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Maserati MC20 mostra in anteprima tutta la sua bellezza

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    #1

    Maserati MC20 mostra in anteprima tutta la sua bellezza

    La vera novit? sar? il motore V6 biturbo da 3 litri soprannominato Nettuno

    La nuova Maserati MC20 ? trapelata online prima della presentazione ufficiale attesa alle 20:30 di oggi, mercoled? 9 settembre 2020. Come ci hanno gi? anticipato le varie foto spia, si tratta di un modello molto diverso dagli altri. In particolare, il design esterno offerto dalla MC20 si differenzia parecchio dalle altre vetture attualmente prodotte dal Tridente.

    Sulla parte frontale possiamo vedere delle linee pi? morbide e semplici con una piccola griglia e delle prese d?aria affilate. In aggiunta, la supercar a motore centrale propone delle portiere con apertura a farfalla mentre il posteriore ? caratterizzato da sottili fari a LED.

    Maserati MC20: ecco la nuova supercar V6 in tutto il suo splendore


    Le immagini pubblicate online mostrano anche gli interni della Maserati MC20. Gli ingegneri della casa automobilistica modenese hanno deciso di installare dei sedili avvolgenti rivestiti in pelle nera/blu, un tunnel centrale in fibra di carbonio e dei pulsanti per selezionare la retromarcia, la guida e il manuale.

    Presente anche una grossa manopola rotante per scegliere la modalit? di guida preferita. Altre caratteristiche chiave presenti nell?abitacolo della sportiva includono un quadro strumenti completamente digitale e un ampio display touch per il sistema di infotainment.

    A parte questo, il propulsore presente sotto il cofano ? ci? che rende speciale la nuova vettura del Tridente. Si tratta di un?unit? V6 biturbo da 3 litri soprannominata Nettuno che ? capace di sviluppare una potenza di 630 CV a 7500 g/min e 730 nm di coppia massima a 3000-5500 g/min.

    Accanto al sei cilindri troviamo un cambio a doppia frizione a 8 rapporti Getrag che dovrebbe scaricare la potenza sulle ruote posteriori. La gamma futura della nuova Maserati MC20 includer? anche un modello ibrido e uno completamente elettrico. Non ci resta che attendere questa sera per scoprire tutte le caratteristiche dettagliate offerte dalla nuova supercar V6.

    notizia da:clubalfa.it



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    #2
    L'ho appena vista sul sito ansa.it....bella bella bella.

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      #3
      Come mai Maserati vira dal Gran Turismo alla sportivit? pura? Cambio di posizionamento strategico o solo completamento della gamma?

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        #4
        Originally posted by cosimo View Post
        Come mai Maserati vira dal Gran Turismo alla sportivit? pura? Cambio di posizionamento strategico o solo completamento della gamma?
        Mah, io credo che questa dovesse essere l'erede della 488 e portare a battesimo il powertrain ibrido. Nel momento in cui ? stata deliberata e posizionata la SF90 e la 488 ha beneficiato del restyling con la F8, questa ? stata passata a Maserati.
        Comunque molto bella!

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          #5
          Bellissima mi piace molto

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            #6
            Originally posted by Luca990 View Post

            Mah, io credo che questa dovesse essere l'erede della 488 e portare a battesimo il powertrain ibrido. Nel momento in cui ? stata deliberata e posizionata la SF90 e la 488 ha beneficiato del restyling con la F8, questa ? stata passata a Maserati.
            Comunque molto bella!
            da quello che ho capito, non ? un passaggio da Ferrari a Maserati, ma dall'Alfa 4C, con motore nuovo Maserati.
            Risultato straordinario, veramente bella e centrata!

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              #7
              Originally posted by Luca990 View Post

              Mah, io credo che questa dovesse essere l'erede della 488 e portare a battesimo il powertrain ibrido. Nel momento in cui ? stata deliberata e posizionata la SF90 e la 488 ha beneficiato del restyling con la F8, questa ? stata passata a Maserati.
              Comunque molto bella!
              Luca, giusta analisi , soggetti sbagliati. Questa era la 6c che era prevista nel piano di Marchionne... i suoi successori invece voglio o puntate sul brand Maserati (che pare tiri molto di pi? oltre confine) e quindi avendo la macchina pronta hanno cambiato il
              musetto e via andare. E si nota benissimo come la calandra Maserati ? un po? fuori design rispetto a un muso ipotizzato per linee tese alfa

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                #8
                Originally posted by il rosc View Post

                Luca, giusta analisi , soggetti sbagliati. Questa era la 6c che era prevista nel piano di Marchionne... i suoi successori invece voglio o puntate sul brand Maserati (che pare tiri molto di pi? oltre confine) e quindi avendo la macchina pronta hanno cambiato il
                musetto e via andare. E si nota benissimo come la calandra Maserati ? un po? fuori design rispetto a un muso ipotizzato per linee tese alfa
                Sar? cos?, per? la Ferrari V6 con unit? ibrida, quasi necessaria per il mercato americano ed in particolare californiano, ? stata praticamente una realt? (con tanto di muletti e mulotipi) fino alla morte di Marchionne salvo poi slittare di una generazione. Un po' come il SUV...

