Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2023 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F1 2023 thread


    Max Verstappen sembra avere le idee chiare sul suo futuro, in Formula 1 e non solo: "Viaggiare molto non è salutare - le parole del pilota Red Bull al quotidiano olandese De Limburger -. Mi piace ancora molto adesso, ma devi rinunciare a tante cose per questo. Ho spesso sottolineato che è questo il motivo principale per cui non continuerò a correre fino a 40 anni".







    Il due volte iridato non appare dunque intenzionato a seguire le orme di alcuni suoi illustri colleghi come Fernando Alonso, che comincerà la stagione 2023 a 41 anni suonati, o Kimi Raikkonen, ritiratosi a 42: "Sembra assurdo perché guidare una Formula 1 è ovviamente un sogno per molte persone e lo è davvero. Però sei molto lontano da casa e dalle persone che ami: arriva un momento in cui non ne puoi più. Voglio decisamente dei figli e se vorranno correre non ci sarà nessun problema, però darei loro un'educazione diversa da come hanno fatto con me papà e mamma. Loro hanno fatto di tutto per spingermi a correre, io lascerò i miei bambini decidere, dovranno volerlo loro. Se sarà così, per me sarà importante stare con loro quando avranno tre-quattro anni, per iniziare a gettare le basi. Seppure per me sia facile parlare ora che non li ho, magari ragionerò diversamente quando arriverà il momento in futuro".

    Infine una riflessione sulla trionfale stagione appena conclusasi: "La vittoria a Spa è stata la migliore. È stato davvero fantastico come tutto sia andato bene per noi lì. La nostra macchina era perfetta. Vincere il titolo mondiale è stato ovviamente il momento clou. La festa mancata? Non pensi a come sei diventato campione del mondo. Ciò che conta è che tu lo sia diventato. Il modo non ha importanza. Io e mio padre ce lo siamo sempre detti: non importa come vinci, basta che vinci".

  • Font Size
    #2
    I numeri di gara dei piloti F1 2023


    Numero Pilota Team
    1 Max Verstappen Red Bull
    2 Logan Sargeant Williams
    4 Lando Norris McLaren
    10 Pierre Gasly Alpine
    11 Sergio Perez Red Bull
    14 Fernando Alonso Aston Martin
    16 Charles Leclerc Ferrari
    18 Lance Stroll Aston Martin
    20 Kevin Magnussen Haas
    21 Nyck De Vries AlphaTauri
    22 Yuki Tsunoda AlphaTauri
    23 Alex Albon Williams
    24 Guanyu Zhou Alfa Romeo
    27 Nico Hulkenberg Haas
    31 Esteban Ocon Alpine
    44 Lewis Hamilton Mercedes
    55 Carlos Sainz Ferrari
    63 George Russell Mercedes
    77 Valtteri Bottas Alfa Romeo
    81 Oscar Piastri McLaren

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alessandro Alunni Bravi manager Alfa Romeo


        Comment


        • Font Size
          #5
          Audi in Formula 1 nel 2026? E BMW?




          Comment


          • Font Size
            #6
            daje che è l'anno buono per Ferrari, o al massimo lo vincerà l'anno prossimo

            Comment


            • Font Size
              #7

              Una delle quattro priorità della Ferrari per il 2023 riguarda il mondo della Formula 1: "Vogliamo tornare a essere competitivi nel campionato. L'intero team, insieme a Fred (Vasseur, ndr) sta lavorando senza sosta in quella direzione" ha detto l'amministratore delegato Benedetto Vigna durante la call per commentare i risultati 2022 dell'azienda. "Abbiamo dimostrato che il nostro vantaggio competitivo è migliorato durante l'ultima stagione ed è stato incoraggiante per noi e per i milioni di fan vedere i nostri piloti salire sul podio. Chiaramente, il nostro obiettivo è raggiungere il premio finale" ha spiegato.



              Vigna ha continuato: "Negli eSports siamo impegnati in tre campionati: F1, Endurance e SRO. Continuiamo a essere all'avanguardia in termini di collegamento tra mondo reale e mondo virtuale. Come? Avendo il nostro quartier generale eSport a Maranello, dove i nostri piloti eSport condividono programmi e attività con la nostra Scuderia Ferrari Driver Academy. E questa è una finestra importante verso le giovani generazioni".

              "Un'altra priorità è continuare a sviluppare prodotti innovativi che consentano alle persone di divertirsi sempre di più con le nostre auto" ha spiegato Vigna che ha confermato il lancio di quattro modelli nel 2023, in linea con il piano di 15 nuovi lanci entro il 2026. "La terza priorità è continuare ad allargare la base dei clienti, la quarta aumentare il numero dei brevetti. Nel 2022 il numero dei brevetti che abbiamo depositato è stato quattro volte più alto del 2021" ha concluso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by manzac View Post
                daje che è l'anno buono per Ferrari, o al massimo lo vincerà l'anno prossimo
                O quello dopo!

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bellissima la presentazione Ferrari. Finalmente in pista con i Fans. E mi è piaciuto che Vasseur abbia chiarito che in Ferrari non c’è una prima guida difatti la macchina alla presentazione …l’ha guidata Leclerc

                    Ciao

                    Ps. Dai che è l’anno buono per vincere il prossimo anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      ho capito male io o l'hanno guidata entrambi ? anzi, mi sembrava Leclerc 2 giri 2 Sainz 3 .. posso aver capito male
                      Last edited by manzac; 15-02-23, 07:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Yep hai capito bene, hanno fatto testa o croce, chi girava per primo faceva 2 giri il secondo 3
                        Last edited by Carlito27; 15-02-23, 09:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La Ferrari ha fatto veramente bene i compiti a casa sul lato telaio/aerodinamica/meccanica.
                          Vedremo motore e squadra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me la vera macchina la vedremo alle prime prove del primo GP della stagione, non credo che siano tordi - non solo la Ferrari ma tutti - da svelare alla presentazione soluzioni aerodinamiche e quant'altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by manzac View Post
                              secondo me la vera macchina la vedremo alle prime prove del primo GP della stagione, non credo che siano tordi - non solo la Ferrari ma tutti - da svelare alla presentazione soluzioni aerodinamiche e quant'altro
                              Vabbè non pensi .. speriamo ... Ok che Harry Potter è stato rimosso ma..sai mai

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X