena di dimostrato di non saper contare...
                            Ma l importante ? che sappiano contare nel gruppo ww quando gli entra il cash dei modelli venduti

                            per? se tu dici ? meglio fare una macchinetta invece di 6/7... ci credo ... l esperto sei tu

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Ma l importante ? che sappiano contare nel gruppo ww quando gli entra il cash dei modelli venduti
                              Infatti la golf 8 la produrranno in due soli stabilimenti contro la quasi decina che le ha costruite finora.
                              E indovina cosa ci fanno in quelle, la t roc e, se prende piede l'elettrico, la id3.

                              Ormai i SUV la fanno da padrona. La gente si sta rincoglionendo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X