Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla risponde a porsche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tesla risponde a porsche

    A parte la notizia, che ci sia tesla a competere con porsche la
    Dice tutta

    La Tesla Model S Plaid batte la Taycan: nuovo record al Nürburgring

    Una Model S Plaid ha girato al Nürburgring in 7:30.909, diventando la berlina elettrica più veloce sul circuito tedesco e strappando il primato detenuto dalla Porsche Taycan


    Una Tesla Model S Plaid ha stabilito un nuovo record al Nürburgring, siglando un tempo di 7'30"909 e diventando quindi la berlina elettrica di serie più veloce sul circuito tedesco.

    La berlina elettrica della casa guidata da Elon Musk strappa quindi il record fino ad ora detenuto dalla Porsche Taycan Turbo, che sulla pista tedesca era riuscita a fermare il cronometro a 7'42"3. La Tesla Model S Plaid, che può contare su tre motori elettrici e oltre 1020 Cv, con 7'30"9 ha quindi abbassato il tempo di 12 secondi. Come si può vedere nel tweet sopra, a dare la notizia del record è stato lo stesso Elon Musk su Twitter. L’imprenditore, in una foto, fa riferimento a due tempi; uno di 7'30"909 e un altro di 7'35"579. Il primo tempo è stato stabilito sulla configurazione di 20,6 km del circuito, mentre il 7'35"579 sulla versione del Ring lunga 20,832 km.

  • Font Size
    #2
    A emissioni zero

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io invece sono abbastanza deluso dal tempo anche se non ha i freni in carbonio.

      Si è notato che ha sofferto abbastanza con le temperature( se il numero sopra la velocità era la temperatura è arrivava a quasi 70°) e in curva, mettendo di fianco i video è più lenta ed è quasi 300kg in meno della Taycan.
      Mentre si fanno sentire gli oltre 400CV in più.

      Modificata con freni carbo-ceramici, alettone e gomme potrebbe scendere sotto i 7:20 ma l'obbiettivo era scendere sotto i 7 minuti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho visto il video ... piuttosto triste senza sound motore . Proprio passa la gioia di guidare in quel caso .

        Ben vengano le auto elettriche ma solo come mezzo di spostamento da "A" a "B" .

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi diverto di più io a girare 2 min. più lento anche perchè se voglio, il giro dopo rientro ancora mentre la Tesla si deve fermare a ricaricare e a raffreddare altrimenti va a fuoco

          poi con oltre 2 tonn. di peso te li saluto gomme, freni, sospensioni ecc.ecc.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ben vengano le auto elettriche ma solo come mezzo di spostamento da "A" a "B" .
            Yep, l'elettrico BEV non ha senso nel mondo dello sport motoristico, manca la parte emozionale del suono dei motori.
            Anche le versioni senza insonorizzazioni fanno pietà, strillano invece di cantare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by filotto View Post
              mi diverto di più io a girare 2 min. più lento anche perchè se voglio, il giro dopo rientro ancora mentre la Tesla si deve fermare a ricaricare e a raffreddare altrimenti va a fuoco
              si però questo è vero in parte, anche gli ice, originali, hanno i loro problemi di riscaldamento.
              2 minuti più lento non ha sicuramente problemi di temp, si alzano le temperature perché deve tirar fuori 700kW dalle batterie, cioè 7C e circa 1500A.
              Probabilmente senza scannarla riuscirebbe a fare 3 giri e con i SuC v3 a "10" metri dalla pista è pronta a fare altri 2 giri in 30 minuti.

              poi con oltre 2 tonn. di peso te li saluto gomme, freni, sospensioni ecc.ecc.
              Ecco però questa non sono d'accordo, La model S potrebbe far parte della classe Executive dove una AMG GT che detiene il record pesa 2050kg, la Plaid circa 2200.
              150kg non è che fanno molta differenza.
              Il problema semmai è nella categoria Sport, qui la differenza di peso è evidente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carlito27 View Post
                si però questo è vero in parte, anche gli ice, originali, hanno i loro problemi di riscaldamento.
                2 minuti più lento non ha sicuramente problemi di temp, si alzano le temperature perché deve tirar fuori 700kW dalle batterie, cioè 7C e circa 1500A.
                Probabilmente senza scannarla riuscirebbe a fare 3 giri e con i SuC v3 a "10" metri dalla pista è pronta a fare altri 2 giri in 30 minuti.

                sarà anche vero non discuto, ma le ICE anche se originali, prima di avere problemi ce ne vuole ... Io ho visto un video di un francese che con una Model3 già alla fine del primo giro l'elettronica andava in protezione e doveva fermarsi. Io quest'anno ho fatto 18 giri in 2 giorni, auto di serie turbo 320 cv 1700 kg, nessun problema alle temperature o all'elettronica.... finito il giro potevo anche farne altri o fermarmi, io di solito mi fermavo perchè ero stanco ... pieno ogni 8-10 giri


