Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla e i prezzi calanti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tesla e i prezzi calanti

    Mi è saltato all'occhio che hanno scontato di 6mila € la tesla model 3 performance, da 54k ora si porta a casa con 48k....e fino ad un paio di anni fa costava circa 70k

    Vado a vedere la model Y dato che ce l'ha un mio amico, gli aveva dato se non sbaglio 80k al debutto...ora costa 55k

    Com'è che tutte le auto aumentano praticamente di mese in mese e le tesla non dico che le regalano ma...con 48 mila € si porta a casa un auto da 0-100 in 3.3sec, 261km/h, integrale.
    Ha le prestazioni (tranne la velocità max ma su strada sti cazzi) di auto da 180mila €

    Per chi odia le auto elettriche (me compreso) c'è da pensare che costa quanto un audi A3...a me un certo prurito di provarla è venuto

  • Font Size
    #2
    Ormai qualunque auto, anche usata, la vendono a molto meno rispetto al listino...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pheel View Post
      Ormai qualunque auto, anche usata, la vendono a molto meno rispetto al listino...
      Mmm le usate costano quasi quanto il nuovo ormai..

      Ma io parlo proprio di tesla che continua ad abbassare i prezzi mentre le europee li alzano e gli sta dando ragione il mercato..qua in pianura se ne vedono una marea..
      D'altronde una model 3 base costa quasi come una 500 elettrica ed ha il doppio dell'autonomia e dei cv.
      O tesla ha margini bassi di guadagno o le europee ci mangiano sopra

      Comment


      • Font Size
        #4
        Boh, forse si sono accorti di essere un po' fuori mercato? Vogliono provare a prendere più acquirenti? Oppure stanno facendo un cambio modelli? La butto là, eh.

        Io ho provato quella di un collega e come prestazione fa veramente impressione, l'interno ad una prima occhiata sinceramente pensavo peggio (conoscendo i prodotti americani), ma dopo un solo anno e mezzo ha i fari con la condensa e soprattutto scricchiola come una Fiesta del '99.
        Mi spiace, ma se spendo 60-70k non è tollerabile nemmeno facesse 0-100 in 1 secondo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il conce dove ho preso la macchina ne vende a iosa...tesla, bmw, renault, volkswagen...ci vengono da fuori regione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Boh, forse si sono accorti di essere un po' fuori mercato? Vogliono provare a prendere più acquirenti? Oppure stanno facendo un cambio modelli? La butto là, eh.

            Io ho provato quella di un collega e come prestazione fa veramente impressione, l'interno ad una prima occhiata sinceramente pensavo peggio (conoscendo i prodotti americani), ma dopo un solo anno e mezzo ha i fari con la condensa e soprattutto scricchiola come una Fiesta del '99.
            Mi spiace, ma se spendo 60-70k non è tollerabile nemmeno facesse 0-100 in 1 secondo.
            Ah sicuramente ce la stanno facendo...

            1 Tesla Model Y 4.833
            2 Tesla Model 3 3.241
            3 Fiat 500 2.870
            4 Smart Fortwo 2.437
            5 Mg Mg4 1.235
            6 Renault Twingo 1.170
            7 Renault Megane 1.128
            8 Peugeot 208 1.057
            9 Audi Q4 968
            10 Dacia Spring 935

            Se uniamo la model 3 e Y hanno praticamente monopolizzato il mercato. La prima auto con un autonomia decente (audi Q4) ha venduto quasi 10 volte in meno...di bmw e Mercedes manco l'ombra

            Concordo con te sulla qualità dei materiali, pure la vernice salta con nulla e il sistema basato sulle telecamere al posto dei sensori da parecchi problemi su distanze oggetti ecc...ma li va bhe basterebbe un aggiornamento.
            Last edited by RobyZxr; 18-07-23, 09:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post

              Ah sicuramente ce la stanno facendo...

