Se nn passa pazienza
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Crollo mercato auto a gennaio 2020
Collapse
X
-
Probabile che alla gente delle auto che inquinino poco fotta sega, soprattutto se condom.di pi? E va di menoOriginally posted by arabykola View PostE allora?
la gente non compra naftoni e benzina ma compra ibride metano ed elettriche
la crisi che arriva ? frutto della lungimirante politica delle case automobilistiche, prima hanno barato sulle emissioni e ora non intercettano la nuova richiesta del mercato
passer? anche questa
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Abb? ,finch? permangono le convinzioni infondate
, che vuoi farci ?
a parte che non ? vero, visto che proprio le auto ecologiche son le uniche a crescere a 2 cifre... ma vabb?
il cliente tipo di automobile non ? certo noto per estrema furbizia
se le auto di lusso fanno pi? 48%, qualcuno che vuole andare ?forte? senza badare ai consumi c? eccome
Comment
-
La zoe , esempio, ? la 2 auto pi? venduta in Renault
x dire
Le vendite della Renault Zoe volano: ? il secondo modello pi? venduto del gruppo
La compatta elettrica di Renault, grazie all'arrivo del nuovo modello, sta vendendo tantissimo in Europa, arrivando ad essere una delle preferite della casa
21 febbraio 2020 11:49
di Massimiliano Zocchi?
Auto elettrica
Renault ? sempre stata soddisfatta delle vendite della piccola elettrica Zoe, ma l'arrivo del nuovo modello ha fatto segnare un deciso cambio di passo. La Zoe R135, o ZE50, ? considerata da molti come il modello definitivo che esprime tutte le potenzialit? finora inespresse di Zoe, come abbiamo evidenziato nella nostra doppia prova, e sembra che anche i clienti lo abbiano capito. Le vendite nel mese di gennaio hanno avuto numeri importanti, tanto da farla diventare una delle Renault pi? vendute in Europa.
Precisamente sono finite tra le mani dei clienti 9.629 Zoe, un numero incredibilmente pi? alto delle 3.757 dello stesso mese nel 2019. L'auto risulta seconda solo all'inarrivabile Clio 5 (17.354 consegne) delle quale per altro sta per arrivare una versione ibrida.

Le ragioni di tale successo sono da ricercare in diversi fattori chiave. Il design, pur restando distintivo, ? pi? simile ad una vettura classica, anche nelle colorazioni. Gli interni sono saliti di categoria, cos? come pure i sistemi di assistenza alla guida. Ma soprattutto la nuova batteria da 52 kWh, che assicura fino a 390 km di autonomia, ha spinto molti scettici a fare il salto verso l'elettrico.
C'? poi un asso nella manica che Zoe ha sempre rispetto ad altre elettriche di pari segmento. Per il nuovo modello Renault ha aggiunto la ricarica rapida anche in DC, con presa Combo CCS, ma lasciando anche la ricarica accelerata in AC fino a 22 kW di potenza. ? di fatto l'unica auto del segmento a poter quindi caricare velocemente in tutte le tipologie di colonnine. Non ultimo, influisce anche il prezzo, che con la formula della batteria a noleggio, parte da circa 24.000 euro.
Comment
-
Ecoincentivi, niente bollo ed assicurazione a prezzo politico non c'entrano proprio niente ?Originally posted by arabykola View PostAbb? ,finch? permangono le convinzioni infondate
, che vuoi farci ?
a parte che non ? vero, visto che proprio le auto ecologiche son le uniche a crescere a 2 cifre... ma vabb?
il cliente tipo di automobile non ? certo noto per estrema furbizia
se le auto di lusso fanno pi? 48%, qualcuno che vuole andare ?forte? senza badare ai consumi c? eccome
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comment
-
e' sempre stat cosi negli anni 90 le auto a benzina erano considerate la peste con l'arrivo delle prime catalittiche e la benzina verde e li a togliere superbolli alle auto diesel e alla corsa ai naftoni con mille e mille cv, ora il mercato e' saturo ed e' ora di far comprare altro(qualche hanno fa ci hanno provato con le varie auto a metano e gpl ma non hanno fatto il successo sperato) ora c'e' la moda delle ibride(auto totalmente inutili a mio avviso, consumano poco meno ma devo portarti a presso anche gli svantaggi della batteria), purtroppo per le auto full elettriche a mio avviso non siamo ancora pronti, anche se pian piano ci si arriva, come alternativa.
