Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulitore motore (per un vecchio Pandino)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulitore motore (per un vecchio Pandino)

    Sabato ho portato a casa il vecchio Pandino Hobby 1100cc del 2001 che user? per recarmi in ufficio, era di mio suocero...
    Controllando il livello dell'olio, ho notato delle morchie e schifezze varie dense, ? andato in emulsione?
    Data l'et? del motore, anche se ha solo 89000 km, ho deciso di fargli un mega tagliando

    prima di cambiare l'olio volevo per? effettuare un trattamento di pulizia con quei prodotti che si versano nel motore con l'olio vecchio ancora dentro ovviamente, si lascia il motore acceso per 10/15 minuti al minimo, poi si effettua lo svuotamento e il rabbocco con olio nuovo!
    Ho notato per? che ci sono davvero molti prodotti che effettuano tale pulizia, il problema ? che hanno costi molto diversi tra loro....voi quale mi consigliate, anche su vostra esperienza diretta?

  • Font Size
    #2
    Ad esempio, questo della Liqui Moly costa 7.44 euro + sped



    Mentre quest'altro della Metabond addirittura 23 euro + sped



    Cio? vado sul meno costoso o cosa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mai provato il prodotto in questione, ma per la marca prova la Tunap...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma fanno qualcosa o ? solo tipo effetto placebo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          ma fanno qualcosa o ? solo tipo effetto placebo?

          Quoto Tunap, li usavo sui camion quando lavoravo in officina.qualcosa fanno (ovvio a meno che non ci sia la marmellata nel motore, segno che ? stato messo un olio sbagliato tipo olio da Benzina in un motore diesel) ma hanno bisogno di circolare un po? di pi? , l olio si deve scaldare bene quindi non al minimo, poi scarichi subito, non ? detto che vada via tutto lo schifo dopo un solo trattamento

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok allora provo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              sempre usato i prodotti sintoflon e funzionano parecchio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                il lavaggio del motore ? consigliabile farlo ad ogni cambio olio o basta una volta ogni tot anni ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Giusto pour parler... Se si usa un buon olio, cambiato ogni 15/20000km, il lavaggio motore credo si possa fare anche una tantum, gli olii moderni sono progettati anche per lasciare pochi residui oltre a lubrificare e raffreddare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    diciamo quindi un anno si e uno no?
                    tanto il trattamento non costa un botto e male non fa, al massimo non fa niente e si buttano pochi euro...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X