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Rimappare centralina fai-da-te

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    #1

    Rimappare centralina fai-da-te

    So che molti ad oggi si dilettano nel fai-da-te per rimappare in casa le centraline, voi avete mai provato?

    Cosa serve a parte il pc ?

    Ci sono dei tutorial in rete?

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    #2
    Se non hai i codici, non la leggi nemmeno una ECU... Sono diventate estremamente complicate da "mappare"....

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      #3
      Prova su daidegas

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        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Se non hai i codici, non la leggi nemmeno una ECU... Sono diventate estremamente complicate da "mappare"....
        mi servirebbe per una "vecchia" S-MAX e solamente per escludere l'EGR e il FAP, non ci dovrei fare null'altro...
        cmq se nessuno ne s? nulla, ok...

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          #5
          Io l'ho fatto sulla mia Golf 6 GTD, non ? un lavoro troppo complicato ma c'? da stare comunque attenti...io nel mio caso ho tolto la centralina dalla macchina, aperta e con un kit di lettura/scrittura chiamato "GALLETTO" ho letto appunto il file contenuto nel chip, questo file l'ho inviato ad un elaboratore che me l'ha lavorato togliendo le rigenerazioni, bloccando l'EGR (elettronicamente) e aumentando un 20% la potenza, armonizzando le varie curve. A file ottenuto l'ho flashato sulla centralina, chiusa e montata...
          Solo cos? (aprendola) sei quasi sicuro di non aver problemi, ormai non s? possono pi? elaborare tramite OBD (come feci con la GTD 4 serie) pech? quelle nuove hanno l'anti chip tuning o comunque sono decisamente protette.....poi ovvio che tutto si f?.
          Detto questo, devi capire che modello di centralina hai, vedere se x esempio il galletto funziona e poi trovare chi ti modifica il file.
          Se hai domande x quello che posso ti rispondo...

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            #6
            uh cazz, troppo complicato, lascio perdere....del resto mi servirebbe solo poter escludere l'EGR perch? vorrei eliminare il fap...

            a farlo fare in officina mi spennano!!!

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              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              uh cazz, troppo complicato, lascio perdere....del resto mi servirebbe solo poter escludere l'EGR perch? vorrei eliminare il fap...

              a farlo fare in officina mi spennano!!!
              Smonta la centralina e spediscila in Terronia, con un 150Euro ti escludono EGR e FAP, ovviamente senza rimappatura. Li al Nord hanno perso la capa con i prezzi

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                #8
                Originally posted by DodoK8 View Post
                Io l'ho fatto sulla mia Golf 6 GTD, non ? un lavoro troppo complicato ma c'? da stare comunque attenti...io nel mio caso ho tolto la centralina dalla macchina, aperta e con un kit di lettura/scrittura chiamato "GALLETTO" ho letto appunto il file contenuto nel chip, questo file l'ho inviato ad un elaboratore che me l'ha lavorato togliendo le rigenerazioni, bloccando l'EGR (elettronicamente) e aumentando un 20% la potenza, armonizzando le varie curve. A file ottenuto l'ho flashato sulla centralina, chiusa e montata...
                Solo cos? (aprendola) sei quasi sicuro di non aver problemi, ormai non s? possono pi? elaborare tramite OBD (come feci con la GTD 4 serie) pech? quelle nuove hanno l'anti chip tuning o comunque sono decisamente protette.....poi ovvio che tutto si f?.
                Detto questo, devi capire che modello di centralina hai, vedere se x esempio il galletto funziona e poi trovare chi ti modifica il file.
                Se hai domande x quello che posso ti rispondo...
                Il 70% almeno delle macchine si mappa per esempio con il Kess da obd...

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                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  uh cazz, troppo complicato, lascio perdere....del resto mi servirebbe solo poter escludere l'EGR perch? vorrei eliminare il fap...

                  a farlo fare in officina mi spennano!!!
                  Quanto ti chiedono scusa?

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                  • Font Size
                    #10
                    450 euro per svuotare il fap, escludere l'egr e tutto ci? che andrebbe a interferire insomma...
                    alla fine mi s? che mi tocca, purtroppo ho troppe cose da fare quest'anno....tre auto da tagliandare, 2 moto dic ui una da trasformare in special....poi rifare la sala/soggiorno da zero, ecc ecc ecc....troppo sbattimento, non ce la faccio a stare dietro a tutta sta roba, per cui a malincuore mi tocca sborsare.

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                      #11
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                      e se poi mi d? problemi perch? non lo riconosce?



                      Non so chi mi potrebbe resettare la centralina, si beh qui vicino casa mia c'? un'officina Ford, ma non ? mica detto che mi facciano il reset pur pagando.....

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                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        450 euro per svuotare il fap, escludere l'egr e tutto ci? che andrebbe a interferire insomma...
                        alla fine mi s? che mi tocca, purtroppo ho troppe cose da fare quest'anno....tre auto da tagliandare, 2 moto dic ui una da trasformare in special....poi rifare la sala/soggiorno da zero, ecc ecc ecc....troppo sbattimento, non ce la faccio a stare dietro a tutta sta roba, per cui a malincuore mi tocca sborsare.
                        Il prezzo ? giusto, nn capisco di cosa ti lamenti...

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                          #13
                          BENE, HO ACQUISTATO UN LETTORE OBD2 E CON QUESTO POSSO LEGGERE E RESETTARE EVENTUALI ERRORI PRESENTI IN CENTRALINA, QUINDI NON HO BISOGNO DI AVVALERMI DI OFFICINE CHE CHIEDONO 400 EURO....CON 20 EURO HO RISOLTO.....



                          QUINDI A BREVE FINISCO IL TAGLIANDO AL PANDINO, POI PASSO ALLO SMONTAGGIO EGR DELLA MIA S-MAX ED ALLA SOSTITUZIONE DEL FAP...!

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                            #14
                            cosi dovrai continuamente resettare gli errori

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                              #15
                              perch? mai?
                              ho gi? resettato degli errori sulla Panda che non si sono pi? ripresentati...

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