Comment
-
Totalmente inutili dici ?
spiegalo ai taxisti ,ad esempio, quelli mica ci capiscono di auto... guidano poco
sono tra le auto pi? affidabili in assoluto, ad esempio
x le auto a metano, che ho usato x 20 anni, ? solo un limite psicologico del cinghiale medio alla guida: nelle aree servite del nord Italia sono di gran lunga le pi? ecologiche ed economiche... solo che alla gente nn piacciono... non si sa per quale motivo sensato
ma adesso fanno pi? 10% pure quelle... chiss? perch?
Comment
-
Un ibrida normale, che nn ha ecoincentivi, paga assicurazione come le altre, il bollo ? ridotto solo della componente elettrica (circa 30? )... tu dici che spostano parecchio ?Originally posted by Racing_34 View PostEcoincentivi, niente bollo ed assicurazione a prezzo politico non c'entrano proprio niente ?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sar?....eppure crescono a 2 cifre
Comment
-
-
i taxisti le comprano perche' con quella ci viaggiano a benzina anche quando ci sono i blocchi e nessuno gli rompe le scatole.Originally posted by arabykola View PostTotalmente inutili dici ?
spiegalo ai taxisti ,ad esempio, quelli mica ci capiscono di auto... guidano poco
sono tra le auto pi? affidabili in assoluto, ad esempio
x le auto a metano, che ho usato x 20 anni, ? solo un limite psicologico del cinghiale medio alla guida: nelle aree servite del nord Italia sono di gran lunga le pi? ecologiche ed economiche... solo che alla gente nn piacciono... non si sa per quale motivo sensato
ma adesso fanno pi? 10% pure quelle... chiss? perch?
Per quelle a gas ci sono sempre state una volta si doveva montare l'impianto a parte ora le vendono sempre cosi, crescono perche' la gente che usa l'auto tutti i giorni qualcosa per andarci in giro dovra' pur comprare se ora c'e' la caccia alla streghe sulle auto a gasolio solo un pazzo pensarebbe di comprarne ancora una(a meno di non fare il rappresentante)
Comment
-
Anche perch? son le uniche con cambio automatico che non si rompono e son pure le uniche a fare dai 20 in su
in citt?... infatti erano le pi? scelte dai taxisti anche prima dei blocchi ecologici
diciamola tutta, che gi? l automobilista medio ? inniorante come lammerda, se poi diffondi notizie false nn migliora di certo la situazione mercato auto
Comment
-
I tassisti sono una specie superiore?Originally posted by arabykola View PostAnche perch? son le uniche con cambio automatico che non si rompono e son pure le uniche a fare dai 20 in su
in citt?... infatti erano le pi? scelte dai taxisti anche prima dei blocchi ecologici
diciamola tutta, che gi? l automobilista medio ? inniorante come lammerda, se poi diffondi notizie false nn migliora di certo la situazione mercato auto
Comment
-
toyota sicuramente sono molto affidabili(brutte come la morte ma affidabili), sul fatto dei 20km/l un mio amico con la auris faceva i 19 andando proprio piano, venduta per la corolla nuova e dice che questa avendo batteria piu grossa e elettronica evoluta fa oltrei 24kml, in ogni caso facevo quei consumi anche con una punto a nafta!!!Originally posted by arabykola View PostAnche perch? son le uniche con cambio automatico che non si rompono e son pure le uniche a fare dai 20 in su
in citt?... infatti erano le pi? scelte dai taxisti anche prima dei blocchi ecologici
diciamola tutta, che gi? l automobilista medio ? inniorante come lammerda, se poi diffondi notizie false nn migliora di certo la situazione mercato auto
Comment
-
Eh beh, perch? una punto a nafta ? pesante come una corolla/auris
son 2 anni che nn azzero il cdb, mai fatto peggio dei 20... nemmeno in inverno con la neve , solo extraurbano e Autostrada
la nuova consuma meno perch? ha un rendimento decisamente migliore, 50 cv in pi? con 200 cc in pi?,non certo per la batteria pi? capace
la prius con lo stesso motore e batteria dell auris arriva a 30 kml
Comment
X

Comment