Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2021 si correrà a JEDDAH

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F1 2021 si correrà a JEDDAH


    Dopo la Formula E, anche la Formula 1 sbarca ufficialmente in Arabia Saudita. È stato infatti annunciato che nel 2021 il Circus correrà sulle strade di Jeddah, la seconda città più grande del paese dopo la capitale Riyad. Il Gran Premio si svolgerà a fine novembre, in notturna, e dovrebbe essere il penultimo appuntamento di una stagione ricchissima, nella quale sono al momento previste ben 23 gare.




    Il layout della pista non è ancora stato rivelato, ma la F1 ha anticipato che pur trattandosi di un circuito cittadino non mancheranno i lunghi rettilinei e le opportunità di sorpasso.

    "Siamo molto contenti di portare la Formula 1 a correre in Arabia Saudita nella stagione 2021 - ha dichiarato Chase Carey, presidente e amministratore delegato uscente della Formula 1 - L'Arabia Saudita sta rapidamente diventando un centro nevralgico per lo sport e l'intrattenimento, con molti grandi eventi tenutisi negli ultimi anni. È una regione del mondo molto importante, anche perché il 70% della popolazione è al di sotto dei 30 anni e noi siamo felici della possibilità di allargarci a un nuovo pubblico.

    Per quanto riguarda la bozza finale con le date della prossima stagione, Carey ha specificato che "la F1 pubblicherà il calendario provvisorio 2021 nel corso delle prossime settimane. Quest'ultimo sarà sottoposto all'attenzione e alla successiva approvazione del Consiglio Mondiale del Motorsport". L'ultimo consiglio è in programma il 9 dicembre.



  • Font Size
    #2
    Menomale... in effetti nel calendario mancava un'altra gara in un parcheggio illuminato a giorno in un paese dalla secolare tradizione nel motorsport. Sinceramente credo che mai, nei 70 anni di storia del Mondiale, questa categoria abbia fornito meno spunti d'interesse per il vero appassionato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      speriamo non l'abbia disegnata Tilke, il flagello del motorsport.

      Si dice che Tilke quando ha visto le gare al Mugello/Imola/Portimao, abbia girato 2 settimane con un burqa, dalla vergogna

      Comment

      X
      Working...
      X