Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla risponde a porsche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Alone View Post

    i record per categorie "grossolanamente assimilabili", per me non hanno senso...era questo il succo del mio intervento.
    è fin troppo facile organizzare una dimostrazione di forza e strappare un effimero record.
    Last edited by Alone; 16-09-21, 14:54.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by paolo25 View Post
      speriamo che Elon tiri fuori un auto veramente sportiva!!!!
      Se continua a rimandare arriva prima una Ferrari BEV LOL
      Scherzi a parte le ultime news dicono Ferrari BEV nel 2025, probabilmente solo presentata e venduta nel 2026.
      La Roadster è già stata rimandata al 2023, anche perché nel 2022 si devono concentrare a mettere su strada il Cyber e Semi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Alone View Post

        i record per categorie "grossolanamente assimilabili", per me non hanno senso...era questo il succo del mio intervento.
        Non sono "grossolanamente assimilabili", il ring( sito ufficiale) usa la categoria che sono assegnate le auto nel database tedesco.
        Il problema è che ora le BEV, facendo pochi numeri ma sta cambiando, sono messe genericamente nella categoria Elettriche senza nessuna divisione.
        La model s come dimensioni rientra nella categoria Executive

        Il ring ha iniziato a certificare i record, con tutti i vari controlli, dal 2018/19

        https://nuerburgring.de/info/nuerbur...ords?locale=en

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alone View Post
          berlina? con 1020 cv pero!
          è tutti disponibili SUBITO.
          e ma questo è il bello dei motori elettrici, la potenza è facile da tirar fuori poi la devi sostenere anche con le batterie perché non è detto che sono i motori a fare da collo di bottiglia anzi.
          Se non ricordo male i 3 motori della plaid sono da 400kW nominali

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Carlito27 View Post
            Non sono "grossolanamente assimilabili", il ring( sito ufficiale) usa la categoria che sono assegnate le auto nel database tedesco.
            Il problema è che ora le BEV, facendo pochi numeri ma sta cambiando, sono messe genericamente nella categoria Elettriche senza nessuna divisione.
            La model s come dimensioni rientra nella categoria Executive

            Il ring ha iniziato a certificare i record, con tutti i vari controlli, dal 2018/19

            https://nuerburgring.de/info/nuerbur...ords?locale=en
            hai capito allora il senso del mio commento..
            una cosa è valutare il tempo, chesso', di tutte le berline 3000 tdi sopra i 5 mt di lugnhezza, con assetto e gomme rigorosamente di serie; allora potrai dire che Bmw gira + veloce di Audi o Mercedes o cos'altro ti viene in mente.
            Ma dire che Tesla fa' il record al Ring, in un allestimento che forse (non lo so) non è nemmeno disponibile di serie, con gomme e assetti che non sono dichiarati..via, a ME mi pare tutta fuffa.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Alone View Post
              Ma dire che Tesla fa' il record al Ring, in un allestimento che forse (non lo so) non è nemmeno disponibile di serie, con gomme e assetti che non sono dichiarati..via, a ME mi pare tutta fuffa.
              Si ma stavolta Tesla ha fatto le cose come si deve con certificazione del circuito, quindi l'allestimento è quello venduto.
              Poi sono permessi tutti i sistemi di protezione giustamente, il problema è solo che non vengono mai dette le gomme.
              Gomme che possono non essere quelle di serie, basta che siano gomme omologate per la strada e che rientrano come misure nel libretto.
              Infatti quasi tutti usano le PILOT SPORT CUP 2 R o gomme simili di altre marche

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Carlito27 View Post
                Non so che video hai visto della model 3 ma con il software nuovo riesce a completare quasi 2 giri a piena potenza tirata al massimo( pilota semi pro), solo il secondo giro ha un calo di potenza e come pesi siamo introno a 1900kg.


                Con la tecnologia attuale di serie yep
                Cioè tu ti emozioneresti alla guida di ste robe elettriche in pista ???

