Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggiare in elettrico in Italia. ..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per?...se taglia le gomme o righi la macchina sei esattamente incivile come il deficiente che parcheggia dove non deve.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by alem74 View Post
      Per?...se taglia le gomme o righi la macchina sei esattamente incivile come il deficiente che parcheggia dove non deve.
      Ovviamente.
      Io parlavo solo tecnicamente
      Un atto vandalico l'ho solo sub?to.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io non ho un auto elettrica, anche se da un po ci sto pensando, io al contrario vedo sempre posti liberi comodi per le auto elettriche con le colonnine(vero che frequento poco il centro), pero' basta avere 20km di autonomie per andare in periferia di qualsiasi citta italiana e trovare comodamente un posto di ricarica(oramai tutti i supermercati ne hanno almeno un paio).
        P.s. quanto costa la ricarica?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by paolo25 View Post
          Io non ho un auto elettrica, anche se da un po ci sto pensando, io al contrario vedo sempre posti liberi comodi per le auto elettriche con le colonnine(vero che frequento poco il centro), pero' basta avere 20km di autonomie per andare in periferia di qualsiasi citta italiana e trovare ??????comodamente un posto di ricarica(oramai tutti i supermercati ne hanno almeno un paio).
          P.s. quanto costa la ricarica?
          Comodamente? 'Nzomma
          Guarda che 20 km significa che hai gi? discretamente meno del 10% di batteria specie in inverno, ci? vuol dire che hai l'auto in modalit? super riserva e super economy, luci pi? basse, riscaldamento inesistente o quasi, velocit? ????limitata, insomma meglio evitare, anche perch? poi una coda o un imprevisto possono sempre esserci. In queste condizioni di carica il navigatore ti porta in automatico al punto di ricarica pi? vicino, ma la domanda (che ? poi la stessa che mi ha dato lo spunto per aprire questa discussione) ? :
          e se ci trovi uno o due str..... che ci hanno parcheggiato per andare a farsi i cazzi loro?
          Aspetti? Chiami i vigili? Attendi che le rimuovono?
          Perch? da li tu mica ti puoi muovere eh
          Ah, vero, puoi tagliargli una gomma o rigargli la fiancata, come suggerisce qualcuno.
          Per? sempre fermo li rimani

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by springer View Post

            e se ci trovi uno o due str..... che ci hanno parcheggiato per andare a farsi i cazzi loro?
            Aspetti? Chiami i vigili? Attendi che le rimuovono?
            Perch? da li tu mica ti puoi muovere eh

            ovvio che devi chiamare i vigili, cos'altro puoi fare oltre a inkazzarti se hai l'auto scarica che non si pu? muovere?

            perch? aspettare il proprietario di chi ti ha parcheggiato l? ?

            oppure chiami un conoscente (rompendogli quindi i coglioni) per fare trainare via l'auto e riportarla a casa...ma rimani inkazzato tu!

            questi i rischi sull'elettrico, e non puoi farci nulla, cos? come non puoi farci nulla sull'incivilt? della gente, ecco perch? quando posso mi vendico....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by springer View Post

              Comodamente? 'Nzomma
              Guarda che 20 km significa che hai gi? discretamente meno del 10% di batteria specie in inverno, ci? vuol dire che hai l'auto in modalit? super riserva e super economy, luci pi? basse, riscaldamento inesistente o quasi, velocit? ????limitata, insomma meglio evitare, anche perch? poi una coda o un imprevisto possono sempre esserci. In queste condizioni di carica il navigatore ti porta in automatico al punto di ricarica pi? vicino, ma la domanda (che ? poi la stessa che mi ha dato lo spunto per aprire questa discussione) ? :
              e se ci trovi uno o due str..... che ci hanno parcheggiato per andare a farsi i cazzi loro?
              Aspetti? Chiami i vigili? Attendi che le rimuovono?
              Perch? da li tu mica ti puoi muovere eh
              Ah, vero, puoi tagliargli una gomma o rigargli la fiancata, come suggerisce qualcuno.
              Per? sempre fermo li rimani
              A parte che per come sono fatto io la ricaricherei appena scende a meta' carica(penso di non aver mai visto la riserva delle mie auto), in ogni caso se si inizia a chiamare i vigili e far portare via le auto vedrai che nel giro di poco piu nessuno parcheggia nelle colonnine, adesso obbiettivamente ne ho viste pochissime di auto in ricarica quindi la gente se ne frega e parcheggia.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post