                Comunque tant'?... gran bell'esercizio di stile e tecnica che speriamo preluda a modelli nuovi per davvero. Certamente non si pu? negare quanto disordinato ed inorganico sia lo sviluppo della gamma delle Italiane da 5 anni a questa parte.

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                  #9
                  Brutta no, specialmente nel posteriore che richiama molto bene il tema stilistico dei fari Maserati utilizzati attualmente creando cos? un family-feeling identitario molto importante su questi prodotti, per?...c'? un per?.
                  ??????
                  Davanti ? davvero anonima e se si pensa alla personalit? della "progenitrice" cio? alla MC-12 che ha utilizzato il nome MC prima di questa...beh, cadono le braccia, dai quella era una vera e propria auto da corsa GT omologata su strada. Questa una sportiva come molte altre. Poi se davvero avr? un seguito produttivo, con anche una versione full Electric...brrrrrr

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                    #10
                    Innegabilmente bella, ma esteticamente ? una SF90 ristilizzata

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                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Innegabilmente bella, ma esteticamente ? una SF90 ristilizzata
                      Bhe c'? una parentela pi? stretta con il suo motore che non con la vettura... perch? non ? ibrida quindi probabilmente non l'hanno fatta prorpio per non togliere mercato alal piccola ibrida di casa ferrari.

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                        #12
                        Originally posted by Luca990 View Post

                        Sar? cos?, per? la Ferrari V6 con unit? ibrida, quasi necessaria per il mercato americano ed in particolare californiano, ? stata praticamente una realt? (con tanto di muletti e mulotipi) fino alla morte di Marchionne salvo poi slittare di una generazione. Un po' come il SUV...

                        Comunque tant'?... gran bell'esercizio di stile e tecnica che speriamo preluda a modelli nuovi per davvero. Certamente non si pu? negare quanto disordinato ed inorganico sia lo sviluppo della gamma delle Italiane da 5 anni a questa parte.
                        Ma guarda.... in italia abbiamo il grosso problema di non saper tenere la rotta nelle aziende. Cambia il capo si cambia piano marketing senza che il precedente abbia avuto sviluppo. QUesto piano maserati ? simile al piano della alfa di qualche anno fa. Speriamo che non cambino di nuovo idea

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                          #13
                          Originally posted by il rosc View Post

                          Luca, giusta analisi , soggetti sbagliati. Questa era la 6c che era prevista nel piano di Marchionne... i suoi successori invece voglio o puntate sul brand Maserati (che pare tiri molto di pi? oltre confine) e quindi avendo la macchina pronta hanno cambiato il
                          musetto e via andare. E si nota benissimo come la calandra Maserati ? un po? fuori design rispetto a un muso ipotizzato per linee tese alfa
                          analisi interessante... in effetti anche a me piace molto il posteriore (pi? di quello delle Ferrari SF90 e F8 Tributo) ma meno l'anteriore, poco personale.
                          Ma il motore ? inedito come dicono loro oppure deriva da qualcos'altro del gruppo?

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                            #14
                            Originally posted by il rosc View Post

                            Ma guarda.... in italia abbiamo il grosso problema di non saper tenere la rotta nelle aziende. Cambia il capo si cambia piano marketing senza che il precedente abbia avuto sviluppo. QUesto piano maserati ? simile al piano della alfa di qualche anno fa. Speriamo che non cambino di nuovo idea
                            Esattamente... il risultato per ora ? che AR ha 3 modelli a listino, 2 dei quali ottimi ma lasciati a s? stessi e uno datato e superato. Maserati ne ha altrettanti, pi? datati di AR, venduti con forti sconti ed in alcun modo all'altezza della miglior concorrenza. Speriamo questa sia il primo tassello di una storia nuova.

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                              #15
                              Originally posted by filotto View Post

                              analisi interessante... in effetti anche a me piace molto il posteriore (pi? di quello delle Ferrari SF90 e F8 Tributo) ma meno l'anteriore, poco personale.
                              Ma il motore ? inedito come dicono loro oppure deriva da qualcos'altro del gruppo?
                              Motore inedito... ma ha lo stesso alesaggio di quello della SF90 stradale.... cos? come quello della Giulia quadrifoglio ? inedito ma ? esattamente figlio di quello della California

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