                Forse è soggettivo ... ma io non ne avrei affatto voglia .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Cioè tu ti emozioneresti alla guida di ste robe elettriche in pista ???

                  Forse è soggettivo ... ma io non ne avrei affatto voglia .
                  Infatti ho scritto che manca il fattore emozionale del suono dei motori e per lo sport è un NO, però c'è il resto per potersi divertire a guidare queste auto in pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Alone View Post
                    La Tesla Model S Plaid batte la Taycan: nuovo record al Nürburgring

                    sotto gli 8 minuti ci gira un discreto pilota su una maximoto..di serie.
                    un buon amatore riesce a starci sul percorso accorciato dell'ultimo rettilineo (19.9 km circa)
                    sotto gli 8 min. BTG su una maximoto di serie ci giri se:
                    - sei un discreto pilota, con un bel pò di coraggio e con almeno 100 giri alle spalle
                    oppure non hai quanto sopra ma:
                    - ti puzza la vita

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Cioè tu ti emozioneresti alla guida di ste robe elettriche in pista ???

                      Forse è soggettivo ... ma io non ne avrei affatto voglia .
                      Lele, sai in quanti automobilisti vanno in pista ?

                      Quasi nessuno

                      e sai invece in quanti guardano a queste prove per comprare una maghina da corsa per poi usarla per strada col limite 130?

                      quasi tutti

                      questi test son solo pubblicità, perché i soldi chi va in pista sono uguali a quelli di chi non ci va... maquesti ultimi essendo decisamente di più e decisamente più “circuibili” fanno fRe molto più grano

                      cioè ti dimostrano che anche un auto elettrica è potente e prestazionale così magari la comprano di più

                      tutto li

                      nn fanno ste prove perché vogliono che tu compri una tesla per andare in pista... eh no

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by filotto View Post

                        sotto gli 8 min. BTG su una maximoto di serie ci giri se:
                        - sei un discreto pilota, con un bel pò di coraggio e con almeno 100 giri alle spalle
                        oppure non hai quanto sopra ma:
                        - ti puzza la vita
                        Parlo per esperienza diretta..anni 2005/2006/2007; sul giro tagliato per gli "ospiti", e ti posso dire che giri alle spalle ne avevo una 60ina..piu' moltissime visioni di giri completi da camerabike sul pc, fatti da un olandese bravo davvero..non c'era la playstation allora.
                        Alla sera, verso le 5 poco prima della chiusura, in giornata asciutta, c'è poco traffico e ci giri senza rischi eccessivi...anzi..se apri davvero il gas, anche meno ,
                        io non lo so' fare e sono un amatore penoso, anche se probabilmente piu' stradista che pistaiolo ed abituato a certe situazioni (guard rail a pochi metri).

                        E in certi punti chi apre davvero il gas, mi dava velocemente 100mt...visto con i miei occhi un ex tester di Superwheels su kawa 600!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by arabykola View Post

                          Lele, sai in quanti automobilisti vanno in pista ?

                          Quasi nessuno

                          e sai invece in quanti guardano a queste prove per comprare una maghina da corsa per poi usarla per strada col limite 130?

                          quasi tutti

                          questi test son solo pubblicità, perché i soldi chi va in pista sono uguali a quelli di chi non ci va... maquesti ultimi essendo decisamente di più e decisamente più “circuibili” fanno fRe molto più grano

                          cioè ti dimostrano che anche un auto elettrica è potente e prestazionale così magari la comprano di più

                          tutto li

                          nn fanno ste prove perché vogliono che tu compri una tesla per andare in pista... eh no
                          Si su questo siamo d'accordo .

                          E la pubblicità rimane sempre l'anima del commercio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Si su questo siamo d'accordo .

                            E la pubblicità rimane sempre l'anima del commercio
                            che poi guidare un mezzo con 1000cv anche senza suono da sempre una certa soddisfazione!!
                            P.s. sicuramente se e' accompagnato da un bel suono appaga molto di piu pero' ti assicuro che non ti annoi nemmeno senza.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X