Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proposta: PEC obbligatoria se hai un'auto.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Proposta: PEC obbligatoria se hai un'auto.



    Mi sa che la proposta passa facile.

  • Font Size
    #2
    Sarebbe una cosa comoda e intelligente per ogni cittadino avere una pec, visto che al prezzo di una raccomandata (le pec aruba costano 6 euro +Iva l'anno) puoi spedire per un anno quante pec vuoi.. senza peraltro doversi rompere il c.azzo ad andare in posta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi loro mi scontano il bollo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Potrebbe essere un'idea carina, da introdurre con gradualit?...non credo che tanti "nonnetti" al volante sappiano usare una email, dare in mano uno strumento "legale" ad un "ignorante" vorrebbe dire approfittarsene...ma introdurla facoltativa per poi piano piano renderlla obbligatoria sarebbe una bella idea. Noi tutti oramai usiamo una email, quando noi saremo vecchi sar? oramai sparita la popolazione "analogica" e tutti sapranno usare una email...probabilmente tra qualche anno avremo tutti una PEC...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Potrebbe essere un'idea carina, da introdurre con gradualit?...non credo che tanti "nonnetti" al volante sappiano usare una email, dare in mano uno strumento "legale" ad un "ignorante" vorrebbe dire approfittarsene...ma introdurla facoltativa per poi piano piano renderlla obbligatoria sarebbe una bella idea. Noi tutti oramai usiamo una email, quando noi saremo vecchi sar? oramai sparita la popolazione "analogica" e tutti sapranno usare una email...probabilmente tra qualche anno avremo tutti una PEC...
          Scusa per?, lo fanno per risparmiare sulle spese. E devo subirne io il costo?
          Io poi manco ho mai preso una multa da quando giro per strada. E devo pagare?

          Allora ? giusto che facciamo risparmiare anche la sanit? e ci facciamo l'assicurazione sanitaria obbligatoria come in America. Perch? no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andy96 View Post

            Scusa per?, lo fanno per risparmiare sulle spese. E devo subirne io il costo?
            Io poi manco ho mai preso una multa da quando giro per strada. E devo pagare?

            Allora ? giusto che facciamo risparmiare anche la sanit? e ci facciamo l'assicurazione sanitaria obbligatoria come in America. Perch? no?
            Fig.a o ma te sei proprio uno tarato allora, ogni proposta intelligente devi contestarla. Hai presente quanto costa una pec all'anno? Te l'ho scritto sopra. Ti costa quanto una (1) normale raccomandata. Con la differenza che dopo di pec (ossia raccomandate) ne puoi mandare quante ne vuoi. Seconda cosa, da quel che ho letto si prevede, nel caso di multe e sanzioni, di togliere dall'importo richiesto quelle che sono le spese di notifica. Quindi c'? un risparmio. Te non ne hai mai prese? Benissimo. Pu? sempre servirti per altro. Ti chiedessero cifre improponibili potrei capire.
            Ma per 6 fottuti euro
            Sull'ultima frase stendiamo un velo pietoso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pago gi? tasse in abbondanza per usare l'auto. Se voglio mandare raccomandate pagandole tutte, sono affari miei. Ho una casa e se mi devono notificare qualcosa, sanno dove abito.
              Vuoi che tra tutti i balzelli tra superbolli, accise del 1970, multe che vengono ritoccate verso l'alto ogni tot anni, ecc. non riescano a trovarci i miseri euro per notificarmela senza farmi pagare i costi?

              Paura eh dell'assicurazione obbligatoria sanitaria?
              Ma se dovessero applicarla, sei libero di andartene. La stessa frase che rispondi a me per altre questioni.

              Se uno rispetta il codice della strada e non teme Velox e T red, non pu? ritenerla una forzatura?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post
                Pago gi? tasse in abbondanza per usare l'auto. Se voglio mandare raccomandate pagandole tutte, sono affari miei. Ho una casa e se mi devono notificare qualcosa, sanno dove abito.
                Vuoi che tra tutti i balzelli tra superbolli, accise del 1970, multe che vengono ritoccate verso l'alto ogni tot anni, ecc. non riescano a trovarci i miseri euro per notificarmela senza farmi pagare i costi?

                Paura eh dell'assicurazione obbligatoria sanitaria?
                Ma se dovessero applicarla, sei libero di andartene. La stessa frase che rispondi a me per altre questioni.

                Se uno rispetta il codice della strada e non teme Velox e T red, non pu? ritenerla una forzatura?
                Ti chiedo scusa, dimenticavo che tu sei la volpe di DDG

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Se voglio mandare raccomandate pagandole tutte, sono affari miei.
                  Quando ti viene notificata una multa, da che mondo ? mondo, i costi di notifica li paghi tu, mica se li accolla l'amministrazione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    Quando ti viene notificata una multa, da che mondo ? mondo, i costi di notifica li paghi tu, mica se li accolla l'amministrazione...
                    Lo so, e anche se la mando.

                    Ma sto dicendo che possono tranquillamente eliminare all'utente i costi di gestione delle raccomandate attuali. Non mi dire che con tutte le tasse legate all'automotive che gi? paghiamo, non si pu? fare.

                    Avessimo strade perfette, servizi pubblici impeccabili, ci starebbe anche. Ma cos?..
                    Last edited by Andy96; 07-10-20, 13:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Lo so, e anche se la mando.

                      Ma sto dicendo che possono tranquillamente eliminare all'utente i costi di gestione delle raccomandate attuali. Non mi dire che con tutte le tasse legate all'automotive che gi? paghiamo, non si pu? fare.

                      Avessimo strade perfette, servizi pubblici impeccabili, ci starebbe anche. Ma cos?..
                      E se invece te lo dicesse? Che fai?
                      Ma a te piace pagare di pi? quindi di che parliamo sei per caso quello della pubblicit? volkswagen?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da quando ho 14 anni ho fatto circa 400mila km tra scooter, moto e auto. Sono tanti? Sono pochi? Non lo so, ma non ho mai preso multe. Basta rispettare le regole come giustamente dici tu. Anche 6? di PEC obbligatoria, per me, sono un costo in pi? sommato a tutto il resto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Da quando ho 14 anni ho fatto circa 400mila km tra scooter, moto e auto. Sono tanti? Sono pochi? Non lo so, ma non ho mai preso multe. Basta rispettare le regole come giustamente dici tu. Anche 6? di PEC obbligatoria, per me, sono un costo in pi? sommato a tutto il resto.
                          Vabbe cmq ? solo una proposta. Io la pec gi? ce l'ho per i fatti miei, e faccio il rinnovo pluriennale cosi la pago ancora meno.. per il momento ancora non mi ha fatto finire sotto un ponte quel costo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io la PEC la ho "gratis" perch? convenzionata con l'albo professionale a cui sono iscritto (pagando profumatamente!). E' uno strumento di una comodit? incredibile, a cui non sarei pi? in grado di rinunciare.

                            E poi costa come due manate di gas fatte bene, di che minchiate da poveracci stiamo a discutere, suvvia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Chi ha parlato di costo? Ho parlato di obbligatoriet?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X