Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma i ruotini di scorta sono fragili?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma i ruotini di scorta sono fragili?

    Dopo che mio figlio ha forato le gomme gi? due volte in un anno, ci siamo decisi a comprare il kit routino di scorta al posto del poco efficace kit di emergenza con bomboletta; la sfiga vuole che l'ultima volta non solo ha forato ma ha pure danneggiato la spalla dello pneumatico e quindi ? stato necessario sostituirlo!

    Leggo in questo link : https://www.gomme-auto.it/ruotino-di...aris?anno=2014
    Il ruotino permette di raggiungere il pi? vicino gommista/officina senza dover ricorrere al carro attrezzi, la ruota di scorta pu? essere utilizzata ad una velocit? massima di 80 km/h per una distanza massima di 80 km.

    Capisco il limite sulla velocit?, ma perch? c'? una limitazione sulla distanza? Non garantiscono sicurezza e possono rompersi?

  • Font Size
    #2
    Vabb? ma guarda quanto son grandi e la gomma che c'? e tutto.. sono ruotini di EMERGENZA....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Vabb? ma guarda quanto son grandi e la gomma che c'? e tutto.. sono ruotini di EMERGENZA....
      Scusa eh....ma i ruotini che monta il mio carrello allora?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se il vano ruota lo consente ? sempre meglio avere un cerchio con gomma "adatta" ed il cric.

        Ho bucato una volta sola in 20 e passa anni di patente con la grande punto che aveva il kit ed infatti ho dovuto chiamare il carro.
        Il giorno dopo sono andato dal demolitore e ho preso kit attrezzi col cric e un cerchio gommato da 15"

        Ovviamente non ho pi? forato....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post

          Scusa eh....ma i ruotini che monta il mio carrello allora?
          Le ruote del carrello sono marchiate con la "C" cio? hanno le tele rinforzate apposta per il carico; i ruotini di emergenza sono fatti stile gavettone....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Se il vano ruota lo consente ? sempre meglio avere un cerchio con gomma "adatta" ed il cric.

            Ho bucato una volta sola in 20 e passa anni di patente con la grande punto che aveva il kit ed infatti ho dovuto chiamare il carro.
            Il giorno dopo sono andato dal demolitore e ho preso kit attrezzi col cric e un cerchio gommato da 15"

            Ovviamente non ho pi? forato....
            stessa cosa fatta con la mia Ford S-MAX e mai pi? forato, ma ? rassicurante averla nel baule.
            invece con la Yaris c'? poco spazio, se prendessi la ruota di scorta con le stesse dimensioni delle originali occuperei troppo spazio....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post

              Le ruote del carrello sono marchiate con la "C" cio? hanno le tele rinforzate apposta per il carico; i ruotini di emergenza sono fatti stile gavettone....
              ah ecco, buono a sapersi!

              cmq ho scritto ad una concessionaria Toyota qui nella mia zona, vediamo cosa mi poropongono, ma so gi? che quelli "ufficiali" sparano cifre assurde!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io con il ruotino ho fatto da Alessandria a Cesena.. inizialmente non superando i 90km/h.. dopo un p? mi sono stufato ed ho tenuto una velocit? di crociera di 120 km/h
                Ho utilizzato anche il kit di emergenza con schiuma.. ho utilizzato la ruota schiumata per circa uno o due mesi ma percorrendo solo strade urbane.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  12 km/h e che ?? un bradipo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    12 km/h e che ?? un bradipo?
                    ho editato.. 120km/h ed arrivato era ancora in ottime condizioni ruota posteriore.. fosse stata quella anteriore non mi sarei fidato cos? tanto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      ho editato.. 120km/h ed arrivato era ancora in ottime condizioni ruota posteriore.. fosse stata quella anteriore non mi sarei fidato cos? tanto
                      ma si avevevamo capito

                      cmq l'ho prenotato....ruotino, chiave, crick....insomma tutto il kit nuovo a 120 euro spedito, per Toyota Yaris

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X