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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io l'ho fatto sulla mia Golf 6 GTD, non ? un lavoro troppo complicato ma c'? da stare comunque attenti...io nel mio caso ho tolto la centralina dalla macchina, aperta e con un kit di lettura/scrittura chiamato "GALLETTO" ho letto appunto il file contenuto nel chip, questo file l'ho inviato ad un elaboratore che me l'ha lavorato togliendo le rigenerazioni, bloccando l'EGR (elettronicamente) e aumentando un 20% la potenza, armonizzando le varie curve. A file ottenuto l'ho flashato sulla centralina, chiusa e montata...
Solo cos? (aprendola) sei quasi sicuro di non aver problemi, ormai non s? possono pi? elaborare tramite OBD (come feci con la GTD 4 serie) pech? quelle nuove hanno l'anti chip tuning o comunque sono decisamente protette.....poi ovvio che tutto si f?.
Detto questo, devi capire che modello di centralina hai, vedere se x esempio il galletto funziona e poi trovare chi ti modifica il file.
Se hai domande x quello che posso ti rispondo...
uh cazz, troppo complicato, lascio perdere....del resto mi servirebbe solo poter escludere l'EGR perch? vorrei eliminare il fap...
a farlo fare in officina mi spennano!!!
Smonta la centralina e spediscila in Terronia, con un 150Euro ti escludono EGR e FAP, ovviamente senza rimappatura. Li al Nord hanno perso la capa con i prezzi
Io l'ho fatto sulla mia Golf 6 GTD, non ? un lavoro troppo complicato ma c'? da stare comunque attenti...io nel mio caso ho tolto la centralina dalla macchina, aperta e con un kit di lettura/scrittura chiamato "GALLETTO" ho letto appunto il file contenuto nel chip, questo file l'ho inviato ad un elaboratore che me l'ha lavorato togliendo le rigenerazioni, bloccando l'EGR (elettronicamente) e aumentando un 20% la potenza, armonizzando le varie curve. A file ottenuto l'ho flashato sulla centralina, chiusa e montata...
Solo cos? (aprendola) sei quasi sicuro di non aver problemi, ormai non s? possono pi? elaborare tramite OBD (come feci con la GTD 4 serie) pech? quelle nuove hanno l'anti chip tuning o comunque sono decisamente protette.....poi ovvio che tutto si f?.
Detto questo, devi capire che modello di centralina hai, vedere se x esempio il galletto funziona e poi trovare chi ti modifica il file.
Se hai domande x quello che posso ti rispondo...
Il 70% almeno delle macchine si mappa per esempio con il Kess da obd...
450 euro per svuotare il fap, escludere l'egr e tutto ci? che andrebbe a interferire insomma...
alla fine mi s? che mi tocca, purtroppo ho troppe cose da fare quest'anno....tre auto da tagliandare, 2 moto dic ui una da trasformare in special....poi rifare la sala/soggiorno da zero, ecc ecc ecc....troppo sbattimento, non ce la faccio a stare dietro a tutta sta roba, per cui a malincuore mi tocca sborsare.
il fap aftermarket ? questo, 189 euro spedito, ma dopo il montaggio va resettata la centralina, come faccio???
e se poi mi d? problemi perch? non lo riconosce?
Non so chi mi potrebbe resettare la centralina, si beh qui vicino casa mia c'? un'officina Ford, ma non ? mica detto che mi facciano il reset pur pagando.....
450 euro per svuotare il fap, escludere l'egr e tutto ci? che andrebbe a interferire insomma...
alla fine mi s? che mi tocca, purtroppo ho troppe cose da fare quest'anno....tre auto da tagliandare, 2 moto dic ui una da trasformare in special....poi rifare la sala/soggiorno da zero, ecc ecc ecc....troppo sbattimento, non ce la faccio a stare dietro a tutta sta roba, per cui a malincuore mi tocca sborsare.
Il prezzo ? giusto, nn capisco di cosa ti lamenti...
BENE, HO ACQUISTATO UN LETTORE OBD2 E CON QUESTO POSSO LEGGERE E RESETTARE EVENTUALI ERRORI PRESENTI IN CENTRALINA, QUINDI NON HO BISOGNO DI AVVALERMI DI OFFICINE CHE CHIEDONO 400 EURO....CON 20 EURO HO RISOLTO.....
QUINDI A BREVE FINISCO IL TAGLIANDO AL PANDINO, POI PASSO ALLO SMONTAGGIO EGR DELLA MIA S-MAX ED ALLA SOSTITUZIONE DEL FAP...!
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