Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferrari: foto spia mostrano un prototipo di una nuova supercar ibrida

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ferrari: foto spia mostrano un prototipo di una nuova supercar ibrida

    Ferrari sta pian piano adottando l?ibrido sulle sue supercar. Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete delle foto spia che ritraggono una nuova ibrida di Maranello. Il prototipo camuffato sembrerebbe basarsi sulla Ferrari 488 e non nasconde assolutamente la sua elettrificazione in quanto ? possibile vedere il badge ad alta tensione su tutte e quattro i lati.

    Gli scatti ?rubati? purtroppo non ci danno la possibilit? di vedere il design di questo misterioso bolide, a parte un posteriore modificato. Possiamo notare che il doppio terminale di scarico ? stato spostato pi? verso l?alto.


    Ferrari: la casa di Maranello sta lavorando su una nuova vettura ibrida
    Al momento non si sa molto sulla misteriosa supercar ma la casa automobilistica modenese ha precedentemente affermato che circa il 60% dei suoi veicoli disporr? di un propulsore ibrido entro il 2022. Inoltre, la gamma Sport diventer? completamente ibrida entro la fine del prossimo anno.

    Oltre al design, anche il motore adottato su questo mulo di prova resta un mistero. Sappiamo, per?, che il cavallino rampante sta lavorando su un nuovo propulsore V6 e precedentemente ha confermato i piani di lancio di una nuova gamma di powertrain denominata Turbo Hybrid. Questi ultimi dovrebbero sviluppare una potenza superiore ai 400 CV e non avranno nessun turbo lag.

    Ferrari ha anche affermato che i suoi modelli ibridi saranno pi? divertenti da guidare, garantendo allo stesso tempo delle minori emissioni di CO2. Ritornando al prototipo immortalato nelle foto, possiamo aspettarci un debutto non prima della fine del 2021.

    Enrico Galliera, responsabile marketing e commerciale di Ferrari, ha precedentemente dichiarato che il 2020 sar? un anno di consolidamento poich? la casa automobilistica italiana prevede di introdurre meno modelli rispetto al 2019. Quest?ultimo, infatti, ? stato pieno zeppo di novit? per Maranello in quanto ha presentato le SF90 Stradale, F8 Tributo, F8 Spider, 812 GTS e Roma.

    notizia da: clubalfa.it




    image file hosting

    online image hosting


  • Font Size
    #2
    Ferrari ibrida non si pu? sentire ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      rigraziate sergione che ? voluto andare oltre le 10k unit?/anno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ferrari ibrida non si pu? sentire ...
        Dalla prossima generazione saranno necessariamente tutte ibride... e non solo per via delle emissioni ma anche (e soprattutto) perch? non si pu? sentire che una berlina a 4 porte totalmente elettrica che costa una frazione di una Ferrari e non ha alcuna velleit? sportiva copra 0-100 e 0-160 in meno tempo di tutta la gamma Rossa.
        Se l'elettrificazione deve essere il prezzo da pagare per mantenere in vita (e al passo coi tempi), tra gli altri, anche il glorioso V12, ben venga.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Giudicare/paragonare le prestazioni di un'auto limitandosi allo 0-100 ? abbastanza singolare.

          Strade e piste in particolare, visto il genere di auto, hanno anche le curve e gli elettrodomestici in classe A vanno, per lo pi? dritte, finch? c'? abbastanza carica...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gluca View Post
            Giudicare/paragonare le prestazioni di un'auto limitandosi allo 0-100 ? abbastanza singolare.

            Strade e piste in particolare, visto il genere di auto, hanno anche le curve e gli elettrodomestici in classe A vanno, per lo pi? dritte, finch? c'? abbastanza carica...
            Tutto giusto,

            peccato poi che nessun proprietario di una Ferrari abbia alcun tipo di velleit? sportive se nn farci 4 sgasate al semaforo

            Sono stato a cena 2 settimane fa con 2 amici ing a Maranello, uno ? sospensionista/simulatore nello sviluppo progetti speciali stradali,

            mi raccontava di quanto lui trovi insensato triturare muletti, gomme e freni in pista con tester velocissimi e controlli elettronici spenti per mettere a punto il comportamento al limite della vettura quando da una loro analisi interna (dalle memorie scaricate durante gli interventi in officina) il 96% dei clienti non ha MAI spento i controlli una volta (basta mettere il manettino in off)

            MAI significa manco a veicolo fermo...