                Ecco però questa non sono d'accordo, La model S potrebbe far parte della classe Executive dove una AMG GT che detiene il record pesa 2050kg, la Plaid circa 2200.
                150kg non è che fanno molta differenza.
                Il problema semmai è nella categoria Sport, qui la differenza di peso è evidente
                sarà anche vero non discuto, ma le ICE anche se originali, prima di avere problemi ce ne vuole ... Io ho visto un video di un francese che con una Model3 già alla fine del primo giro l'elettronica andava in protezione e doveva fermarsi. Io quest'anno ho fatto 18 giri in 2 giorni, auto di serie turbo 320 cv 1700 kg, nessun problema alle temperature o all'elettronica.... finito il giro potevo anche farne altri o fermarmi, io di solito mi fermavo perchè ero stanco ... ​ pieno ogni 8-10 giri


                per peso e gomme ... se prendi la S plaid... si ... se prendi una normale model 3 e la compari con una normale sportiva prezzo simile ... mmmhhh direi no
                comunque sono discorsi così pour parler, una elettrica in pista non ha senso a meno che non si cerchi SOLO il tempo su UN giro secco e non si badi al divertimento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non so che video hai visto della model 3 ma con il software nuovo riesce a completare quasi 2 giri a piena potenza tirata al massimo( pilota semi pro), solo il secondo giro ha un calo di potenza e come pesi siamo introno a 1900kg.

                  comunque sono discorsi così pour parler, una elettrica in pista non ha senso a meno che non si cerchi SOLO il tempo su UN giro secco e non si badi al divertimento
                  Con la tecnologia attuale di serie yep

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    speriamo che Elon tiri fuori un auto veramente sportiva!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La Tesla Model S Plaid batte la Taycan: nuovo record al Nürburgring

                      tempi e articoli fatti solo per farci chiacchierare...ma di cosa parliamo quando il record assoluto è di 5.19??
                      sotto gli 8 minuti ci gira un discreto pilota su una maximoto..di serie.
                      un buon amatore riesce a starci sul percorso accorciato dell'ultimo rettilineo (19.9 km circa)

                      il prossimo artivcolo lo vorrei sul record assoluto per i maggiolini cabrio..anzi: per i Tipo 2 (bullit), visto che non è raro incontrarceli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alone View Post
                        La Tesla Model S Plaid batte la Taycan: nuovo record al Nürburgring

                        tempi e articoli fatti solo per farci chiacchierare...ma di cosa parliamo quando il record assoluto è di 5.19??
                        sotto gli 8 minuti ci gira un discreto pilota su una maximoto..di serie.
                        un buon amatore riesce a starci sul percorso accorciato dell'ultimo rettilineo (19.9 km circa)

                        il prossimo artivcolo lo vorrei sul record assoluto per i maggiolini cabrio..anzi: per i Tipo 2 (bullit), visto che non è raro incontrarceli
                        si ma qui si parla di grosse berline da famiglia che la si usa per andare in vacanza, non di auto da corsa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post
                          La Tesla Model S Plaid batte la Taycan: nuovo record al Nürburgring

                          tempi e articoli fatti solo per farci chiacchierare...ma di cosa parliamo quando il record assoluto è di 5.19??
                          sotto gli 8 minuti ci gira un discreto pilota su una maximoto..di serie.
                          un buon amatore riesce a starci sul percorso accorciato dell'ultimo rettilineo (19.9 km circa)

                          il prossimo artivcolo lo vorrei sul record assoluto per i maggiolini cabrio..anzi: per i Tipo 2 (bullit), visto che non è raro incontrarceli
                          LOL, non credevo di leggere un messaggio del genere in questo forum, è come paragonare i tempi fatti dalle Motogp con una Gold Wing XD
                          Serio la modes S può essere messa nella categoria E(xecutive) dove il record lo detiene la Mercedes AMG GT 63 in 7:27.800, cioè circa 8 secondi in meno.
                          Se veramente hanno usato gomme e freni di serie potrebbero abbassare il tempo di almeno 15 secondi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            berlina? con 1020 cv pero!
                            è tutti disponibili SUBITO.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Carlito27 View Post

                              LOL, non credevo di leggere un messaggio del genere in questo forum, è come paragonare i tempi fatti dalle Motogp con una Gold Wing XD
                              Serio la modes S può essere messa nella categoria E(xecutive) dove il record lo detiene la Mercedes AMG GT 63 in 7:27.800, cioè circa 8 secondi in meno.
                              Se veramente hanno usato gomme e freni di serie potrebbero abbassare il tempo di almeno 15 secondi
                              i record per categorie "grossolanamente assimilabili", per me non hanno senso...era questo il succo del mio intervento.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X