Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I SUV son odavvero più pratici?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I SUV son odavvero più pratici?

    Ciao a tutti.
    È un po' che non giro nel forum e ora ci entro e mi metto a parlare di SUV...

    Sto valutando di cambiare, senza fretta, la mia alfa romeo 159 sportwagon è onestamente, a parte la BMW serie 3 che mi è sempre piaciuta e la nuova Mercedes classe c non vedo auto che mi prendano.

    Preciso che nonostante sia sempre stato tifoso dell'usato per risparmiare un po', sto valutando anche auto nuove.

    Le due sopra Citate sono fuori dal mio budget anche perché con due accessori è supero abbondantemente i 50mila come ridere.

    Ho visto che è appena uscita la nuova Kia sportage: mi piace il fatto che si ibrida ed io facendo pochi km al giorno e inframezzati tra urbano "leggero" e qualche extra potrebbe andar bene (o almeno penso).
    Ho guardato o dati su dimensioni e capacità bagagliaio (come che una volta manco pensavo) e ho visto che una macchina 20 cm più corta ha più capacità di carico (la kia rispetto al l'alfa).

    In sintesi, ma sono davvero pratici i SUV? Io non li avevo mai considerati, anzi, per me le auto Devon oessere molto basse ma con due figli devo pure pensare a caricare di ogni l'auto.

    Voi che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Guarda è la stessa domanda che mi faccio io…..e dal 2004 che ho acquistato sempre serie 5 touring……adesso sto pensa ad un SUV o SAV…….magari ibrido a benzina Visto che faccio molti meno km che in passato…..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Li guido da quasi vent’anni. Sono pratici? NI, hanno meno spazio interno di una station, ma sono rialzate, quindi la guida in città ne è agevolata. Io la trovo pratica perché andando spesso in montagna in tutte le stagioni il 4x4 mi da più sicurezza, ed essendo più alta da terra rispetto a una serie 3 nei parcheggi con neve e fango ne esco meglio. Per me i SUV senza il 4x4 non hanno senso.

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia prima macchina è stata una vecchia Opel Astra, poi da 10 anni guido una golf e la Peugeot 3008 di mio padre.
        Le ho sempre caricate di bagagli e fatto viaggi con entrambe, ma quello che facevo con la SW le altre se lo sognano.
        Quoto ACE65 che il suv ha senso per come lo usa lui.
        A livello di praticità,spazio, comodità e divertimento una bella sw per me è il compromesso migliore

        Comment


        • Font Size
          #5
          se devi caricare/scaricare oggetti pesanti è meglio il SUV, ti pieghi di meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per le risposte.
            In effetti anche per me il SUV deve essere quattro ruote motrici (poi comunque da vedere come lavorano i differenziali, se blocca ili o comunque con una gestione elettronica del tutto).

            In effetti pure io ho guidato auto di ogni tipo, son pure andato in vacanza con morosa e figlio su una yaris facendomi 800 km.

            Il discorso divertimento è relativo e mi spiego: con la 159 mi diverto a prendere qualche curva sportivamente e ogni tanto mi tolgo delle soddisfazioni in sorpasso (ho il 1750 turbo benzina). Ma alla fine con la famiglia a bordo si rallenta e si sta più attenti, anche solo per il confort di marcia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              i Suv vanno bene a chi ama il Suv la capacità di carico di una sw veramente capace (che NON è la AR 159 e nemmeno la serie 3/A4/MB C ecc.) supera sempre quella di un Suv .. però parliamo di sw grosse tipo A6/BMW 5/ Classe E/ V70 ecc.
              Il suv va di meno, consuma di più benzina/gomme/sospensioni, frena meno, tiene meno la strada, carica meno ... rispetto a una grossa Sw ... però sei seduto una spanna più in alto, sali e scendi meglio, carichi più agevolmente (se il piano di carico è liscio...), vedi meglio la strada, negli incidenti la peggio ce l'hanno gli altri e non tu.
              La gente vede i plus e se ne frega dei minus, quindi ne vendono un sacco

              Comment


              • Font Size
                #8
                vantaggi del SUV e' la seduta, sali e scendi con molta meno difficolta, se fai tratti corti e sei sempre li che sali e scendi la differenza e' notevole, altra cosa in mezzo alle auto una seduta piu alta ti da piu visione attorno e come e' stato detto caricare una scatola pensante un paio di cm piu in alto aiuta molto a faticare meno, di contro non avrai mai una guidabilita' e un piacere di guida di una berlina come anche prestazioni e consumi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ne comprerei mai uno.
                  So brutti come la fame....Stelvio su tutti.
                  Salvo solo quello Maserati.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X