                ovvio che devi chiamare i vigili, cos'altro puoi fare oltre a inkazzarti se hai l'auto scarica che non si pu? muovere?

                perch? aspettare il proprietario di chi ti ha parcheggiato l? ?

                oppure chiami un conoscente (rompendogli quindi i coglioni) per fare trainare via l'auto e riportarla a casa...ma rimani inkazzato tu!

                questi i rischi sull'elettrico, e non puoi farci nulla, cos? come non puoi farci nulla sull'incivilt? della gente, ecco perch? quando posso mi vendico....
                Il conoscente ? da escludere, il traino tra privati non ? piu ammesso. Solo gli autorizzati, carro attrezzi insomma.
                Per rischi dell'elettrico concordo, cos? come sull'incivilt? della gente.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mi ero perso questo post

                  come ti han gi? risposto, siamo in itaglia e meravigiarsi dei cinghiali che parcheggiano a kazzo il pirla sei tu, non chi parcheggia a kazzo


                  detto ci?, son gi? alcuni anni che vado in Sicilia in vacanza ad agosto e puntualmente becco una tesla, x o s , targata norvegia belgio olanda ecc

                  ergo se son arrivati in Sicilia i casi son 2 : o son anni che son in ferie o evidentemente son riusciti ad arrivarci ... e credo a tornare ricaricando dove si pu?


                  ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Mi ero perso questo post

                    come ti han gi? risposto, siamo in itaglia e meravigiarsi dei cinghiali che parcheggiano a kazzo il pirla sei tu, non chi parcheggia a kazzo


                    detto ci?, son gi? alcuni anni che vado in Sicilia in vacanza ad agosto e puntualmente becco una tesla, x o s , targata norvegia belgio olanda ecc

                    ergo se son arrivati in Sicilia i casi son 2 : o son anni che son in ferie o evidentemente son riusciti ad arrivarci ... e credo a tornare ricaricando dove si pu?


                    ??????
                    Beh Ara, nessuno dice che non ci sono punti di ricarica, si dice che ce ne sono pochi e quelli urbani, purtroppo, sono spesso occupati da incivili irrispettosi (che sono gli stessi che parcheggiano nei posti riservati ai disabili...) In autostrada ? difficile che si trovi il posto di ricarica occupato, di norma non sussiste il problema del parcheggio
                    Pensa per? se tutte le auto che incontri mentre vai in Sicilia fossero elettriche, probabilmente ci sarebbe da fare la fila per ricaricare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by springer View Post
                      il traino tra privati non ? piu ammesso. Solo gli autorizzati, carro attrezzi insomma.
                      non lo sapevo...azzo mo che me ne faccio della fune che ho nel bagagliaio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        A roma, capitale dei parcheggi a cazzo, ho visto una scena esilarante. Io ero fermo sullo scooter in attesa di salire dal cliente. Uno aveva parcheggiato una smart classica nel posto enel per le elettriche. Uno con una smart elettrica dopo un paio di giri a vuoto ci si ? piazzato davanti in doppia fila, ha allungato il filo ed ? salito in ufficio. Sono uscito dopo 45 minuti dalla riunione e c'era il tizio con la smart classica che imprecava che non poteva uscire suonando il clacson e altro e il tizio dell'elettrica che da lontano si scompisciava.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pinzo? View Post