              1 Tesla Model Y 4.833
              2 Tesla Model 3 3.241
              3 Fiat 500 2.870
              4 Smart Fortwo 2.437
              5 Mg Mg4 1.235
              6 Renault Twingo 1.170
              7 Renault Megane 1.128
              8 Peugeot 208 1.057
              9 Audi Q4 968
              10 Dacia Spring 935

              Se uniamo la model 3 e Y hanno praticamente monopolizzato il mercato. La prima auto con un autonomia decente (audi Q4) ha venduto quasi 10 volte in meno...di bmw e Mercedes manco l'ombra

              Concordo con te sulla qualità dei materiali, pure la vernice salta con nulla e il sistema basato sulle telecamere al posto dei sensori da parecchi problemi su distanze oggetti ecc...ma li va bhe basterebbe un aggiornamento.
              Audi, Bmw e Mercedes con le elettriche ben che sono fuori mercato. Non si può spendere così tanto per un'auto, che a pari segmento, compri a gasolio o benzina a 20k in meno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                i modelli base 3 e Y vanno adesso sui 45.000 euro finite, e le trovi anche in pronta consegna da Tesla... se vuoi un'elettrica, è l'auto da prendere ... se vuoi un'elettrica però

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filotto View Post
                  i modelli base 3 e Y vanno adesso sui 45.000 euro finite, e le trovi anche in pronta consegna da Tesla... se vuoi un'elettrica, è l'auto da prendere ... se vuoi un'elettrica però
                  Con gli incentivi in Lombardia viene via attorno ai 30k

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Mmm le usate costano quasi quanto il nuovo ormai..

                    Ma io parlo proprio di tesla che continua ad abbassare i prezzi mentre le europee li alzano e gli sta dando ragione il mercato..qua in pianura se ne vedono una marea..
                    D'altronde una model 3 base costa quasi come una 500 elettrica ed ha il doppio dell'autonomia e dei cv.
                    O tesla ha margini bassi di guadagno o le europee ci mangiano sopra
                    Forse Tesla ha margini bassi...

                    Comunque sul mercato dell'usato anche io leggo prezzi richiesti molto alti, ma si riesce a trattare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      Con gli incentivi in Lombardia viene via attorno ai 30k
                      Che praticamente è il prezzo di una 500.
                      A questo punto mi chiedo se è la 500 ad essere spropositata o Tesla a costare poco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Forse Tesla ha margini bassi...

                        Comunque sul mercato dell'usato anche io leggo prezzi richiesti molto alti, ma si riesce a trattare...
                        Si, si tratta, ma nulla di fantascientifico.
                        Al momento, ovviamente se uno non ha fretta, per assurdo conviene comprare il nuovo.

                        Ad esempio con Porsche, rischi di pagare auto di 2 anni più che a listino. Poi è ovvio che stiamo parlando di auto non proprio ordinarie, ma rende l'idea del mercato assurdo che abbiamo ora.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Con gli incentivi in Lombardia viene via attorno ai 30k
                          Beh oddio mi sembra un pò poco ... al max ci sono 5.000 euro dallo stato e 4.000 euro dalla regione lombardia, ma sono ad esaurimento e solo se rottami una vecchia macchina ... se non rottami sono di meno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RobyZxr View Post
                            Mi è saltato all'occhio che hanno scontato di 6mila € la tesla model 3 performance, da 54k ora si porta a casa con 48k....e fino ad un paio di anni fa costava circa 70k

                            Vado a vedere la model Y dato che ce l'ha un mio amico, gli aveva dato se non sbaglio 80k al debutto...ora costa 55k

                            Com'è che tutte le auto aumentano praticamente di mese in mese e le tesla non dico che le regalano ma...con 48 mila € si porta a casa un auto da 0-100 in 3.3sec, 261km/h, integrale.
                            Ha le prestazioni (tranne la velocità max ma su strada sti cazzi) di auto da 180mila €

                            Per chi odia le auto elettriche (me compreso) c'è da pensare che costa quanto un audi A3...a me un certo prurito di provarla è venuto
                            Vediamo quando scoppierà 'sta bolla per ricchi e ecologisti

                            E quando si capirà come e dove cambiare e smaltire le batterie e il costo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              Con gli incentivi in Lombardia viene via attorno ai 30k
                              Emmadonna danno 15k di incentivi? Perché poi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X