            Quindi dimentichiamoci di parlare di doti dinamiche cazzi e mazzi, il 99.999% degli acquirenti di supercar sa manco da che parte si freni, sn solo degli status symbol, e in quanto tali nn possono andare pi? lenti di una lavatrice (nella testa di chi le compra)

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luca990 View Post

              Dalla prossima generazione saranno necessariamente tutte ibride... e non solo per via delle emissioni ma anche (e soprattutto) perch? non si pu? sentire che una berlina a 4 porte totalmente elettrica che costa una frazione di una Ferrari e non ha alcuna velleit? sportiva copra 0-100 e 0-160 in meno tempo di tutta la gamma Rossa.
              Se l'elettrificazione deve essere il prezzo da pagare per mantenere in vita (e al passo coi tempi), tra gli altri, anche il glorioso V12, ben venga.
              Ibrido ? una cosa di comodo , facciata , sovvenzioni ... e ci st? . Tanto il propulsore regala comunque emozioni di combustione

              Elettrica ... c'era gi? la polystil e direi che basta ed avanza

              Poi de gustibus ... io una Ferrari elettrica non la prenderei nemmeno in considerazione .
              Un'altra auto ... che so , un'auto da lavoro allora si . Facessero dei suv elettrici che sono auto per fare la spesa o andare in rappresentanza ... allora si . Fossero delle auto piccole per la citt? , allora si .
              Ma un'auto sportiva senza sound ... ognuno faccia quel che vuole ma io mi astengo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dillo View Post
                Tutto giusto,

                peccato poi che nessun proprietario di una Ferrari abbia alcun tipo di velleit? sportive se nn farci 4 sgasate al semaforo
                Fonte ed attendibilit? di questa dichiarazione

                Originally posted by dillo View Post
                Sono stato a cena 2 settimane fa con 2 amici ing a Maranello, uno ? sospensionista/simulatore nello sviluppo progetti speciali stradali

                mi raccontava di quanto lui trovi insensato triturare muletti, gomme e freni in pista con tester velocissimi e controlli elettronici spenti per mettere a punto il comportamento al limite della vettura quando da una loro analisi interna (dalle memorie scaricate durante gli interventi in officina) il 96% dei clienti non ha MAI spento i controlli una volta (basta mettere il manettino in off)

                MAI significa manco a veicolo fermo...
                Quindi chiunque compra uan Ferrari deve essere forzatamente un pilota esperto o deve forzatamente togliere qualunque controllo per aver pi? probabilit? di incidentare l'automobile ?
                Quindi chi compra una Ferrari deve pagare molto profumatamente i controlli elettroni ma poi deve disattivarli ?
                Ok fare gli sboroni ... ma sti due tuoi amici a me paiono un p? fuori bolla ...

                Originally posted by dillo View Post
                Quindi dimentichiamoci di parlare di doti dinamiche cazzi e mazzi, il 99.999% degli acquirenti di supercar sa manco da che parte si freni, sn solo degli status symbol, e in quanto tali nn possono andare pi? lenti di una lavatrice (nella testa di chi le compra)
                Esatto . Questo dicono i roditori

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luca990 View Post

                  Dalla prossima generazione saranno necessariamente tutte ibride... e non solo per via delle emissioni ma anche (e soprattutto) perch? non si pu? sentire che una berlina a 4 porte totalmente elettrica che costa una frazione di una Ferrari e non ha alcuna velleit? sportiva copra 0-100 e 0-160 in meno tempo di tutta la gamma Rossa.
                  Se l'elettrificazione deve essere il prezzo da pagare per mantenere in vita (e al passo coi tempi), tra gli altri, anche il glorioso V12, ben venga.
                  Ecco , l'importante che rimangano V12 e altri motori a combustione . Poi per quanto mi riguarda , l'eletrificazione va benissimo anche in ogni ruota .

                  Del resto i finestrini elettrici gi? li usiamo da anni , le lavatrici son gi? elettriche da decenni , la lavastoviglie pure , i muletti in azienda son elettrici da molti anni ... i motorini elettrici hanno ormai performances elevate . Anche i Dyson hanno motori elettrici molto veloci

                  L'importante ? che siano ibride ... io non ho nulla contro le ibride . Ed in questo caso il mio commento "ferrari = no ibride" ? stato un mio errore ... mi son menato via intendendo "Ferrari elettrica" .

                  Scusate .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gluca View Post
                    Giudicare/paragonare le prestazioni di un'auto limitandosi allo 0-100 ? abbastanza singolare.