                          non lo sapevo...azzo mo che me ne faccio della fune che ho nel bagagliaio?
                          Puoi sempre venderla a qualche bulgaro o rumeno, per loro le nostre regole mica valgono.
                          Vedrai che non gli mancher? occasione per utilizzarla

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alem74 View Post

                            Beh Ara, nessuno dice che non ci sono punti di ricarica, si dice che ce ne sono pochi e quelli urbani, purtroppo, sono spesso occupati da incivili irrispettosi (che sono gli stessi che parcheggiano nei posti riservati ai disabili...) In autostrada ? difficile che si trovi il posto di ricarica occupato, di norma non sussiste il problema del parcheggio
                            Pensa per? se tutte le auto che incontri mentre vai in Sicilia fossero elettriche, probabilmente ci sarebbe da fare la fila per ricaricare...
                            Assolutamente: e al ritmo con cui le vendono avverr? presto

                            un amico che abita nel comune a fianco al mio ha appena ricevuto la mart : solo che nel suo comune nn ci sono colonnine quando nel mio ne abbiamo gi? 8

                            ha dovuto prendere anche il charger da mettere in garage

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post




                              ??????un amico che abita nel comune a fianco al mio ha appena ricevuto la mart : solo che nel suo comune nn ci sono colonnine quando nel mio ne abbiamo gi? 8

                              ha dovuto prendere anche il charger da mettere in garage
                              Ettecredo
                              Il charger, ovverossia wall box, quando compri una Smart, te lo passa Mercedes direttamente. ? incluso nel prezzo d'acquisto. Ti mandano il tecnico a casa dopo qualche giorno, fa l'analisi dell'impianto, perch? va collegato direttamente al quadro centrale con linea dedicata, poi si decide dove posizionare la wall box e dopo una settimana vengono a montarla. Tocca aumentare anche la fornitura a 6,6 altrimenti con due elettrodomestici in funzione salta tutto, i normali 3 non reggono.
                              Poi c'? chi la wall box non la monta, se se la deve comprare, perch? non costa poco, ma attaccare una elettrica alle normali prese di casa ? altamente sconsigliabile e sconsigliata, se non per emergenze ed in presenza. Cio? stare a controllare che non si surriscaldi la presa. Oltre al fatto che ci si mette una eternit?. Per? a qualcuno fottesega pare, come un mio vicino di casa che si tiene la sua Ioniq attaccata alla spina per 26 ore. Aspetto di vedere il fumo che si alza, prima o poi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Mi ero perso questo post


                                detto ci?, son gi? alcuni anni che vado in Sicilia in vacanza ad agosto e puntualmente becco una tesla, x o s , targata norvegia belgio olanda ecc

                                ergo se son arrivati in Sicilia i casi son 2 : o son anni che son in ferie o evidentemente son riusciti ad arrivarci ... e credo a tornare ricaricando dove si pu?


                                ??????
                                Tesla ? poi un caso a parte, di solito, specie gli stranieri che arrivano, hanno il percorso pianificato direttamente da Tesla e vanno a caricarsele nei supercharger Tesla che sono solitamente nei grossi centri commerciali, o anche presso Hotels on the road, o in mancanza negli Ionity. In queste stazioni ? difficile che ci trovino qualcuno parcheggiato perch? sono una sfilza di 6/7 colonnine grandi e molto visibili, con lo stallo segnalatissimo, diverse da quelle Enel, BeCharge e altre che si trovano in citt? o nei piccoli supermercati, che sono di solito una, massimo due, basse e poco visibili e con lo stallo che effettivamente non ? che ti salti agli occhi. Ste stazioni supercharger ci sono anche in Italia, e anche se non molte riesci a farci tutto il percorso dai confini a nord fino in Sicilia, considerando le autonomie della S e della X. L'ultimo dalla piantina Tesla mi pare sia a Palmi, poco prima dello stretto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X