Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologare cerchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Omologare cerchi

    Ciao a tutti.....sto impazzendo..
    possiedo un vw transporter AUTOCARRO N1 importato dalla Germania con a libretto i soli cerchi da 16.....io voglio montare i 18!!!
    Avete info per una strada che mi porti ad avere la trascrizione a libretto?
    Praticamente tutti i furgoni come il mio con o senza vetri di quell'anno, hanno 7/8 misure omologate a libretto...il mio no...
    Ho i cerchi Nad, ho la carta del gommista del montaggio a regola d'arte, ho l'ambito d'impiego con il mio numero di telaio...ho tutto...ma essendo autocarro non mi passano il "sistema ruota"...
    vw italia non da nulla osta....itaGLIa

  • Font Size
    #2
    Credo che senza nullaosta si possa fare ben poco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Senza il nullaosta c'è ben poco da fare; credo che non ti passano il sistema ruota perchè è autocarro. Discoso misure normalemente a libretto vengono omologate più misure in quanto fanno riferimento (di solito per i furgoni) a portate/versioni di cabina diverse che possono avere necessità diverse, ma sono scelte della casa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il fatto è che furgoni come il mio le hanno già misure diverse...forse al mio essendo di importazione è stato scritto sul libretto solo la misura montata....
        forse col COC tedesco......però rischio di buttare via 200euro.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nello bike View Post
          Il fatto è che furgoni come il mio le hanno già misure diverse...forse al mio essendo di importazione è stato scritto sul libretto solo la misura montata....
          forse col COC tedesco......però rischio di buttare via 200euro.......
          Probabilmente è andata così; ma la misura che vorresti montare sarebbe tra quelle previste?

          E tralasciando l'aspetto "burocratico" sei sicuro di voler montare un 18'' su un mezzo del genere? se lo usi come vettura potrebbe anche andare (fatto salvo di trovare le gomme), ma se lo usi come furgone te lo sconsiglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'unico modo è richiedere il nullaosta a VW group italia tramite un concessionario..a pagamento.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zorro82 View Post

              Probabilmente è andata così; ma la misura che vorresti montare sarebbe tra quelle previste?

              E tralasciando l'aspetto "burocratico" sei sicuro di voler montare un 18'' su un mezzo del genere? se lo usi come vettura potrebbe anche andare (fatto salvo di trovare le gomme), ma se lo usi come furgone te lo sconsiglio.
              Si la misura è a libretto su mezzi identici al mio....ho delle foto di altri libretti!!
              lo uso come auto..non ci carico praticamente nulla se non la moto per girare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alone View Post
                L'unico modo è richiedere il nullaosta a VW group italia tramite un concessionario..a pagamento.
                Il fatto è che vw italia è a 20 km da casa mia...ho fatto richiesta tramite il conce principale ma non mi cagano...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nello bike View Post

                  Il fatto è che vw italia è a 20 km da casa mia...ho fatto richiesta tramite il conce principale ma non mi cagano...
                  strano..si prendono dei bei soldoni..non capisco il motivo, se non un errore di invio del concessionario dei dati richesti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nello bike View Post
                    Ciao a tutti.....sto impazzendo..
                    possiedo un vw transporter AUTOCARRO N1 importato dalla Germania con a libretto i soli cerchi da 16.....io voglio montare i 18!!!
                    Avete info per una strada che mi porti ad avere la trascrizione a libretto?
                    Praticamente tutti i furgoni come il mio con o senza vetri di quell'anno, hanno 7/8 misure omologate a libretto...il mio no...
                    Ho i cerchi Nad, ho la carta del gommista del montaggio a regola d'arte, ho l'ambito d'impiego con il mio numero di telaio...ho tutto...ma essendo autocarro non mi passano il "sistema ruota"...
                    vw italia non da nulla osta....itaGLIa
                    Da quanto so io in Italia è praticamente impossibile fare una roba del genere anche perchè la VW non credo ti rilascerà mai il nullaosta!

                    Secondo me fai prima a riportarlo in Germania, farlo omologare lì ed a quel punto re importarlo in Italia!

                    Ci sono delle agenzie apposite che lo fanno di mestiere! Costano, ma almeno hai un risultato senza tirare giù i santi a grappoli!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nello bike View Post

                      Si la misura è a libretto su mezzi identici al mio....ho delle foto di altri libretti!!
                      lo uso come auto..non ci carico praticamente nulla se non la moto per girare...
                      Allora OK ci può anche stare! Ti consiglio anche io la soluzione dell'omologazione in Germania, costa ma almeno risparmi le madonne...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ah quindi vorresti un mezzo figo che costi poco ...........
                        loro lo sanno e non ti passano il giochetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono dei dementi guarda...ma non mi sono ancora arreso!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X