Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ford TDci 2.0 185/130cv - Pareri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ford TDci 2.0 185/130cv - Pareri

    Sono alla ricerca di pareri in merito al motore del titolo:

    Ford 2.0 TDci soprattutto nella versione 185cv, eventualmente essendo circa lo stesso motore anche del 130cv.

    Mi interessano pareri riguardo l'affidabilità e alle ormai quasi sicure "rogne" date dai dispositivi ecologici, ma sono interessato anche alle prestazioni e ai consumi su telaio Transit custom.

  • Font Size
    #2
    da quello che vedo sui vari gruppi su fb parrebbe esserci qualche problema con la cinghia di distribuzione per cui c'è comunque in atto una campagna di richiamo.

    per il resto un mio amico ha un transit sport 185cv ed è molto contento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BrianMcPherson View Post
      da quello che vedo sui vari gruppi su fb parrebbe esserci qualche problema con la cinghia di distribuzione per cui c'è comunque in atto una campagna di richiamo.

      per il resto un mio amico ha un transit sport 185cv ed è molto contento
      La mia preoccupazione maggiore sono:

      FAP
      Ad-Blue
      Elettronica
      Turbo

      Se questi aspetti sono ok allora x me val la pena interessarsi, se invece sono problemi comuni.... meglio lasciar perdere, questi Euro6-Dtemp hanno ormai ZERO affidabilità

      Comment


      • Font Size
        #4
        purtroppo è lo stesso motivo per cui sono frenato. è pur vero che dal 1 ottobre 2022 partiranno le limitazioni al traffico degli euro 5 quindi volere o volare.

        il problema di FAP, adblue ecc ecc lo fa il tragitto che normalmente fai. se fai molto urbano e/o continui spegni/accendi sei abbastanza fottuto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BrianMcPherson View Post
          purtroppo è lo stesso motivo per cui sono frenato. è pur vero che dal 1 ottobre 2022 partiranno le limitazioni al traffico degli euro 5 quindi volere o volare.

          il problema di FAP, adblue ecc ecc lo fa il tragitto che normalmente fai. se fai molto urbano e/o continui spegni/accendi sei abbastanza fottuto
          25km andata e 25km ritorno con velocità che vanno dai 70 ai 110 km/h, ci metterei poi i viaggi lunghi, quindi mediamente 400/500km di autostrada tutti tirati ai 130/140km/h

          nessun altro utilizzo se non qualche sporadica puntata a far la spesa


          Cmq sono così "bloccato" perchè il mezzo che andrei a comprare ha un costo di acquisto assurdo e quindi mi deve durare 10 o più anni.



          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda, ho aperto un topic simile..anche io sto valutando un auto del genere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BrianMcPherson View Post
              guarda, ho aperto un topic simile..anche io sto valutando un auto del genere.
              A dirla tutta io volevo un california ma con i prezzi che hanno ci compro la casa vacanze quindi direi: "no grazie!"

              Il nugget poi internamente è molto più intelligente, e cosa non da poco gli sconti sono interessanti anche se il listino è molto "gonfiato"

              Comment

              X
              Working...
              X