Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il fap

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il fap

    Bella cagata

    Nuovo studio contro il diesel: i motori Euro 6 inquinano fino a 1.000 volte pi? del consentito

    Gli ultimi test eseguiti da Transport & Environment evidenziano che anche i motori diesel Euro 6 inquinano gravemente, anche con particelle non regolamentate per legge

    14 gennaio 2020 15:48 di Massimiliano Zocchi ?

    Mobilit? sostenibile

    Non c'? pace per i motori diesel. Si scopre ora che anche i tanto incensati Euro 6 sono gravemente inquinanti se sottoposti a test di laboratorio rigorosi. ? quanto dichiara l'ente indipendente Transport & Environment, pubblicando i risultati della sua ultima ricerca.

    Sono state analizzate in ambiente controllato le emissioni di due modelli tra i pi? venduti in Europa, riproducendo il ciclo Real Driving Emission dell'Unione Europea. Come noto, i motori diesel Euro 6 sono dotati di dispositivo DPF anti-particolato. Questo componente, che serve a catturare particelle nocive allo scarico, deve essere periodicamente rigenerato, e proprio qui sta il problema. T&E ha scoperto che durante il procedimento di rigenerazione, che avviene in strada, i DPF emettono oltre 1.000 volte pi? polveri sottili del consentito.
    L'attuale normativa non considera il momento della rigenerazione del DPF, pertanto questi motori vengono omologati e considerati legali. Cosa ancora pi? grave, oltre alle emissioni sforate per le particelle superiori a 23 nm (soglia superata tra il 32 e il 115%) si ? registrato anche un aumento delle emissioni di particelle di diametro inferiore, 10 nm, precisamente tra l'11 e il 184%. Queste emissioni, molto pericolose, sono totalmente ignorate dalla normativa.

    Secondo organizzazioni come l'OMS e l'AEA (Agenzia Europea per l'Ambiente) questo tipo di inquinamento ? strettamente associato all'aumento dell'incidenza del cancro, in particolare ai polmoni. Le polveri ultrafini invece, di dimensioni inferiori a un virus, potrebbero rappresentare la forma pi? pericolosa, e sono state da poco messe in correlazione con il cancro al cervello.

    Altro fattore aggravante nei test effettuati, la rigenerazione si ? verificata quasi il doppio del volte rispetto al valore di omologazione, ovvero ogni 420 km circa. In pi? pu? verificarsi in tutte le condizioni di guida, anche nei tratti urbani, e pu? perdurare fino a 15 km, con le emissioni che restano pi? alte del previsto anche per 30 minuti dopo la fine del processo.

    Nell'Unione Europe ci sono attualmente circa 45 milioni di auto diesel, per un totale di 1.3 miliardi di rigenerazioni all'anno, e solo in Italia ci sono circa 6 milioni di auto che presentano questo problema. Per leggere le conclusioni e il riassunto dei test, ? possibile consultare il documento a questo link.








    ?Eh ma gli euro 6 son puliti?

  • Font Size
    #2
    Amb?.


    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ci voleva la scienza basta sentire quanto puzza durante e dopo la rigenerazione, almeno la mia golf V fa paura

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie, mi hai convinto a tenere il mio Euro 4 ancora qualche anno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma va? Cosa pensavano? Che se le polveri sparissero per magia?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qualcuno che crede che gli euro 6 , o i disel,son puliti lo troviamo, scommetti?

            Anzi, i pi? ?furbi? lo tolgono pure il fap

            Comment


            • Font Size
              #7
              Manco i politicanti ne capiscono mezza. Mettono la tassa all'acquisto sulla CO2 e bloccano chi emette polveri. I diesel, che per? come CO2 sono incentivati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche i motori gdi emettono polveri, al punto che anche loro avranno il simil fap

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E quanti ce ne sono in circolazione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Manco i politicanti ne capiscono mezza. Mettono la tassa all'acquisto sulla CO2 e bloccano chi emette polveri. I diesel, che per? come CO2 sono incentivati.
                    Veramente volevano pure mettercela

                    poi le pressioni dei costruttori , spinte dai consumatori ?attenti? che comprano solo disel ,han di fatto abbassato le soglie iniziali e scagionato molti diesel


                    in ogni modo anche con la tassa sul disel non diventa pulito
                    anche senza sovrattassa le vendite stanno calando
                    ma ce ne sono sempre molti pure troppi in giro






                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post

                      Veramente volevano pure mettercela

                      poi le pressioni dei costruttori , spinte dai consumatori ?attenti? che comprano solo disel ,han di fatto abbassato le soglie iniziali e scagionato molti diesel


                      in ogni modo anche con la tassa sul disel non diventa pulito
                      anche senza sovrattassa le vendite stanno calando
                      ma ce ne sono sempre molti pure troppi in giro





                      sull'extraurbano e autostrada, come anche dimostrato dall'altro post non c'? storia, il diesel consuma meno e costa meno. certo in urbano per fare scarsi 5km ? la scelta sbagliata, ma non esiste un solo profilo di utilizzo e c'? una scelta migliore per ogni esigenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si ma la polvere e tutta la merda la emettono pure la ... solo che non ci sono le centraline e rilevarlo

                        non ? che in extraurbano e autostrada non bruciano... no

                        a co2 ? risaputo che emettono poco, il problema ? ilresto

                        continuano a girarci attorno con tutti questi fap ma il problema di fondo resta, c?? poco da fare

                        il consumo minore ? solo rispetto a un benzina tradizionale, perch? ibridi e gasati recenti consumano analogo se non meno ed emettono molto ma molto meno

                        resta solo un lieve vantaggio in autostrada, a fronte di manutenzioni omerose, per quei pochi o pochissimi che vivono esclusivamente in autostrada


                        tutti gli altri devono solo capirlo che serve circa a unkazzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pensa che io faccio autostrada e superstrada col GPL. Zero polveri, tanta CO2 Sul libretto ? dichiarata in 196gr al km, a benzina... Quindi a GPL sono di pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vabb? ma i merda riommeo mica son da prendere in considerazione come motori auto ecc nel 2020, son delle carrozze con una stufa sopra

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post



                              il consumo minore ? solo rispetto a un benzina tradizionale, perch? ibridi e gasati recenti consumano analogo se non meno ed emettono molto ma molto meno

                              resta solo un lieve vantaggio in autostrada, a fronte di manutenzioni omerose, per quei pochi o pochissimi che vivono esclusivamente in autostrada


                              tutti gli altri devono solo capirlo che serve circa a unkazzo
                              che un qualsiasi motore a gas consumi meno di un diesel perdonami ma stai scrivendo un eresia contro ogni legge fisica e meccanica eh..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X