Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2020 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    La Ferrari ? vicina ad Alex Zanardi e nel GP d'Austria, in occasione del ritorno del Mondiale di Formula 1 dopo il lungo stop forzato causa pandemia Coronavirus, correr? anche per il campione paralimpico, che sta lottando per la vita nell'ospedale di Siena dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente lo scorso 19 giugno con la handbike. La scritta 'ForzaAlex' sar? visibile da entrambi i lati del rool hoop sulle monoposto di Charles Leclerc e Sebastian Vettel che domenica tornano in pista sul Red Bull Racing.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Che ? il rool hoop?

      Comment


      • Font Size
        #138
        A pochi giorni dall'inizio del Mondiale di F1, Mattia Binotto ? tornato sull'addio di Sebastian Vettel, destinato a lasciare la Ferrari a fine stagione. "E' stata una decisione non facile e non certo scontata da prendere. Seb ? un grande campione, un pilota forte che apprezziamo anche come persona. Detto questo, abbiamo ancora una mezza stagione, un mezzo anno da gestire e in cui sar? bello condividere questi momenti con lui. Il popolo ferrarista lo apprezza e lo ama, altrettanto noi", ha detto il team principal di Maranello.

        "Sar? sicuramente un Mondiale diverso dal solito con due gare sullo stesso circuito, ma e' cosi' per tutti. Ci aspetta una stagione molto intensa e ancora una volta noi saremo concentrati su noi stessi. Difficile fare previsioni dopo i test di Barcellona, ma stiamo sviluppando la macchina e, ripeto, siamo concentrati per fare bene", ha aggiunto a Sky.

        Di sicuro, quella che vedremo in Austria non sar? una macchina diversa da quella che si era presentata a Melbourne, prima della cancellazione del GP d'Australia: "Impossibile, non c'e' stato tempo e siamo stati fermi per regolamento. Ma chiunque puo' aver pensato a come sviluppare le monoposto. Noi stiamo lavorando allo sviluppo futuro, ma in Austria sar? la stessa macchina portata a Melbourne",

        Comment


        • Font Size
          #139
          Valtteri Bottas strappa la pole position del Gran Premio d'Austria a Lewis Hamilton per una prima fila tutta Mercedes anticipata dai risultati delle prove libere. Alle spalle delle Frecce Nere scatteranno Max Verstappen con la Red Bull e Lando Norris con la sorprendente McLaren, La Ferrari deve accontentarsi della quarta fila di Charles Leclerc (settimo tempo) e della sesta di Sebastian Vettel, autore dell'undicesimo tempo e quindi escluso dal Q3.

          Comment


          • Font Size
            #140

            Tre posizioni di penalit? in griglia per Lewis Hamilton che, nel primo GP del 2020 in Austria, sar? costretto a partire dalla quinta posizione. La decisione, ufficializzata a pochi minuti dal viai, ? stata presa dopo che la Red Bull aveva protestato ieri dopo che il sei volte campione del mondo non aveva rallentato alla bandiera gialla durante le qualifiche quando il compagno di scuderia Bottas era uscito di pista.





            Dopo il reclamo per il sistema DAS utilizzato nel corso delle libere, respinto dalla FIA, la Red Bull prosegue la sua battaglia al veleno contro la Mercedes. A pochi minuti dall'avvio del GP d'Austria a Spielberg ? infatti arrivata l'ufficialit? della penalizzazione al sei volte campione del mondo Lewis Hamilton che al Red Bull Ring partir? dalla quinta posizione. Tre posizioni di penalit? per il britannico colpevole di non aver rispettato la bandiera gialla e di non aver rallentato quando il compagno di squadra Valtter Bottas ? uscito di pista a pochi secondi dalla conclusione del turno di qualifiche di ieri.

            La rimostranza, presentata gi? nei minuti immediatamente successivi alla conclusione della sessione di ieri, era stata in un primo momento respinta poich?, sentito Hamilton, gli stewards avevano appurato che il britannico fosse passato nello stesso istante in cui pannello verde e bandiera gialla coincidevano. Un caso limite che per?, col dente avvelenato della Red Bull, ? stato visionato pi? e pi? volte in video per trovare una soluzione. Convocato dalla direzione di gara alle 13.45, Hamilton non ha potuto far altro che accettare la penalit? imposta.

            La nuova griglia di partenza vede dunque Verstappen in prima fila alle spalle di Bottas, salgono poi la McLaren di Lando Norris e l'altra Red Bull guidata da Alexander Albon. Restano invece invariate le posizioni di partenza delle Ferrari con Leclerc (7?) in quarta fila e Vettel in sesta (11?).

            Comment


            • Font Size
              #141
              Secondo voi la penalit? ad Hamilton per il contatto con Albon ? giusta?

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Secondo voi la penalit? ad Hamilton per il contatto con Albon ? giusta?
                Solite penalit? razziste

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Solite penalit? razziste
                  Dai, fa il serio

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    la penalit? a Hamilton ? na buffonata, anche perch? dall'on-board lui non modifica minimamente la sua traiettoria....per evitare il contatto avrebbe dovuto chiudere ulteriormente e lasciare spazio, ma cos? non ? pi? F1 dai....

                    cmq gara incredibile di Leclerc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      secondo me si ma lo avrebbe fatto chiunque, non ? che stai li a far passare appena bussano eh. Ha fatto la sua traiettoria non curandosi per nulla che aveva un avversario all'esterno e un po piu avanti, tanto se lo tocca e l'altro che ci rimette al 90 %

                      Comunque si, gara magistrale del Carletto, dateje una macchina !!!
                      E solito testacoda di Vettel

                      Comment


                      • Font Size
                        #146

                        Fernando Alonso ? a un passo dal ritorno in Formula 1. Secondo i media spagnoli ? atteso entro mercoled? l'annuncio della firma su un contratto per il 2021 con la Renault, la squadra con cui si ? laureato campione del mondo nel 2005 e nel 2006. Alonso, la cui ultima esperienza nel Circus era stata con la McLaren nel 2018, andr? a sostituire Daniel Ricciardo, gi? forte di un accordo per la prossima stagione proprio con il team di Woking.