                    Strade e piste in particolare, visto il genere di auto, hanno anche le curve e gli elettrodomestici in classe A vanno, per lo pi? dritte, finch? c'? abbastanza carica...
                    Ovviamente ? solo uno dei parametri. Tuttavia ? altrettanto ovvio quanto rapidamente diverrebbe obsoleto un propulsore termico estremamente costoso ed esclusivo qualora le sue prestazioni non fossero ampiamente superiori al resto del parco auto circolante. L'elettrico fa pi? paura di quanto si pensi a chi ha costruito la propria storia sull'eccellenza e la prestazione del motore endotermico. D'altronde, la curva dell'evoluzione della propulsione elettrica ? molto ripida ed in meno di 10 anni ? diventata quasi un'alternativa alla propulsione tradizionale in molti segmenti; quella dei motori endotermici ? molto pi? piatta da parecchi anni ormai.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'elettrico offre prestazioni ovviamente superiore all'endotermico . Ha solo il problema dell'approvvigionamento energia .

                      Per? l'emozione di guidare un gioiello meccanico , secondo me , non potr? mai essere sostituito da una lavatrice .

                      Che poi chi acquista l'automobile come si dice per "status symbol" era patetico con l'endotermico e lo sar? anche con l'elettrico ma probabilmente non avvertir? alcuna mancanza nel passare all'elettrico .

                      Pertanto ? implicito che i motori endotermici sono alla fine della loro vita e possiamo accontentarci di questo periodo di transizione . Stimo un decennio .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Fonte ed attendibilit? di questa dichiarazione



                        Quindi chiunque compra uan Ferrari deve essere forzatamente un pilota esperto o deve forzatamente togliere qualunque controllo per aver pi? probabilit? di incidentare l'automobile ?
                        Quindi chi compra una Ferrari deve pagare molto profumatamente i controlli elettroni ma poi deve disattivarli ?
                        Ok fare gli sboroni ... ma sti due tuoi amici a me paiono un p? fuori bolla ...



                        Esatto . Questo dicono i roditori
                        Lele, leggere e prendersi la briga di rispondere senza aver capito una fava di quanto scritto si chiama analfabetismo funzionale...

                        Quindi al di l? che nn hai capito niente del senso del mio discorso:

                        Darmi del roditore considerato che in mezzo alla macchine da corsa (quelle vere) e a prototipi ci vivo e di cui nn mi frega assolutamente niente dato che a me piacciono le moto ? fuori luogo

                        Ad averci i soldi mi comprerei una Ferrari? No, mi prenderei un botto di moto oltre quelle che ho gi?

                        Ho i soldi per comprare una Ferrari?
                        No

                        Sono considerabile un morto di fame e roditore per questo?
                        Ma considerami cm vuoi, nn me ne frega una mazza

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma guarda che per "roditore" non intendo un morto di fame. Eddai su non t'encazz? !

                          Quanto alla moto ... semmai sono io roditore nei tuoi confronti perch? tu puoi andare in moto e le auto sono solamente un ripiego per chi non pu? andare in moto (IMHO)

                          Per la Ferrari ... sar? fissato io ma se mi tolgono il suono in un'auto , per quanto mi riguarda quella diventa un semplice mezzo di trasporto . Pertanto non ha alcun senso mettere oltre 100 Cv su un'auto elettrica . Anzi , lo trovo stupido .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma guarda che per "roditore" non intendo un morto di fame. Eddai su non t'encazz? !

                            Quanto alla moto ... semmai sono io roditore nei tuoi confronti perch? tu puoi andare in moto e le auto sono solamente un ripiego per chi non pu? andare in moto (IMHO)

                            Per la Ferrari ... sar? fissato io ma se mi tolgono il suono in un'auto , per quanto mi riguarda quella diventa un semplice mezzo di trasporto . Pertanto non ha alcun senso mettere oltre 100 Cv su un'auto elettrica . Anzi , lo trovo stupido .
                            Adesso dici una roba blasfema ma un elettrico a 15000 suona...

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              Adesso dici una roba blasfema ma un elettrico a 15000 suona...

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Mah ... tu ne sai pi? di me sicuramente , ma per ora con le nozioni che ho io , di motori che girano a oltre 15'000 ne ho diversi ma sto gran rumore eccitante non lo ho mai sentito ...

                              Un motore endotermico moto o auto che ruota a regimi altissimi ed urla come un pazzo magari con un bello scarico ben fatto ... a me produce invece orgasmi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X