Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la FERRARI SF21 F1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco la FERRARI SF21 F1


    Rosso Ferrari che sfuma nell'amaranto delle origini per la Ferrari SF21 con la quale il cavallino Rampante deve cancellare il ricordo di un Mondiale 2020 nettamente al di sotto delle attese. La nuova monoposto di Maranello, come le sue dirette concorrenti è un'evoluzione della monoposto che ha preso parte con scarso successo al Mondiale del 2020, a causa del congelamento del nuovo regolamento tecnico.



    Da venerdì a domenica Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr. inizieranno a sviluppare il potenziale della monoposti nell'unica tre giorni di test precampionato a Sakihr, dove il Mondiale prenderà il via domenica 28 marzo. La missione degli uomini in rosso è quella di migliorare il sesto posto nel Mondiale Costruttori 2020 ed in generale rilanciare il mito del Cavallino Rampante. Intanto, in mancanza di grandi novità "sottopelle" (power unit a parte, decisiva per recuperare velocità di punta), le prime annotazioni riguardano la livrea della SF21 che, nella parte posteriore - alle spalle del pilota - presenta qualche pennellata di verde "sponsor friendly" ma soprattutto una gradazione amaranto che richiama quella sfoggiata sulle S100 di Lecerc e Vettel nel GP di Toscana del Mugello, che celebrava il millesimo GP della Ferrari.






    Queste le parole di John Elkann, presidente della Ferrari, pronto sbilanciarsi per una riscossa del Cavallino Rampante:

    "Il 2020 e' alle nostre spalle ma non sarà dimenticato, anzi ci avrà resi più forti. Eccoci al 2021, non vediamo l'ora di tornare in pista. È stato eccitante vedere come Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno contribuito insieme ai nostri tecnici e meccanici alla preparazione della stagione. Questa eccitazione si può toccare con mano. Tutti sono ansiosi di mettere in pista la vettura e dare il massimo. La presentazione è un momento molto speciale, il momento della verità. Ai nostri tifosi, agli appassionati della F.1, tutti noi in Ferrari vogliamo assicurarvi che onoreremo il nome del nostro fondatore Enzo Ferrari e che inizieremo il campionato 2021 con il suo spirito vincente".
    da sportmediaset​
X
Working...
X