                        Fernando sembra dunque pronto a tornare in pista dopo due anni di stop e le esperienze in giro per il mondo, tra Indy 500, 24h di Le Mans e Dakar. Nel corso del primo weekend di Formula 1 il team principal della Renault, Cyril Abiteboul, aveva detto che la squadra avrebbe "puntato su un pilota importante" e il nome di Alonso circolava gi? da quando Ricciardo aveva firmato per la McLaren, nei giorni dell'annuncio del passaggio di Sainz alla Ferrari.

                        Manca ancora il nero su bianco, ma l'affare ? praticamente fatto: a quasi 40 anni il due volte iridato torner? dietro al volante di una monoposto di F1. Il suo obiettivo era quello di rilanciarsi approfittando del cambio di regolamento tecnico, inizialmente previsto per il 2021 ma poi spostato al 2022 a causa della pandemia. L'introduzione del budget cap ha comunque ingolosito Fernando, che ha intravisto l'opportunit? di lottare con i migliori anche con un team da centro classifica come quello francese. Alonso in carriera ha ottenuto 32 vittorie in Formula 1, di cui 17 con Renault, ma l'ultimo podio risale ormai al 2014, quando chiuse al 2? posto il GP d'Ungheria a bordo della Ferrari. Nei quattro anni in McLaren prima del ritiro non ? mai andato oltre il quinto posto in gara e il 10? in campionato. Ora, in ogni caso, la F1 ? pronta a riabbracciare uno dei suoi miti.
                        da sportmediaset

                        Comment


                        • Font Size
                          #147

                          Comment


                          • Font Size
                            #148

                            La voce era nell'aria da alcune settimane, ora ? ufficiale: il GP del Mugello ? entrato a far parte del calendario 2020 di F1. La gara, nell'autodromo di propriet? della Ferrari, si terr? dall'11 al 13 settembre, fine settimana successivo al GP di Monza. Nono appuntamento della stagione, al Mugello sar? festeggiata anche la gara numero mille della storia della Rossa. "Opportunit? incredibile" le parole di Mattia Binotto.



                            In un calendario scombussolato a causa della pandemia, anche il Mugello trova ufficialmente una data. Sar? il GP della Toscana Ferrari 1000, questo il nome scelto per l'evento che, comunicato dalla Rossa, ? un omaggio alla terra che ospiter? questo storico appuntamento per la ricorrenza della gara numero mille della Ferrari nella massima competizione automobilistica. Con l?assegnazione del nono appuntamento della stagione al Mugello, l?Italia torna cos? ad ospitare due Gran Premi per la prima volta dal 2006 quando, oltre al solito appuntamento a Monza, trov? spazio l'ultima edizione del GP di Imola (entrambe le gare furono vinte da Michael Schumacher, prossimo all'addio alla Ferrari).


                            BINOTTO: "UN SOGNO CHE SI AVVERA"

                            "Poter festeggiare un anniversario straordinario come quello dei mille Gran Premi della Scuderia Ferrari proprio a casa nostra al Mugello ? un?opportunit? incredibile. L?Autodromo del Mugello non ? solamente uno dei tracciati pi? affascinanti e sfidanti per i piloti e le monoposto ma ? anche un?impianto che ha fatto della sostenibilit? una sua priorit?, un impegno che lo ha portato a raggiungere livelli di eccellenza in Italia e nel mondo" le parole di un Mattia Binotto entusiasta per il raggiungimento dell'accordo.

                            Gi? in occasione del primo round del GP d'Austria, il team principal Ferrari aveva dato per certo l'accordo per vedere una seconda tappa italiana nella stagione 2020. Binotto si ? detto carico per l'appuntamento toscano: "Per me personalmente, il Mugello ? legato ai ricordi di tante giornate di test passate insieme alla squadra per cercare di migliorare la monoposto, talvolta sognando di sfidare proprio l? i nostri avversari: pensare che oggi stiamo per vivere su quel tracciato un evento come un Gran Premio - perdipi? il millesimo della nostra storia in Formula 1 ? ? un?emozione bellissima e non vedo l?ora che quello che allora era un sogno si avveri il prossimo 13 settembre".

                            Soddisfazione anche per il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: "La Regione Toscana ? molto felice di sostenere il millesimo GP della Ferrari, una data storica per le quattro ruote. Siamo certi del fatto che contribuendo a questa importantissima tappa sportiva di rilevanza planetaria, promuovendola al meglio con i nostri canali, daremo lustro al Mugello e alla Toscana. Daremo cos? una scossa benefica ai nostri territori dopo un periodo davvero difficile. Ci riempie d'orgoglio poter dire che questo sar? il Gran Premio della Toscana".
                            da sportmediaset

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              State guardando GP austria? piove piove.. rimandate di 10 minuti anche le qualifiche..

                              Forte per? la tribuna a led.... col arcobaleno e pioggia no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Che roba hamilton.. in qualifica... in piscina.... azz...

                                E SAINZ terzo cmq...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X